Get a sneak peek at whats next for Permanent Hazards on our April 7th Office Hours!
Post by linus71
ardizzoni wrote: Domanda di sintesi: le strada di accesso alle abitazioni e le traverse devono avere il PN uguale a quello della strada principale o è meglio lasciarlo vuoto (=nessuno). Meglio "Strada" o "Strada Privata" in questi casi?
Le strade traverse che portano il nome della strada principale le aggiungo, sia per un eventuale futuro inserimento dei numeri civici, sia per precisione della mappa.
Alcune di queste strade sono a volte private, a volte pubbliche, ma la regola che seguo è che debbano avere comunque un accesso pubblico, ovvero non vanno inseriti quelle strade private delimitate da cancelli, sbarre o altro
Quindi nel tuo caso inserisci in PN il nome della via e quando la strada è privata, anche se ai fini pratici cambia poco (essendo una via cieca), impostane la tipologia come "strada privata" ;)
linus71
EmeritusChamps
EmeritusChamps
Posts: 2192
Has thanked: 199 times
Been thanked: 273 times
Send a message

Post by linus71
ardizzoni wrote:
linus71 wrote: Quindi nel tuo caso inserisci in PN il nome della via e quando la strada è privata, anche se ai fini pratici cambia poco (essendo una via cieca), impostane la tipologia come "strada privata" ;)
OK, grazie, tutto chiaro! Vedo di uniformare l'editing con queste indicazioni.

... ma qualcuno sta già inserendo i numeri civici?
Al momento non vengono utilizzati. Speriamo in una prossima implementazione

io ad esempio ho tante di quelle cose da sistemare, che per ora non ci penso proprio ad inserirli (se ne parlerà a tempo debito)
Chi ha una zona completa può farlo tranquillamente; sappia comunque che al momento non verranno utilizzati
linus71
EmeritusChamps
EmeritusChamps
Posts: 2192
Has thanked: 199 times
Been thanked: 273 times
Send a message

Post by linus71
cr76 wrote:Ciao a tutti. Vi invio il permalink di una UR in pieno centro a Ferrara.
https://www.waze.com/it/editor/?lon=11. ... TT&env=row

Il navigatore consiglia di girare a sinistra in Via del Cossa (se allargate lo zoom vedete la strada successivamente consigliata da waze e quella fatta dall'utente), ma essendo ztl, e non avendo l'utente il permesso, ha inviato il messaggio di svolta non consentita.
Premesso che la ztl di Ferrara non è ancora stata editata :o che fare? Ignorare la richiesta?
L'ho contattato.

PS: Se conosci Ferrara bene puoi crearla tu la ZTL ;)
linus71
EmeritusChamps
EmeritusChamps
Posts: 2192
Has thanked: 199 times
Been thanked: 273 times
Send a message

Post by linus71
TurfTurf wrote:Tutto a posto, grazie :)
Ora, per eliminare i nomi doppi in zona, resta questo segmento con "Baura, Ferrara" che va modificato, ma io non ci arrivo per qualche pixel (arrivo fino alla T di Malfatti sulla strada di sotto :( ).
Se qualcuno lo può sistemare, ha anche delle soft sugli incroci ;)
Fatto! :)
linus71
EmeritusChamps
EmeritusChamps
Posts: 2192
Has thanked: 199 times
Been thanked: 273 times
Send a message

Post by linus71
cr76 wrote:Ciao, ci sono problemi di navigazione sui segmenti selezionati:

https://www.waze.com/editor/?zoom=7&lat ... 35&env=row

Quando, venendo da sud Via Bologna, voglio proseguire dritto in via Bologna, il navigatore non mi fa passare sui segmenti selezionati, ma indica di entrare in rotonda ed uscire alla 1° uscita, mentre è inutile entrare in rotonda, anzi, per chi prosegue dritto c'è la doppia striscia continua.
In quel caso la differenza la fa la tipologia di strada che a parità di tempo di percorrenza fa preferire a Waze la tipologia Major Highways :roll:
linus71
EmeritusChamps
EmeritusChamps
Posts: 2192
Has thanked: 199 times
Been thanked: 273 times
Send a message

Post by linus71
AndreaDFC wrote:Lì si deve risolvere il problema alla radice: quell'incrocio è tutto disegnato male! Non c'è alcuna rotonda e quindi va ridisegnato seguendo il corretto andamento delle strade.
E' vero. Quando ho risposto ho guardato velocemente. In quel punto la rotonda è errata
linus71
EmeritusChamps
EmeritusChamps
Posts: 2192
Has thanked: 199 times
Been thanked: 273 times
Send a message

Post by linus71
ardizzoni wrote:Segnalo che Via Corazza non è collegata a Via Bologna/SS64:

https://www.waze.com/it/editor/?zoom=8& ... TT&env=row

Qualcuno con superpoteri a livello 3 o superiore può provvedere?

E.
Corretto :)
linus71
EmeritusChamps
EmeritusChamps
Posts: 2192
Has thanked: 199 times
Been thanked: 273 times
Send a message

Post by linus71
ardizzoni wrote:
linus71 wrote:
ardizzoni wrote:Segnalo che Via Corazza non è collegata a Via Bologna/SS64:

https://www.waze.com/it/editor/?zoom=8& ... TT&env=row

Qualcuno con superpoteri a livello 3 o superiore può provvedere?

E.
Corretto :)
... ho toppato io, c'è già un UR: la strada è ora a fondo chiuso ora. Mi cospargo il capo di cenere :cry:

Lino ripristina il segmento come prima....
Fatto! :lol:
linus71
EmeritusChamps
EmeritusChamps
Posts: 2192
Has thanked: 199 times
Been thanked: 273 times
Send a message

Post by linus71
HjS_100 wrote:
linus71 wrote:
AndreaDFC wrote:Lì si deve risolvere il problema alla radice: quell'incrocio è tutto disegnato male! Non c'è alcuna rotonda e quindi va ridisegnato seguendo il corretto andamento delle strade.
E' vero. Quando ho risposto ho guardato velocemente. In quel punto la rotonda è errata
Ciao e buon anno a tutti,
mi sembra che il punto in questione non sia stato ancora sistemato. O sbaglio?
Se non avete nulla in contrario provo a sistemarlo io.
Sì. in effetti è passato del tempo e ci siamo dimenticati.
Procedi pure
linus71
EmeritusChamps
EmeritusChamps
Posts: 2192
Has thanked: 199 times
Been thanked: 273 times
Send a message

Post by linus71
HjS_100 wrote:Fatto.
Mi rimane un dubbio: lato Via Bologna è meglio lasciare così con 2 segmenti vicini cioè quello della Via e quel pezzettino di simil rotonda
https://www.waze.com/it/editor/?lon=11. ... =240795231
o fare un segmento solo?
Questo sdoppiamento è inutile e crea problemi
https://www.waze.com/it/editor/?lon=11. ... ,233169034

Oltre al fatto che la rotonda è una "non-rotonda" il senso dell'intervento, se non ricordo male era anche evitare questo sdoppiamento errato

PS: Ha un valore puramente estetico, ma esistono tools che trasformano le rotonde in non rotonde, tipo ToolBox (anche se poi bisogna verificare caso per caso gli angoli delle giunzioni per avere corrette indicazioni durante la guida) ;)
linus71
EmeritusChamps
EmeritusChamps
Posts: 2192
Has thanked: 199 times
Been thanked: 273 times
Send a message