Post by TurfTurf
Poco tempo fa ho ripassato a pettine fine tutto Montespaccato, girandone a piedi una parte, tanto avevo la macchina in officina per tutta la mattina :lol:
Su Via Cunico già c'era stata una UR, ma l'unico sistema, credo, sia proprio mettere i numeri civici corretti come dice Paolo (non avevo fatto a piedi tutte le stradine da quella parte per via della pendenza) :roll: .
Provo a chiedere collaborazione nella UR, al massimo ci faccio un salto domani o dopodomani.

P.S.: nel caso, andrebbero messi i civici pure su Gmaps, però...
TurfTurf
State Manager
State Manager
Posts: 1048
Has thanked: 362 times
Been thanked: 157 times
Send a message

Post by TurfTurf
alexnet1983 wrote:è il cane che si morde la coda...se non posso editare dove guido (e le centinaia di segnalazioni dimostrano che le mappe non sono perfette) non potrò mai farmi assegnare una zona molto imperfetta. La conclusione di ciò, cerca di non fraintendermi, non è che quando torno a casa mamma non mi dice bravo, ma che in conclusione ci sono zone mappate male o per niente. E mi piacerebbe potermi ritenere fortunato di trovarla già fatta anche quando vado lì piuttosto che solo nel grande centro urbano. Lasciamo perdere la storia delle richieste di aumento di livello poi...
Stiamo andando un po' OT ;) comunque do l mio contributo da editor piuttosto giovane: inizialmente la pensavo come alexnet1983, visto che trovavo Roma sempre bloccata a livello da 3 in su.
Poi mi sono accorto dei vandalismi periodici (ora le UR chiuse a casaccio: anche diverse mie o che seguivo io), tempo fa decine di Km di Tevere cancellati... insomma, il lock alto è utile.

Per trovare zone da sistemare non bisogna per forza andare sulle Dolomiti, e ti faccio alcuni esempi:
1) molti abbiamo una zona lontana da Roma/Milano/Napoli, etc nella quale torniamo spesso, dove abbiamo le nostre origini, o dove si va in ferie, etc; molte di queste zone fuori dai grandi centri urbani sono "vergini" o da sistemare (io ho cominciato con una piccola zona piuttosto lontana da Roma, dove vado regolarmente, dove ancora ci sono strade mai editate: i 1000 edit li ho superati in pochi giorni, e i 10.000 pera avere un'area, in tre mesi).
2) Intorno a Roma, ancora in area urbana, ci sono ampie zone da completare, come minimo con gli AN (zone periferiche, come Acilia, Dragoncello e dintorni le stavo terminando io poco tempo fa, ma erano in buona parte a livello 1. Già aggiungere un AN con Roma su migliaia di segmenti, verificare decine di svolte, aggiungere strade mancanti su quartieri che stanno venendo su come funghi, te ne fa fare di edit, e senza fare troppi Km.
Attualmente c' tutta una zona tra Maccarese, Palidoro, Torrimpietra, Ladispoli, Cerveteri e Anguillara che ha (aveva) nella maggior parte delle strade, il comune in PN invece che in AN: sono ancora tantissimi i segmenti a livello 1.


Comunque i CM ti fanno lo sblocco in pochi minuti, normalmente, se il lock è alto.
Io sarei per lasciare le UR a partire dal livello 2 in poi (magari i MP lasciarli ai livelli 1 per fare pratica con le segnalazioni e i controlli da effettuare); il livello 2, per diventarlo, è stato controllato dai CM sul lavoro effettuato, ed alcuni errori frequenti gli sono stati fatti notare.
TurfTurf
State Manager
State Manager
Posts: 1048
Has thanked: 362 times
Been thanked: 157 times
Send a message

Post by TurfTurf
Le piste dell'areoporto possono abbellire o, in certi casi, essere un riferimento per chi vi transita nei dintorni e non sa più dove si trova e non ha i riferimenti dei nomi delle strade che sta percorrendo.
Forse (e dico forse) per questo Waze le ha previste.
Se non sono collegate alla viabilità ordinaria (come viene sempre raccomandato) non dovrebbero creare problemial routing.
Le corsie dei tram, inevitabilmente, prima o poi, condivideranno qualche nodo con la viabilità ordinaria, e potrebbero appesantire i calcoli (considerando che non esistono strade non percorribili per Waze).
E, comunque, non trovlo l'utilità nel tracciarle, a meno che non siano corsie preferenziali condivise coi taxi.
TurfTurf
State Manager
State Manager
Posts: 1048
Has thanked: 362 times
Been thanked: 157 times
Send a message

Post by TurfTurf
biscotto wrote:Messaggio per il CM che gestirà questa UR

Io faccio quella strada tutti i giorni anche se provengo dalla C.Colombo e non dalla Pontina e non mi ha mai proposto quella deviazione.
Credo sia il caso di chiedere dove è diretto l'utente.
Ciao
Neanche a me l'ha mai proposta, ed è un tragitto che ho fatto decine e decine di volte. Forse una statistica oraria sul traffico un po' sballata?
Per chi gestirà: a me non ha mai dato problemi tra le 9 e le 9.30 di mattina.
TurfTurf
State Manager
State Manager
Posts: 1048
Has thanked: 362 times
Been thanked: 157 times
Send a message

Post by TurfTurf
Quinon so proprio cosa fare (a parte che non posso comunque far molto perché c'è un segmento con lock automatico 5.

O si trasgrediscono le regole sulle rotonde (non essendoci il segnale di rotonda) oppure si disegna un incrocio normale senza rotatoria.

Per "Scendere" l'utente intende la direzione est->ovest.

In ogni caso l'aggancio tra Aldobrandeschi e strada rotonda è sbagliato, perché chi va dritto non muove neanche il volante, invece in quel caso, per via degli angoli, riceve un doppio "girare a destra".
Idem per chi da SUd va ad Est.
TurfTurf
State Manager
State Manager
Posts: 1048
Has thanked: 362 times
Been thanked: 157 times
Send a message

Post by TurfTurf
Sarebbe la soluzione più vicina alla reale viabilità, solo che, per quello che è, di fatto, un incrocio a T con uno spartitraffico rotondo in mezzo, si crea un numero di nodi piuttosto consistente, appesantendo il routing.
Ma, visto che, comunque, ci deve mettere le mani un liv. 5, è un buon esempio da studiare.
TurfTurf
State Manager
State Manager
Posts: 1048
Has thanked: 362 times
Been thanked: 157 times
Send a message

Post by TurfTurf
Pure questa va ad un liv.5 per via del lock automatico.
Anche se l'urgenza non è stretta, se non per togliere qualche UR dalla mappa.
TurfTurf
State Manager
State Manager
Posts: 1048
Has thanked: 362 times
Been thanked: 157 times
Send a message

Post by TurfTurf
alexnet1983 wrote:Proposta!!!
Roma, Via di Bravetta e sua continuazione in Via di Casetta Mattei, dall'incrocio con via della Pisana fino all'incrocio con via Portuense...non sarebbe il caso di farle Primary Street??? Chi conosce la strada che ne pensa? in quasi tutto il tratto interessato è un enorme stradone non molto trafficato, perchè non dargli quel che è di Cesare? :D
Secondo me, si.
Forse anche Via Mattia Battistini, e lo dico mio malgrado. :mrgreen:
TurfTurf
State Manager
State Manager
Posts: 1048
Has thanked: 362 times
Been thanked: 157 times
Send a message

Post by TurfTurf
Hai sistemato pure la zona di Case Rosse, per caso?
TurfTurf
State Manager
State Manager
Posts: 1048
Has thanked: 362 times
Been thanked: 157 times
Send a message

Post by TurfTurf
E' segnalato pure su luceverde http://regionelazio.luceverde.it/ ma non parla di riapertura.
Si potrebbe chiuderla con cadenza bisettimanale?
Io posso passarci in settimana prossima a dare un'occhiata.
TurfTurf
State Manager
State Manager
Posts: 1048
Has thanked: 362 times
Been thanked: 157 times
Send a message