Ferrara e provincia

Moderators: asterix06, anto64, Italy Admins

Re: Ferrara e provincia

Postby TurfTurf » Mon Aug 11, 2014 10:37 pm

giacom0rovers1 wrote:Ciao a tutti :)
seguendo questa segnalazione in via Quartieri https://www.waze.com/it/editor/?env=row ... 933&zoom=6 ho notato anche un problema in Via Beatrice d'Este: il tratto da via Gambone a via Porta d'Amore è a doppio senso, e non a senso unico come segnato sulla mappa. https://www.waze.com/it/editor/?env=row ... =180988241

Intanto mi sono permesso di aggiungere questo tratto di via del Gambone https://www.waze.com/it/editor/?env=row ... =260603410
dove rimangono da sistemare i permessi di svolta, anche in funzione della modifica di Beatrice d'Este
Io purtroppo non ho ancora i permessi per fare tutto ciò. :roll:

Ho sistemato sia il doppio senso che le svolte da/sul tratto che hai aggiunto, magari se puoi, dacci un'occhiata, e dimmi se c'è altro.
Oltretutto c'era un altro problema: il nome era della strada era Via Beatrice II d'Este e non Via Beatrice II' d'Este, quindi la pronunciava ...Beatrice i-i
Last edited by TurfTurf on Mon Aug 11, 2014 10:57 pm, edited 1 time in total.
ImageImageImage ImageImageImageImage

SM Marche
,
AM Provincia di FE

↖Italian docs Guida strade private

Andrea
TurfTurf
Area Manager
Area Manager

Has thanked: 355 times
Been thanked: 160 times

Postby TurfTurf » Sun Apr 20, 2014 9:03 pm

Qualcuno ha un'idea precisa della ZTL di Comacchio?
Magari una mappa... sulsito del comune non ce n'è traccia...
Volevo passarci ieri, ma non avevo abbastanza tempo per andarci a fare un bel giro a piedi. :?

SM Marche
,
AM Provincia di FE

Andrea
TurfTurf
Area Manager
Area Manager

Postby TurfTurf » Wed Feb 12, 2014 12:23 am

linus71 wrote:
TurfTurf wrote:Brazzolo: dubbio atroce su AN e PN

Ho un dubbio circa la frazione di Brazzolo.
L'ho trovata, erroneamente, censita come Brazzolo,Formignana (tutto attaccato), ma questa frazione è divisa, dal canale, ed è in parte nel comune di Copparo, in parte in quello di Formignana (attualmente il PN che si riferisce a Formignana arriva troppo a Nord, sino alla provinciale.

La separazione è sul canale, ad esempio, in questo punto.
Prima che lo chiediate, sono sicuro della separazione sia consultando la carta topografica della provincia, sia perché su Via Brazzolo, venendo da Formignana, c'è il cartello di fine comune subito prima del ponte; inoltre la località è indicata come frazione sia sul sito del comune di Copparo, che su quello di Formignana.

Ora, le possibilità sono due:
1) Inserire separatamente Brazzolo, Formignana (separato, correggendo i segmenti errati) e Brazzolo, Codigoro con i relativi comuni in AN sui vari segmenti
2) Inserire Brazzolo su tutti i segmenti, lasciando il comune solo in AN

Secondo la mia interpretazione della guida, il modo 2 dovrebbe essere meno corretto ma lascia più pulita la mappa sul telefono, mentre il primo è più preciso e corretto, ma, navigando, potrebbe riempire troppo lo schermo; inoltre, il "turista" che non conosce la zona, potrebbe non sapere quale scegliere se sulla ricerca gli appaiono entrambi.

Se ho capito bene, è un caso di nome di frazione divisa tra due comuni?
Non è il primo caso che mi capita.
Il metodo migliore è: verificare se esista località omonima (escluse la due frazioni di cui sopra) ed inserire tutto con unico PN Brazzolo
Ovviamente in AN andrà il relativo comune di appartenenza; nelle vie appartenenti al comune di Codigoro in AN ci sarà Codigoro e nelle vie appartenenti al comune di Formignana l'AN Formignana

Esatto: una frazione (che non cambia nome) a metà tra due comuni (ho sbagliato a scrivere, prima: uno è Formignana, l'altro è Copparo, non Codigoro).
Non esiste nessuna località omonima. I cartelli dicono semplicemente "Brazzolo", mentre la carta topografica indica Brazzolo di Formignana e Brazzolo di Codigoro

Grazie per le preziose indicazioni.
Provvederò subito :)

SM Marche
,
AM Provincia di FE

Andrea
TurfTurf
Area Manager
Area Manager

Postby TurfTurf » Tue Feb 11, 2014 10:32 am

Brazzolo: dubbio atroce su AN e PN

Ho un dubbio circa la frazione di Brazzolo.
L'ho trovata, erroneamente, censita come Brazzolo,Formignana (tutto attaccato), ma questa frazione è divisa, dal canale, ed è in parte nel comune di Copparo, in parte in quello di Formignana (attualmente il PN che si riferisce a Formignana arriva troppo a Nord, sino alla provinciale.

La separazione è sul canale, ad esempio, in questo punto.
Prima che lo chiediate, sono sicuro della separazione sia consultando la carta topografica della provincia, sia perché su Via Brazzolo, venendo da Formignana, c'è il cartello di fine comune subito prima del ponte; inoltre la località è indicata come frazione sia sul sito del comune di Copparo, che su quello di Formignana.

Ora, le possibilità sono due:
1) Inserire separatamente Brazzolo, Formignana (separato, correggendo i segmenti errati) e Brazzolo, Codigoro con i relativi comuni in AN sui vari segmenti
2) Inserire Brazzolo su tutti i segmenti, lasciando il comune solo in AN

Secondo la mia interpretazione della guida, il modo 2 dovrebbe essere meno corretto ma lascia più pulita la mappa sul telefono, mentre il primo è più preciso e corretto, ma, navigando, potrebbe riempire troppo lo schermo; inoltre, il "turista" che non conosce la zona, potrebbe non sapere quale scegliere se sulla ricerca gli appaiono entrambi.

SM Marche
,
AM Provincia di FE

Andrea
TurfTurf
Area Manager
Area Manager

Postby TurfTurf » Wed Oct 23, 2013 10:05 am

Tutto a posto, grazie :)
Ora, per eliminare i nomi doppi in zona, resta questo segmento con "Baura, Ferrara" che va modificato, ma io non ci arrivo per qualche pixel (arrivo fino alla T di Malfatti sulla strada di sotto :( ).
Se qualcuno lo può sistemare, ha anche delle soft sugli incroci ;)

SM Marche
,
AM Provincia di FE

Andrea
TurfTurf
Area Manager
Area Manager

Postby TurfTurf » Tue Oct 22, 2013 10:44 am

Ho fatto richiesta di cancellazione del city "boara" (tutto minuscolo) perché quando cerco di aggiornarlo in maiuscolo, al salvataggio, non mi prende la modifica dell'iniziale.

Quando avranno fatto, cambierò sia "boara", che "Boara, Ferrara" in "Boara", mettendo i giusti AN sui vari segmenti.

Se qualcun altro sta provando a fare lo stesso, sappia che è necessario pazientare un po' ;)

SM Marche
,
AM Provincia di FE

Andrea
TurfTurf
Area Manager
Area Manager

Postby TurfTurf » Mon Oct 21, 2013 3:56 pm

Stavo ripassando tutto a pettine fino (ho trovato qualche errorino qua e là), ma la ZTL mi pare già impostata alla perfezione da Asterix giusto ieri (quell'uomo è irrefrenabile) :shock:
Non ho ancora visto sulla livemap se sono stati messi su FTW i poliziottini in corrispondenza dei varchi del sistema MUSA.

SM Marche
,
AM Provincia di FE

Andrea
TurfTurf
Area Manager
Area Manager

Postby TurfTurf » Sun Oct 13, 2013 9:16 pm

Se non richiedesse Silverlight, da quel che dici, mi farebbe molto comodo.
Io stavo sistemando la zona tra Portomaggiore e Comacchio e Jolanda, oltre qualche passatina ai lidi.
Se ne esiste una versione senza Silverlight, potresti indicarmela? Grazie mille in anticipo :)

SM Marche
,
AM Provincia di FE

Andrea
TurfTurf
Area Manager
Area Manager

Postby TurfTurf » Sun Sep 22, 2013 8:06 am

Io non ci arrivo di poco :( altrimenti ti avrei aiutato volentieri.
@matteocucchi: bisognerebbe, comunque, ridare un'occhiata generale a tutte le SS/SP della provincia: io ho iniziato dalla metà ovest, ma è un lavorone.

SM Marche
,
AM Provincia di FE

Andrea
TurfTurf
Area Manager
Area Manager

Postby TurfTurf » Wed Sep 18, 2013 5:53 am

Hahahaha, ero andato puntando quasi a colpo sicuro, perché è zona oltre P.Garibaldi sulla quale avevo già iniziato a lavorare.

Intendevo non esattamente il Bennet (lì sono sicuro che sia Comacchio, ho le prove: lo scontrino fiscale :lol: ), ma la zona costiera più o meno a quella latitudine, ad esempio qui.
L'ingresso da Via del Vascello sono sicuro che sia Lido degli scacchi perché c'è il cartello al vertice della biforcazione, sulle strade più verso il mare ho qualche dubbio.

Oltretutto c'è ancora da verificare alcune primary: mi ripromettevo di farlo appena torno ad occuparmi di quella zona, ma se hai tempo di farlo tu, tanto meglio: come giustamente osservi, è zona troppo turistica per lasciare imprecisioni.

SM Marche
,
AM Provincia di FE

Andrea
TurfTurf
Area Manager
Area Manager

PreviousNext