Page 1 of 10

Ancona e provincia

Posted: Fri Nov 16, 2012 1:03 pm
by
Area manager di zona:
  • bedo2991 [Anche gestore degli eventi a lungo termine di FeedTheWaze]
  • spartak10
  • Jlz70
(Mandatemi un pm se manca/si aggiunge qualcuno)

Problemi noti:
  • Osimo, dopo i vandalismi di Settembre scorso, è messa molto male [Cercasi volontari!].
Inserite qui le vostre richieste e discussioni.

Re: Parliamo di [ANCONA-PESARO e province]

Posted: Fri Nov 30, 2012 7:19 am
by AndreaDFC
maxopus wrote:Io un metodo per risolvere il problema ce l'ho ma serve la collaborazione di tante persone per costruire un database fatto bene.
Questo progetto collaborativo esiste già ed è Wikipedia! Io la uso come fonte primaria per il controllo delle frazioni, assieme ad altre mappe e siti per verifica. E quando contiene un errore, lo correggo, così che la mia ricerca torni un giorno utile ad altri lettori di Wikipedia.

Re: Parliamo di [ANCONA-PESARO e province]

Posted: Mon Dec 03, 2012 11:46 am
by AndreaDFC
maxopus wrote:Ciao Andrea, ti ringrazio per l'info, ti riferisci a questa pagina ?
http://it.wikipedia.org/wiki/Categoria: ... d%27Italia
Può andare bene quella pagina, ma io vado direttamente nella pagina dedicata al singolo comune: nel riquadro a destra vengono elencate le frazioni. Quando si fa riferimento allo statuto comunale, posso stare tranquillo che l'informazione è ufficiale, altrimenti cerco altre confermo in giro per la rete.

Re: Parliamo di [ANCONA-PESARO e province]

Posted: Mon Dec 03, 2012 11:56 am
by AndreaDFC
linus71 wrote:Ora con il nuovo WME abbiamo la possibilità di inserire l'AN (se proprio vogliamo inserire le frazioni), altrimenti possiamo inserire solamente il comune (che non è sbagliato ed in certi casi forse è meglio)
Che però è il contrario di quello che dicono di fare le ultime istruzioni messe da lopaolo69: inserire la frazione nel PN e il comune nell'AN.

Re: Parliamo di [ANCONA-PESARO e province]

Posted: Tue Dec 04, 2012 3:23 pm
by AndreaDFC
linus71 wrote:@Andrea: quello che è stato indicato è come vanno inserite le frazioni, non però che debbano essere inserite per forza. Dal canto mio non mi sentirei mai di criticare chi inserisca tutte le vie di un determinato comune impostando come località solamente il comune di appartentenza.
Non so, da come sono scritte le regole, l'inserimento della frazione pare obbligatorio, non solo consigliato. Mi viene anche da pensare al fatto che, mettendo solo il comune nel PN invece della frazione, la visualizzazione del nome città sulla mappa è più problematico. Quindi anche io non sgriderei uno che inserisca solo il comune di appartenenza, ma sicuramente lo avviserei che ha fatto un lavoro incompleto.

Però sono d'accordo che ci voglia sempre un minimo di flessibilità.

Re: Parliamo di [ANCONA-PESARO e province]

Posted: Tue Dec 04, 2012 3:24 pm
by AndreaDFC
maxopus wrote:Come mai quando effettuo la ricerca (sia come testo che come ricerca vocale) il client non la trova ?
Perchè ancora adesso Waze non usa il suo database interno per le ricerche, ma solo quello di Bing. Ma questa situazione è destinata a cambiare entro la metà del 2013.

Re: Parliamo di [ANCONA-PESARO e province]

Posted: Mon Dec 10, 2012 4:03 pm
by AndreaDFC
maxopus wrote:come si fa a verificare se l'editing realizzato è corretto ?
Per ora non possiamo che nominare le strade come da istruzioni date dai country manager, così da costruire un database omogeneo e pronto per essere utilizzato appena il nuovo metodo di ricerca sarà pronto.

Re: Ancona e provincia

Posted: Wed May 28, 2014 7:48 am
by AndreaDFC
iz6ppw wrote:Però insisto sul fatto che i segmenti sganciati siano brutti.
Brutti son brutti, concordo. Però risolvere un problema estetico a scapito della funzionalità del navigatore non mi pare una buona idea. Dovresti prima ragionare su come risolvere questo problema: in caso di strada principale bloccata o molto trafficata, l'algoritmo di calcolo di Waze può decidere che la penalità delle strade pedonali non sia sufficiente a renderle non convenienti e quindi le usa per instradare il traffico.
A me personalmente è successo quando, speranzoso, avevo tracciato una pista ciclabile connessa alla viabilità ordinaria: Waze non vedeva l'ora di farmici passare ogni volta, a dire il vero pure in assenza totale di traffico sulla via principale! Da allora l'ho cancellata totalmente, visto che Waze non è utilizzabile in bici e dubito lo sarà nei prossimi anni.
Se stai pensando che sia sufficiente far presente il problema ai programmatori di Waze, l'abbiamo fatto mesi e mesi fa con la risposta: "Le strade non per veicoli non vanno tracciate".

Re: Parliamo di [ANCONA-PESARO e province]

Posted: Fri Nov 30, 2012 7:16 pm
by anto64
maxopus wrote:Ragasssi, serve qualcuno con i "superpoteri" che corregga questo errore.
https://it.waze.com/editor/?lon=12.4794 ... TTTFTTTTFT
Il comune si chiama Montegrimano Terme, ma c'è qualche tratto con il PN Monte Grimano Terme da correggere.
corretto :)

Re: Parliamo di [ANCONA-PESARO e province]

Posted: Sun Dec 02, 2012 4:42 pm
by asterix06
maxopus wrote:
linus71 wrote:
maxopus wrote:
Comunque una piccola critica lo staff di WAZE se la merita tutta.
1) Le regole le potevano stabilire prima per bene;
2) La forma Frazione, Comune fa abbastanza schifo. Basta vedere come sono realizzati i cartelli stradali secondo il codice della strada.
Anche il sistema dei numeri civici mi sembra abbastanza spiccio e sbrigativo, dove ci sono strade molto lunghe o traverse con lo stesso nome della via principale è davvero un mezzo casotto.

Mi si dirà ... devono pur stabilire un metodo che valga per tutto il mondo.
Rispondo io che non si è mai visto un programma standardizzato per tutto il pianeta, delle piccole personalizzazioni per singola nazione sarebbero state doverose.

Comunque ho provato ad installare lo script su Mozilla Firefox ... sbaglio sicuramente qualcosa perchè non "funzia". Hai per caso delle istruzioni di dettaglio ?



Grazie in anticipo.
Max la critica, la dobbiamo fare a noi stessi.
Waze non ci ha mai detto di inserire le frazioni.
Ora con il nuovo WME abbiamo la possibilità di inserire l'AN (se proprio vogliamo inserire le frazioni), altrimenti possiamo inserire solamente il comune (che non è sbagliato ed in certi casi forse è meglio)
Lino, Waze non ce l'ha mai detto ... ma in Italia servono, e se gli altri sistemi di navigazione le utilizzano un motivo ci sarà. Non possiamo adeguare la geografia e la toponomastica del nostro paese alla maniera degli altri. Comunque poco male, ci impiegherò solo un pò di tempo a sistemare il lavoro già fatto.

In italia abbiamo il problema delle Frazioni (all'estero molto meno) ecco perchè non c'è una voce specifica.

per quanto rigurad i numeri tipo undicesimo , dodicesimo etc, abbiamo mandato le modifiche a Waze affinchè le inserisca nel database TTS............... speriamo in bene.

Per fare leggere i numeri settimo, ottavo etc, i numeri vanno scritti in numeri romani con l'apice.

Trovate la lista nelle Wiki Editing Instructions.

....ovviamente con i tempi di Waze !

Re: Parliamo di [ANCONA-PESARO e province]

Posted: Mon Jan 07, 2013 12:22 pm
by asterix06
Niente da fare
c'è una discussione Qui richieste di modifica ... o similare metti la richiesta lì.
non possiamo correggerlo noi