Ferrara e provincia

Moderators: asterix06, lizcrime, anto64

Re: Ferrara e provincia

Postby linus71 » Mon Sep 23, 2013 8:41 pm

ardizzoni wrote:
linus71 wrote:Hai interpretato bene in parte:
- l'AN exSS255 è inutile se non indicato espressamente nei cartelli. Quella strada è una provinciale da oramai 12 anni e la dicitura ufficiale è SP66R San Matteo della Decima.
- Quanto in PN si inserisce la località "Frazione" in AN va messo il corrispettivo nome locale della via con località "Comune" (le vie in genere si ricercano per comune di appartenenza)
- Il cartello fine località è poco dopo la rotonda e sulla rotonda possiamo definire il confine del centro abitato (anche perchè dopo non c'è praticamente più nulla)
Ho corretto rotonda e fionde. Segui questo esempio per tipologia e nomi

Grazie della spiegazione dettagliata, avevo seguito la guida un po' troppo alla lettera. In ogni modo sui cartelli della SP66R è indicato anche "ex SS 255" (lo puoi vedere da Street View). Avevo messo l'AN con "exSS255" per questo motivo. A questo punto, a 12 anni dal cambio di destinazione e nome, direi che se ne può fare a meno.

A questo punto ho un dubbio: nel Comune di Sant'Agostino la SP66R si chiama ed è nota a tutti come Via Statale (da San Carlo, dove c'è il civico 1, fino a Dosso), come ci si comporta con i numeri civici nei tratti fuori dai centri abitati? Il fatto che il nome locale è definito in un AN e non nel PN, crea problemi al navigatore?

Non dovrebbe dare problemi, ma lo sapremo con certezza, quando la ricerca da database locale sarà attiva ;)
linus71
Waze Global Champs
Waze Global Champs

Has thanked: 524 times
Been thanked: 356 times

Postby IW4DZV » Mon Sep 23, 2013 9:17 pm

linus71 wrote:La zona è un poco abbandonata, te ne do atto, ma sarebbe utile, prima imparare, e poi sistemare
Hai letto qua?
http://docs.wme-tools.com/index.php/gui ... -le-strade
...
Vedo almeno due tre segmenti più diversi landmark con il nome località "San Carlo" e vanno corretti

... letto, riletto, ... e lo tengo aperto in un tab 8-)

Ho caricato WME Colour Highlights e lo trovo molto utile per sistemare gli errori. Se ti capita, dai una occhiata alla zona di San Carlo per valutare i progressi.
Enrico Ardizzoni aka "WorBas"
Image
IW4DZV

Has thanked: 10 times
Been thanked: 1 time

Postby linus71 » Mon Sep 23, 2013 9:44 pm

ardizzoni wrote:
linus71 wrote:La zona è un poco abbandonata, te ne do atto, ma sarebbe utile, prima imparare, e poi sistemare
Hai letto qua?
http://docs.wme-tools.com/index.php/gui ... -le-strade
...
Vedo almeno due tre segmenti più diversi landmark con il nome località "San Carlo" e vanno corretti

... letto, riletto, ... e lo tengo aperto in un tab 8-)

Ho caricato WME Colour Highlights e lo trovo molto utile per sistemare gli errori. Se ti capita, dai una occhiata alla zona di San Carlo per valutare i progressi.

Sarà fatto :)
linus71
Waze Global Champs
Waze Global Champs

Has thanked: 524 times
Been thanked: 356 times

Postby Jeanbrag » Tue Sep 24, 2013 6:19 am

Buongiorno buongiorno, intanto proseguo con una sistemata ai lidi comacchiensolesi, sistemato quindi lido degli scacchi e oggi dovrei finire lido di pomposa... Ave populus :D
Jeanbrag
Area Manager
Area Manager

Has thanked: 9 times
Been thanked: 18 times

Postby IW4DZV » Wed Sep 25, 2013 6:31 am

Nei giorni scorsi ho creato alcuni landmark ed ora WME mi impedisce di modificarli.

Esempio: https://it.waze.com/editor/it/?zoom=6&l ... ks=2715868

Nei docs e nel forum non ho trovato una spiegazione... dove sbaglio?
Image
IW4DZV

Postby AndreaDFC » Wed Sep 25, 2013 7:03 am

ardizzoni wrote:A questo punto ho un dubbio: nel Comune di Sant'Agostino la SP66R si chiama ed è nota a tutti come Via Statale (da San Carlo, dove c'è il civico 1, fino a Dosso), come ci si comporta con i numeri civici nei tratti fuori dai centri abitati?

Dalle mie parti, se una strada provinciale anche fuori dal centro abitato è conosciuta principalmente con il nome locale (Via...), lascio il nome locale in PN per immediatezza di visualizzazione sulla mappa.
Samsung Galaxy Nexus with Android 4.3
Italy Country Manager
ImageImage Image↖ Docs Waze Italia
AndreaDFC
Waze Local Champs
Waze Local Champs

Has thanked: 671 times
Been thanked: 397 times

Postby IW4DZV » Sun Sep 29, 2013 12:14 pm

Ho questi due gruppi segmenti che mi stanno facendo "impazzire":

https://it.waze.com/editor/it/?zoom=6&l ... =232501443

https://it.waze.com/editor/it/?zoom=2&l ... ,232457589

Nel primo caso, continua a comparire sulla mappa l'indicazione "San Carlo" (rettangolo grigio che circonda il segmento, si vede meglio spegnendo le immagini sat e anche le strade), mentre nel secondo continua a comparire "San Carlo, Sant'Agostino" (rettangole grigio scuro). Sono giorni che ho sistemato le mappa per delimitare correttamente i centri abitati e mi rimangono questi due fastidiosi "fuori zona".
Image
IW4DZV

Postby matteocucchi » Sun Sep 29, 2013 3:22 pm

ardizzoni wrote:Ho questi due gruppi segmenti che mi stanno facendo "impazzire":

https://it.waze.com/editor/it/?zoom=6&l ... =232501443

https://it.waze.com/editor/it/?zoom=2&l ... ,232457589

Nel primo caso, continua a comparire sulla mappa l'indicazione "San Carlo" (rettangolo grigio che circonda il segmento, si vede meglio spegnendo le immagini sat e anche le strade), mentre nel secondo continua a comparire "San Carlo, Sant'Agostino" (rettangole grigio scuro). Sono giorni che ho sistemato le mappa per delimitare correttamente i centri abitati e mi rimangono questi due fastidiosi "fuori zona".

In nomi delle city e relativi confini (boundary) seguono un percorso diverso rispetto al resto degli elementi editabili nella mappa. Occorre più di una rigenerazione di tiles (e quindi map update) per eliminare nomi non più esistenti in nessun segmento e/o landmark. Idem per quanto riguarda i confini.
Se non vedi cambiamenti, per forzare l'eliminazione del nome puoi fare richiesta attraverso questo modulo, i rettangoli grigi scompariranno di conseguenza.

Nel guardare i tuoi permalink mi è scappato l'occhio su questo piccolo segmento che è rimasto Minor
Matteo
Country Manager Italy, Ghana, Togo, Benin, Nigeria, Gabon
ImageImageImage Image ↖Istruzioni per editare
matteocucchi
Waze Local Champs
Waze Local Champs

Has thanked: 142 times
Been thanked: 234 times

Postby IW4DZV » Sun Sep 29, 2013 5:48 pm

matteocucchi wrote:Se non vedi cambiamenti, per forzare l'eliminazione del nome puoi fare richiesta attraverso questo modulo, i rettangoli grigi scompariranno di conseguenza.

Tutto chiaro, non resta che aspettare e poi vediamo...

matteocuochi wrote:Nel guardare i tuoi permalink mi è scappato l'occhio su questo piccolo segmento che è rimasto Minor

Sistemato, grazie (mi era scappato!)
Image
IW4DZV

Postby Jeanbrag » Wed Oct 02, 2013 7:00 am

AAAArgh, stavo sistemando lido delle nazioni, quando sono passati tre mesi dall'ultima guidata.
Sono quindi bloccato a meta' dell'opera... :cry:
Al mio prossimo viaggetto... :roll:
Jeanbrag
Area Manager
Area Manager

Has thanked: 9 times
Been thanked: 18 times

PreviousNext

Return to Emilia Romagna