Ferrara e provincia

Moderators: asterix06, lizcrime, anto64

Re: Ferrara e provincia

Postby linus71 » Sat Nov 01, 2014 7:58 am

Fonzie988 wrote:Buongiorno.
Sono anni che mi sposto da verona a ferrara per l'università, da poco uso waze e mi sono accorto che mi propone come percorso di ritorno (FE->VR) un percorso molto più lungo di quello che faccio in realtà, che fa risparmiare decine di minuti, il tutto senza strade a pedaggio, quindi tutto ciò che scrivo riguarda la navigazione con opzione strade a pedaggio disattivata.
Waze predilige le strade principali, proponendo tra gli altri anche un percorso davvero molto lungo passando per rovigo. In anni di viaggi io ho scoperto che la strada più veloce taglia dal ponte sul Po di Pontelagoscuro, costeggia il fiume, e poi passando per diversi paesi (Stienta, Bagnolo di Po, Canda) si connette alla Transpolesana a Badia Polesine, e da qui dritto fino a VR.
Ho così percorso questa strada per cercare di "insegnare" a waze ad usarla, ma c'è un problema: la strada che costeggia il Po, Via Malcantone, che poi diventa Via Argine Po, è chiusa al traffico nei giorni festivi e prefestivi dei mesi estivi (qualcosa tipo da maggio a settembre), esclusa la fascia oraria dalle 20 alle 8 mi pare, comunque controllando con street view sugli accessi alla strada si vedono i cartelli con le limitazioni.
Se qualcuno conosce la zona, sarebbe opportuno inserire queste limitazioni orarie per evitare che poi waze proponga il percorso anche quando non sarebbe consentito.
Aggiungo che non so fin dove si spinga lungo la strada questa limitazione, perchè io ho sempre percorso solo il tratto da Ferrara a Stienta, ma credo che le stesse considerazioni valgano ancora per molti chilometri più avanti.

Hai verificato da livemap i seguenti risultati?
https://www.waze.com/it/livemap?lon=10. ... n=10.99162

Waze propone degli itinerari in base al tipo di navigazione scelta (strada più veloce o più corta) e alle opzioni indicate (strade a pedaggio permesse oppure no)

Se ho capito bene, il percorso che faresti tu è quello che livemap propone come terzo itinerario...
linus71
Waze Global Champs
Waze Global Champs

Has thanked: 529 times
Been thanked: 367 times

Postby TurfTurf » Thu Oct 23, 2014 11:11 pm

Fonzie988 wrote:Buongiorno.
Sono anni che mi sposto da verona a ferrara per l'università, da poco uso waze e mi sono accorto che mi propone come percorso di ritorno (FE->VR) un percorso molto più lungo di quello che faccio in realtà, che fa risparmiare decine di minuti, il tutto senza strade a pedaggio, quindi tutto ciò che scrivo riguarda la navigazione con opzione strade a pedaggio disattivata.
Waze predilige le strade principali, proponendo tra gli altri anche un percorso davvero molto lungo passando per rovigo. In anni di viaggi io ho scoperto che la strada più veloce taglia dal ponte sul Po di Pontelagoscuro, costeggia il fiume, e poi passando per diversi paesi (Stienta, Bagnolo di Po, Canda) si connette alla Transpolesana a Badia Polesine, e da qui dritto fino a VR.
Ho così percorso questa strada per cercare di "insegnare" a waze ad usarla, ma c'è un problema: la strada che costeggia il Po, Via Malcantone, che poi diventa Via Argine Po, è chiusa al traffico nei giorni festivi e prefestivi dei mesi estivi (qualcosa tipo da maggio a settembre), esclusa la fascia oraria dalle 20 alle 8 mi pare, comunque controllando con street view sugli accessi alla strada si vedono i cartelli con le limitazioni.
Se qualcuno conosce la zona, sarebbe opportuno inserire queste limitazioni orarie per evitare che poi waze proponga il percorso anche quando non sarebbe consentito.
Aggiungo che non so fin dove si spinga lungo la strada questa limitazione, perchè io ho sempre percorso solo il tratto da Ferrara a Stienta, ma credo che le stesse considerazioni valgano ancora per molti chilometri più avanti.

Bisognerebbe migliorare la rete ininterrotta di highway per vedere come si comporta. Provo a studiarci un po' sopra e vedere cosa proporre agli alti livelli. Conosco quella strada (anche se io l'ho sempre fatta facendo qualche km di autostrada fino ad Occhiobello, ed effettivamente è nettamente più veloce ed economica.
TurfTurf
Area Manager
Area Manager

Has thanked: 300 times
Been thanked: 131 times

Postby Fonzie988 » Fri Oct 17, 2014 10:07 am

Buongiorno.
Fonzie988

Has thanked: 5 times
Been thanked: 1 time

Postby giovanni-cortinovis » Fri Sep 05, 2014 5:39 am

cr76 wrote:allora Giovanni se l'hai sistemato si può proporre di chiudere la UR?

Per me sì ;)
giovanni-cortinovis
Waze Global Champs
Waze Global Champs

Has thanked: 458 times
Been thanked: 355 times

Postby cr76 » Thu Sep 04, 2014 8:08 pm

allora Giovanni se l'hai sistemato si può proporre di chiudere la UR?
cr76
Area Manager
Area Manager

Has thanked: 6 times

Postby giovanni-cortinovis » Thu Sep 04, 2014 8:13 am

Ho fatto due modifiche dove partono le ramp, cosi non dovrebbe più capitare ;)
giovanni-cortinovis
Waze Global Champs
Waze Global Champs

Postby IW4DZV » Thu Sep 04, 2014 6:51 am

giovanni-cortinovis wrote:Il problema è che il segmento in mezzo supera i 500m del Detour System, quindi in orari di punta fa uscire e rientrare dalla Minor :?

A questo punto, non basterebbe spezzare il segmento del ponte in almeno in due parti?

Almeno una volta a settimana passo sul quel tratto di strada e posso verificare l'efficacia della modifica.
IW4DZV

Has thanked: 10 times

Postby giovanni-cortinovis » Wed Sep 03, 2014 9:15 pm

Il problema è che il segmento in mezzo supera i 500m del Detour System, quindi in orari di punta fa uscire e rientrare dalla Minor :?
giovanni-cortinovis
Waze Global Champs
Waze Global Champs

Postby AndreaDFC » Wed Sep 03, 2014 8:47 pm

Ho dato un'occhiata anche io ma non trovo nulla di sbagliato. Mah!
AndreaDFC
Waze Local Champs
Waze Local Champs

Has thanked: 786 times
Been thanked: 458 times

Postby linus71 » Wed Sep 03, 2014 3:02 pm

cr76 wrote:Ciao, il problema di navigazione segnalato purtoppo è ricorrente, anzi, mai risolto.
Il tts dà istruzioni di uscire dalla sp70, fare la rotonda e rientrare subito dopo in sp70.

https://www.waze.com/editor/?env=row&lo ... 423&zoom=4

Come si può risolvere?

Uhm..... Da livemap non si verifica (avevo pensato al segmento centrale corrotto o con qualche problema).

Tu passi mai di lì? Hai verificato se lo fa sempre o solo ogni tanto?
linus71
Waze Global Champs
Waze Global Champs

Has thanked: 529 times
Been thanked: 367 times

PreviousNext

Return to Emilia Romagna