Post Reply

Ancona e provincia

Post by bedo2991
Area manager di zona:
  • bedo2991 [Anche gestore degli eventi a lungo termine di FeedTheWaze]
  • spartak10
  • Jlz70
(Mandatemi un pm se manca/si aggiunge qualcuno)

Problemi noti:
  • Osimo, dopo i vandalismi di Settembre scorso, è messa molto male [Cercasi volontari!].
Inserite qui le vostre richieste e discussioni.
bedo2991
Waze Global Champs
Waze Global Champs
Posts: 2385
Answers: 2
Answers: 2
Has thanked: 237 times
Been thanked: 627 times

POSTER_ID:4945632

1

Send a message
Last edited by bedo2991 on Sat Jun 08, 2013 1:05 pm, edited 9 times in total.

Post by asterix06
LukPower wrote:Ciao ragazzi,
mi serve un AM di Pesaro e Urbino, nella zona confinante con la provincia di Perugia c'è la Strada Apecchiese, che in Umbria è una strada Regionale (SR 257) mentre se non erro quando si entra nelle Marche diventa una Provinciale (SP 257), precisamente all'altezza di questo nodo https://world.waze.com/editor/?lon=12.3 ... =178412423 quindi tecnicamente dovrebbe essere cambia in Primary Street, o pensate sia meglio lasciarla Minor?
Grazie ciao a tutti

Sistemato, Ciao
asterix06
Coordinators
Coordinators
Posts: 5021
Has thanked: 231 times
Been thanked: 886 times
Send a message
https://lh3.googleusercontent.com/-4L_o ... _small.pnghttps://s.waze.tools/gc.png
Iphone8+ Waze 4.43.0
Coordinator Waze Italy
Country Administrator Italy, CM China , CM Africa, Iran, Croatia, Bosnia & Herzegovina, Turchia.
Forum Administrator

Post by bedo2991
maxopus wrote:Ohhhhhhh ... finalmente hanno sistemato le foto satellitari della mia zona, e ora la zona al confine fra Marche ed Emilia Romagna è allineata :D .
Stasera faccio festa ...
Mi sono accorto anche io, sto sistemando la zona Iper Rossini. Lascio in rosso le strade di cui non son certo al 100% dei sensi di marcia. Dacci un occhio. :D
bedo2991
Waze Global Champs
Waze Global Champs
Posts: 2385
Answers: 2
Has thanked: 237 times
Been thanked: 627 times
Send a message

Post by bedo2991
Qualcuno di Numana che sa spiegarmi come funziona il lungomare? Le mie fonti dicono che sia a doppio senso d'inverno e a senso unico d'estate. Qualcuno che me lo conferma?
https://world.waze.com/editor/?zoom=3&l ... ,165886836
bedo2991
Waze Global Champs
Waze Global Champs
Posts: 2385
Answers: 2
Has thanked: 237 times
Been thanked: 627 times
Send a message

Post by bedo2991
maxopus wrote:Conoscete qualche procedura per eseguire tale verifica o può farlo qualcuno dotato di "superpoteri" :D ?
Puoi utilizzare questo script (su Chrome basta che lo scarichi e lo trascini nella schermata Strumenti->Estensioni), su Firefox devi avere GreaseMonkey) che tra le funzionalità avanzate (disponibili solo agli area manager) ha "Filter by City". Se sei fortunato e fa quel che deve fare ti evidenzia tutti i segmenti con una certa città (e a destra del menù a tendina ti dice quanti ne ha evidenziati, se è 0 va bene).
Una volta che ti sei assicurato che non ce ne siano più scrivi in questo topic la richiesta di eliminazione del layer città "Osteria Nuova (....)".

Comunque devo darti un altra brutta notizia, secondo le Editing instruction non si dovrebbero usare le parentesi:
WIKI - ISTRUZIONI PER EDITARE (EDITING INSTRUCTIONS) wrote:In caso di omonimia della frazione, il nome della frazione deve essere indicato nel PN nella forma: nomefrazione, nomecomune.
e... ultimo punto, sei sicuro che siano omonimi o è solo una precauzione? Tipo "Apsella (Montelabbate)" dubito che abbia omonimi...
bedo2991
Waze Global Champs
Waze Global Champs
Posts: 2385
Answers: 2
Has thanked: 237 times
Been thanked: 627 times
Send a message

Post by bedo2991
maxopus wrote: La tua domanda circa l'omonimia non l'ho capita.
Osteria Nuova è una frazione di Montelabbate.
Nel vecchio editing era indicata erroneamente come frazione di S.Angelo in Lizzola.
Sicuramente ha degli omonimi in Italia (Monte Colombo e Roma ad esempio).
Avevo notato che in zona ci sono molte frazioni segnalate come ### (****) e dubito che siano tutte omonime...

Credo che puoi chiedere di rinominare tutti i segmenti nello stesso topic che ti ho segnalato prima.
bedo2991
Waze Global Champs
Waze Global Champs
Posts: 2385
Answers: 2
Has thanked: 237 times
Been thanked: 627 times
Send a message

Post by bedo2991
maxopus wrote:
maxopus wrote:Dovrei inserire il nome della Frazione San Giorgio in alcune strade nel comune di Montecalvo in Foglia (PU)
Quando salvo l'editor mi restituisce il messaggio di errore come da immagine allegata.
Che cosa posso fare per risolvere ?
Risolto ... probabilmente non inserendo il nome del comune dopo la virgola, andava a pescare nel database qualche località con lo stesso nome.
Quando inserisci un nuovo nome di località lui va a cercare nel DB se ne esiste già una con lo stesso nome e dove si trova. Se è troppo lontana dal punto in cui aggiungi il segmento visualizza quell'errore e non ti fa salvare. Questo dovrebbe evitare che si creino dei layer di città "fantasma" che coprono un'area gigantesca (Se si creassero un segmento chiamato "A" in Trentino, Valle d'aosta, Sicilia e Puglia vedresti la "A" sulle mappe di tutta Italia)
bedo2991
Waze Global Champs
Waze Global Champs
Posts: 2385
Answers: 2
Has thanked: 237 times
Been thanked: 627 times
Send a message

Post by bedo2991
maxopus wrote:La questione dei numeri ordinali.
Nella frazione di Bellocchi, Fano ci sono una serie di strade da editare.
La segnaletica stradale è realizzata con numeri Romani.
Via Undicesima strada ad esempio è indicata come Via XI strada.
Secondo le regole mi sembra si debbano utilizzare i numeri arabi e quindi l'indicazione dovrebbe essere Via 11 strada.
Non mi sembra un granchè, diventa poco leggibile come numero ordinale.
Si potrebbero editare nella forma Via 11° strada ?
Io a Cesano ho editato tutto a parole, almeno non ho problemi col tts. Con gli ordinali si dovrebbero editare le vie dei papi (es: Pio IX -> dovrebbe essere letto dal tts "Pio nono"). Strada IX, se va bene, dovrebbe essere letta "Strada nono" (se non addirittura "strada ix")
bedo2991
Waze Global Champs
Waze Global Champs
Posts: 2385
Answers: 2
Has thanked: 237 times
Been thanked: 627 times
Send a message

Post by bedo2991
bruss1981 wrote:Nel comune di lunano ci sono tratti di ZTL , come faccio a segnalarli ??
Come funzionano? Sono zone completamente pedonali / carrabili solo dai residenti o sono carrabili durante certi orari da chiunque?
bedo2991
Waze Global Champs
Waze Global Champs
Posts: 2385
Answers: 2
Has thanked: 237 times
Been thanked: 627 times
Send a message

Post by bedo2991
bruss1981 wrote:
bedo2991 wrote:
bruss1981 wrote:Nel comune di lunano ci sono tratti di ZTL , come faccio a segnalarli ??
Come funzionano? Sono zone completamente pedonali / carrabili solo dai residenti o sono carrabili durante certi orari da chiunque?
Si tratta di 10 metri di strada autorizzata solo ai residenti,tra via Camino e via della Fornace, visto che la municipale è spesso lì sarebbe da evitare :)
Sarebbe questo pezzo qui?
https://www.waze.com/editor/?zoom=7&lat ... TTTFTTTTFT
bedo2991
Waze Global Champs
Waze Global Champs
Posts: 2385
Answers: 2
Has thanked: 237 times
Been thanked: 627 times
Send a message