Ferrara e provincia

Moderators: asterix06, lizcrime, anto64

Re: Ferrara e provincia

Postby HjS_100 » Wed Feb 12, 2014 9:57 pm

Ciao a tutti,
visto che siamo in argomento, voglio chiedervi se quello che ho già fatto è OK per voi.
Se una frazione è divisa in 2 comuni, come avete detto prima, però lo stesso nome è già utilizzato in un'altra frazione in giro per l'Italia? In questo caso che si fa?
- In PN si mette nome frazione+comune per ogni area comunale, quindi su Waze avremo il nome della frazione che compare 2 volte con i rispettivi 2 nomi dei comuni.
- Si richiede di cambiare il nome dell'altra frazione in giro per l'Italia, ammesso che ricada in un comune solo, cosicchè si "libera" il nome city e si possa mettere in PN nella frazione divisa in 2 comuni il solo nome della frazione.
L'AN non cambia nei 2 casi, ci va sempre il nome del comune.
Forse è più "bella" la seconda però è tortuosa da mettere in pratica.
Io ho attuato la prima. Che ne pensate?
Grazie
HjS_100

Has thanked: 4 times
Been thanked: 3 times

Re: R: Ferrara e provincia

Postby HjS_100 » Fri Feb 14, 2014 4:15 pm

Ciao Lino,
mi riferisco a Bevilacqua che ricade nei comuni di Cento e Crevalcore e oltretutto sono anche due province diverse.
Il confine è la strada principale che divide esattamente in due il paese, che spettacolo! In zona c'è anche di meglio a riguardo i confini.....
C'è un altro Bevilacqua in giro per l'Italia, non ho visto dov'è però c'è.
HjS_100

Has thanked: 4 times
Been thanked: 3 times

Postby IW4DZV » Sat Sep 21, 2013 3:13 pm

Buon Sabato Editors,
mi chiamo Enrico e sono un nuovo WME editor in zona Ferrara.

Qualcuno a L3 o superiore potrebbe sistemare gli AN/PN delle fionde di questa rotonda?:

Permalink: https://it.waze.com/editor/?lon=11.4155 ... 2,83059928

E.
Enrico Ardizzoni aka "WorBas"
Image
IW4DZV

Has thanked: 10 times
Been thanked: 1 time

Postby IW4DZV » Sun Sep 22, 2013 8:27 am

Sbaglio o c'è un po' di confusione in quella zona?

Non c'è dubbio ;) In ogni modo sto cercando di sistemare e imparare...

A partire dal nome corretto da dare alla frazione: San Carlo o San Carlo, Sant'Agostino?
Il primo sarebbe preferibile ma è stato assegnato (sbagliando) anche a strade molto lontane dal centro abitato, il secondo si deve evitare se il primo viene "accettato" dal WME, ma è assegnato a tutto il centro abitato.

Non so se ho interpretato male, ma di norma il centro abitato è delimitato dai cartelli di inizio/fine frazione/paese. Mi puoi fare un esempio, su San Carlo (FE), di strada molto lontana dal centro abitato con PN errato?

Per non parlare di nomi e tipi delle strade SS o SP ma quello è un altro discorso.

Nel tratto della SP66 che passa per San Carlo ho seguito alla lettera le linee guida: PN "Via Statale", AN "SP662" e "exSS255" (vedi Pillole). Ho adottato come nome Città "San Carlo, Sant'Agostino" interpretando alla lettera le linee guida:

In caso di omonimia della frazione, il nome della frazione deve essere indicato nella forma: nomefrazione, nomecomune.

Di San Carlo ne esistono decine in Italia. Come va inteso "omonimia della frazione"? Nella stessa provincia? Nella stessa regione? Nello stesso Comune non ha senso.

E.
Image
IW4DZV

Postby IW4DZV » Sun Sep 22, 2013 8:34 am

TurfTurf wrote:Io non ci arrivo di poco :( altrimenti ti avrei aiutato volentieri.
@matteocucchi: bisognerebbe, comunque, ridare un'occhiata generale a tutte le SS/SP della provincia: io ho iniziato dalla metà ovest, ma è un lavorone.

Hai ragione. Ad esempio l'attuale SP66, è erroneamente indicata come SS225 invece di SS255.
Per il momento, mentre faccio pratica, mi concentro sul Comune di Sant'Agostino e il tragitto abituale verso Ferrara e Cento.
Image
IW4DZV

Postby IW4DZV » Mon Sep 23, 2013 7:51 pm

linus71 wrote:Hai interpretato bene in parte:
- l'AN exSS255 è inutile se non indicato espressamente nei cartelli. Quella strada è una provinciale da oramai 12 anni e la dicitura ufficiale è SP66R San Matteo della Decima.
- Quanto in PN si inserisce la località "Frazione" in AN va messo il corrispettivo nome locale della via con località "Comune" (le vie in genere si ricercano per comune di appartenenza)
- Il cartello fine località è poco dopo la rotonda e sulla rotonda possiamo definire il confine del centro abitato (anche perchè dopo non c'è praticamente più nulla)
Ho corretto rotonda e fionde. Segui questo esempio per tipologia e nomi

Grazie della spiegazione dettagliata, avevo seguito la guida un po' troppo alla lettera. In ogni modo sui cartelli della SP66R è indicato anche "ex SS 255" (lo puoi vedere da Street View). Avevo messo l'AN con "exSS255" per questo motivo. A questo punto, a 12 anni dal cambio di destinazione e nome, direi che se ne può fare a meno.

A questo punto ho un dubbio: nel Comune di Sant'Agostino la SP66R si chiama ed è nota a tutti come Via Statale (da San Carlo, dove c'è il civico 1, fino a Dosso), come ci si comporta con i numeri civici nei tratti fuori dai centri abitati? Il fatto che il nome locale è definito in un AN e non nel PN, crea problemi al navigatore?
Image
IW4DZV

Postby IW4DZV » Mon Sep 23, 2013 9:17 pm

linus71 wrote:La zona è un poco abbandonata, te ne do atto, ma sarebbe utile, prima imparare, e poi sistemare
Hai letto qua?
http://docs.wme-tools.com/index.php/gui ... -le-strade
...
Vedo almeno due tre segmenti più diversi landmark con il nome località "San Carlo" e vanno corretti

... letto, riletto, ... e lo tengo aperto in un tab 8-)

Ho caricato WME Colour Highlights e lo trovo molto utile per sistemare gli errori. Se ti capita, dai una occhiata alla zona di San Carlo per valutare i progressi.
Image
IW4DZV

Postby IW4DZV » Wed Sep 25, 2013 6:31 am

Nei giorni scorsi ho creato alcuni landmark ed ora WME mi impedisce di modificarli.

Esempio: https://it.waze.com/editor/it/?zoom=6&l ... ks=2715868

Nei docs e nel forum non ho trovato una spiegazione... dove sbaglio?
Image
IW4DZV

Postby IW4DZV » Sun Sep 29, 2013 12:14 pm

Ho questi due gruppi segmenti che mi stanno facendo "impazzire":

https://it.waze.com/editor/it/?zoom=6&l ... =232501443

https://it.waze.com/editor/it/?zoom=2&l ... ,232457589

Nel primo caso, continua a comparire sulla mappa l'indicazione "San Carlo" (rettangolo grigio che circonda il segmento, si vede meglio spegnendo le immagini sat e anche le strade), mentre nel secondo continua a comparire "San Carlo, Sant'Agostino" (rettangole grigio scuro). Sono giorni che ho sistemato le mappa per delimitare correttamente i centri abitati e mi rimangono questi due fastidiosi "fuori zona".
Image
IW4DZV

Postby IW4DZV » Sun Sep 29, 2013 5:48 pm

matteocucchi wrote:Se non vedi cambiamenti, per forzare l'eliminazione del nome puoi fare richiesta attraverso questo modulo, i rettangoli grigi scompariranno di conseguenza.

Tutto chiaro, non resta che aspettare e poi vediamo...

matteocuochi wrote:Nel guardare i tuoi permalink mi è scappato l'occhio su questo piccolo segmento che è rimasto Minor

Sistemato, grazie (mi era scappato!)
Image
IW4DZV

PreviousNext

Return to Emilia Romagna