Post by bedo2991
Purtroppo non so cosa dirti, sono uno dei grandi misteri di Waze. La mia teoria è che per qualche motivo la velocità media che ha Waze sulla strada principale è molto inferiore rispetto alle strade laterali, e quindi ti suggerisce di prendere quelle. Ciò può essere stato casuato da qualcuno che ha accostato / si è fermato ad una stazione di servizio. L'unica cosa che mi sento di consigliarti è provare a cancellare e ricreare quel pezzo di Primary Street e vedere se questo risolve il problema. Attento poi a riabilitare tutte le svolte (ho visto una fionda di una rotonda con una freccia verde, ma non ho permessi di editing lì). Non so se lo sai, Shift+Z ti mostra tutte le frecce rosse presenti anche se non selezioni i segmenti.
bedo2991
Waze Global Champs
Waze Global Champs
Posts: 2385
Answers: 2
Has thanked: 237 times
Been thanked: 627 times
Send a message

Post by bedo2991
LukPower wrote:Quindi tecnicamente dovrebbe essere cambia in Primary Street, o pensate sia meglio lasciarla Minor?
Grazie ciao a tutti
Io purtroppo non arrivo ad editare fino a quella zona, bisogna contattare maxopus.
Se era una SS che è stata declassata a SP può anche rimanere Minor. Comunque dagli aerial mi sembra che sia una strada abbastanza bruttina da Primary...
bedo2991
Waze Global Champs
Waze Global Champs
Posts: 2385
Answers: 2
Has thanked: 237 times
Been thanked: 627 times
Send a message

Post by bedo2991
Cercasi abitanti di Ancona e dintorni per aiutarci a gestire la nuova viabilità cittadina che entrerà in vigore dal 28 marzo in seguito alla chiusura della Galleria Risorgimento per ben 4 mesi.

Se interessati rispondete qui o mandatemi un messaggio privato.
bedo2991
Waze Global Champs
Waze Global Champs
Posts: 2385
Answers: 2
Has thanked: 237 times
Been thanked: 627 times
Send a message

Post by bedo2991
Ciao, al momento l'editing in Italia è bloccato per chi non è Area Manager (livello 3 sull'editor) in seguito a dei vandalismi che hanno danneggiato mezza penisola (tra cui, in particolare, anche Ancona).

Se sei particolarmente motivato puoi richiedere una piccola area da gestire ad (o "in", come direste voi :D ) Ancona.

Per fare la richiesta devi riempire il form che trovi a in questo topic.
http://world.waze.com/forum/viewtopic.php?f=272&t=21487

Ancona ha un grande bisogno di aiuto. Contattami pure se ti servono ulteriori informazioni.
bedo2991
Waze Global Champs
Waze Global Champs
Posts: 2385
Answers: 2
Has thanked: 237 times
Been thanked: 627 times
Send a message

Post by bedo2991
Soul-Edge wrote:Stavo sistemando le strade nella mia zona ed ho notato che le foto satellitari non sono aggiornate, specialmente la zana che è stata etichettata come frazione varano. Se qualcuno di buon cuore mi aggiorna le foto posso fare un lavoro di precisione mettendo anche il parcheggio della scuola che si è trasferita in questa zona.Credo che questo messaggio dovrebbe essere rivolto a bedo2991, dato che in ogni foto c'è questo nome.
Se c'è il mio nome su ogni foto è perché hai abilitato il layer degli area manager (Shift+a per disabilitarlo, oppure dall'icona quadrata nera di fogli sovrapposti in alto a destra dell'editor).

Le immagini satellitari sono prese da Bing. Se su Bing ( http://binged.it/14GOOfD ) trovi le stesse immagini non possiamo farci niente, se sono più aggiornate fammi sapere che le faccio sostituire (con la tempistica di Waze...).

Il piano B è abilitare le tracce GPS (shift + G sull'editor) e se qualcuno è passato per quelle strade e il loro GPS prendeva bene vedi delle freccette sulle strade.

Hai letto il messaggio privato che ti ho mandato? ( http://world.waze.com/forum/ucp.php?i=pm&folder=inbox )

Buon lavoro.
bedo2991
Waze Global Champs
Waze Global Champs
Posts: 2385
Answers: 2
Has thanked: 237 times
Been thanked: 627 times
Send a message

Post by bedo2991
Qui è spiegato il perché: http://it.waze.com/forum/viewtopic.php? ... 515ed3e1d6

Puoi attendere che si sblocchi la situazione oppure fare richiesta per diventare area manager ( https://docs.google.com/spreadsheet/vie ... LWpQRmc6MA )
bedo2991
Waze Global Champs
Waze Global Champs
Posts: 2385
Answers: 2
Has thanked: 237 times
Been thanked: 627 times
Send a message

Post by bedo2991
Corretti entrambi, grazie per le segnalazioni e continua così! :D

Per le richieste di sblocco o di intervento dovresti usare questo modulo: Nell'intestazione trovi un link ad uno script che ti permette di fare richieste molto più velocemente.

Su docs.wme-tools.com trovi la documentazione italiana per editare (che forse hai già letto).
Ti segnalo velocemente che per i numeri romani al maschile devi aggiungere un apostrofo dopo il numero per farlo leggere correttamente da Waze durante la navigazione (TTS).
bedo2991
Waze Global Champs
Waze Global Champs
Posts: 2385
Answers: 2
Has thanked: 237 times
Been thanked: 627 times
Send a message

Post by bedo2991
iz6ppw wrote:Per Ancona, sto notando che state "staccando" i tratti percorribili a piedi.
Vi prego, non fatelo, io giro anche a piedi con waze alla ricerca dei viottoli e se sono sganciati non rende bene se non quando ci sei sopra. E' davvero brutto a vedersi.
Al momento Waze va usato solo in macchina, non a piedi, non sull'autobus, non sul treno, e non in taxi.
iz6ppw wrote:Inoltre adesso ho un problema con le zone landmarks, non riesco a mettere parcheggi, ecc ecc.
Leggi qui.
bedo2991
Waze Global Champs
Waze Global Champs
Posts: 2385
Answers: 2
Has thanked: 237 times
Been thanked: 627 times
Send a message

Post by bedo2991
L'algoritmo di Routing è basato su delle penalità. Se per caso la penalità della svolta rossa diventa minore della penalità della strada trafficata (cosa che teoricamente non dovrebbe succedere quasi mai) c'è una certa probabilità che ti ci faccia passare lo stesso.

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
bedo2991
Waze Global Champs
Waze Global Champs
Posts: 2385
Answers: 2
Has thanked: 237 times
Been thanked: 627 times
Send a message

Post by bedo2991
iz6ppw wrote:Già che ci siamo.... le strade che sono normalmente a senso unico ma che possono essere a doppio senso per i mezzi pubblici (corsia preferenziale), come vanno mappate? Come senso unico?
Puoi metterlo a doppio senso e mettere le restrizioni dal lato in cui passano i mezzi pubblici.
bedo2991
Waze Global Champs
Waze Global Champs
Posts: 2385
Answers: 2
Has thanked: 237 times
Been thanked: 627 times
Send a message