Roma e provincia

Moderators: asterix06, lizcrime, anto64

Re: Roma

Postby AleVela » Thu Jan 31, 2013 6:37 pm

anto64 wrote:
biscotto wrote:buongiorno a tutti, non so se aprire un nuovo thread in proposito, intanto scrivo qui

mi stanno sparendo autovelox confermati e consolidati da tempo

mi riferisco in particolare a velox semaforici sulla c.colombo (zona acilia/palocco), su via dell'aereoporto di fiumicino e anche velox "normali" sulla via del mare (il tutor altezza centro giano)

continuo a pensare che molteplici click su "non lì" portino alla rimozione del velox e continuo a pensare che il bottone "non lì" dovrebbe essere meno accessibile :mrgreen:

potrei sbagliare però eh, qualcuno ha notato qualcosa in altre aree??

edit: come non detto, ora sono di nuovo tutti presenti... strano però, quando ho scritto il post alcuni li vedevo altri no :o

il tasto non li non dovrebbe cancellare gli autovelox...invece potrebbe averli cancellati qualche utente dall'editor... :?

A me capita spesso questo problema in effetti, però ho notato che andando sui layer e spuntando "speed cameras" e rispuntandolo di nuovo vengono fuori di nuovo tutte quante, me ne sono accorto perchè sparivano sempre sul ponte della libertà a venezia anche se le avevo già confermate :)
ImageImage

Alejandro
AM Cavallino Treporti - Lido Di Jesolo
AleVela

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: Roma e provincia

Postby alexnet1983 » Wed Nov 20, 2013 1:02 pm

ciao a tutti,
qualcuno può darmi una mano con la segnalazione a questo permalink?
https://www.waze.com/editor/?zoom=8&lat ... TTTTTTTTTT
(ce ne sono due, parlo di quello sulla strada privata)
waze a quanto pare fa passare per la strada privata, il problema secondo me è che se zoomate al massimo sulla giunzione con via malipiero scoprirete che la strada privata fa una piccola L e quindi si innesta su via malipieri parallelamente e non perpendicolarmente...da qui mille problemi con le svolte consentite.
si può fare qualcosa?
grazie.
Alex
REBORNED :)
alexnet1983

Has thanked: 4 times
Been thanked: 7 times

Postby alexnet1983 » Wed Nov 20, 2013 4:07 pm

biscotto wrote:
alexnet1983 wrote:ciao a tutti,
qualcuno può darmi una mano con la segnalazione a questo permalink?
https://www.waze.com/editor/?zoom=8&lat ... TTTTTTTTTT
(ce ne sono due, parlo di quello sulla strada privata)
waze a quanto pare fa passare per la strada privata, il problema secondo me è che se zoomate al massimo sulla giunzione con via malipiero scoprirete che la strada privata fa una piccola L e quindi si innesta su via malipieri parallelamente e non perpendicolarmente...da qui mille problemi con le svolte consentite.
si può fare qualcosa?
grazie.
Alex

non so perché dici che il problema è riferito alla piccola L (che in effetti c'é)?

molto più semplicemente il problema è che ci sono le svolte vietate in fondo alla strada :) quindi chiedi lo sblocco e procedi ;)

spenderei due parole però sulle strade private e sui parcheggi che, mi ripeto fino alla nausea, non devono essere tracciati e/o collegati proprio perché in casi come questi waze li prende come alternativa valida

ps: credo che anche l'altro UR sia da imputare alle svolte vietate quindi, dopo la modifica, chiuderei anche quello

allora, quanto alla prima UR se (senza salvare) provi a cancellare la strada privata, è vietato andare dritto! la L ha causato il problema secondo me perchè sovrapponendosi perfettamente al tratto di strada normale ha in qualche modo indotto in errore chi ha messo verde la freccia per andare dritto che in realtà era la svolta a sinistra della strada privata.
l'altra segnalazione in realtà si riferisce a due parcheggi che stanno lì vicino, uno solo dei quali è segnato come parcheggio e si riferisce al fatto che gli fa fare le montagne russe...
io però ho letto più volte che le strade private e i parcheggi (se correttamente configurati) non vengono mai presi come alternative...sbaglio? anche perchè una strada non collegata ha utilità pari a zero a quel punto, che la disegniamo a fare allora???
comunque ora chiedo lo sblocco, grazie dell'info
alexnet1983

Postby alexnet1983 » Wed Nov 20, 2013 4:20 pm

biscotto wrote:
alexnet1983 wrote:...
l'altra segnalazione in realtà si riferisce a due parcheggi che stanno lì vicino, uno solo dei quali è segnato come parcheggio e si riferisce al fatto che gli fa fare le montagne russe...
io però ho letto più volte che le strade private e i parcheggi (se correttamente configurati) non vengono mai presi come alternative...sbaglio? anche perchè una strada non collegata ha utilità pari a zero a quel punto, che la disegniamo a fare allora???
comunque ora chiedo lo sblocco, grazie dell'info

le strade di tipologia parcheggi e strade private sono a tutti gli effetti percorribili per waze

l'utilità è in effetti pari a zero se scollegata ma è addirittura deleteria se collegata :mrgreen:
nel caso specifico poi ci sono dei bei cancelli che impediscono in ogni caso di accedere al comprensorio
e -per puro caso- abbiamo anche l'esempio delle "montagne russe" che, tralasciando il motivo per cui waze le ha messe nel percorso, non sarebbero state prese in considerazione se non le avessimo disegnate

ricapitolando, l'unico pro che vedo nel disegnare in quel modo è la "soddisfazione" di rifinire il quartiere in cui si abita ma dal punto di vista del routing per me ci si rimette solamente :)

il fatto è che a quanto pare c'è la convinzione che marcandole come privata o parcheggio vengano in qualche senso ignorate dal calcolo del percorso (salvo che non si sia puntato proprio quella strada).
ora prendi con le pinze la mia affermazione ma addirittura leggevo questa cosa sulla guida all'editing? o mi sono drogato?
comunque in effetti le "montagne russe" non le avrebbe fatto se la strada oggetto della prima segnalazione fosse stata configurata correttamente, ma è una risoluzione casuale perchè effettivamente non capisco perchè passare di lì...sia che fossero parcheggi che fossero strade, neanche con un cratere atomico sulla strada principale :lol:
alexnet1983

Postby alexnet1983 » Thu Nov 21, 2013 10:08 am

a prescindere da come viene calcolato il percorso (secondo me se viene calcolato "male" va corretto, non va messa la pezza sulle mappe) io penso che, passi per il tratto di "montagne russe" dove la strada a U non apporta nessun beneficio (dubito ci si possa perdere in quel parcheggio), però in aree private grandi (o più grandi ancora) come il complesso mappato qualche metro più a sud se qualcuno deve entrarci e raccapezzarcisi la mappatura è utile e come!!! immaginate che qualcuno di quei signori che abita lì vi inviti a casa sua, vi apre il cancello, arrivate a casa sua e dopo 6 ore ve ne dovete andare, e vi siete scordati di farvi spiegare come uscire (ci sono comprensori privato con complessità di stradine degni di paesi)...
alexnet1983

Postby alexnet1983 » Thu Nov 21, 2013 3:57 pm

giovanni-cortinovis wrote:Prima cosa siamo OT ;)
Premetto che anch'io cerco di evitare di editare strade interne private, ma nel caso in questione non le cancellerei. Verificherei che siano tutte Private e lascerei abilitate tutte le svolte.
Le strade di tipo Private sono Non-Ruotable Roads, ma se vengono impostate come destinazione (o partenza) vengono prese in carico dal motore di routing. In ogni caso sono strade con un'alta penalizzazione, per cui non sono escluse al 100% dal routing.
Avete chiesto al segnalatore i motivi del problema?

Ps: qui trovate una bella guida Private Installations

il problema sembrava inizialmente facesse SOLO passare per una strada privata, senza apparente motivo.
si è scoperto poi che in realtà la strada normale era configurata male e quindi l'unica strada possibile da dove si trovava era passando per quella privata.
altro problema molto vicino era un percorso che invece di fare la strada rettilinea faceva passare dentro un parcheggio per poi uscirne 5metri più avanti dell'ingresso...questa era veramente incomprensibile invece...
leggo la guida
alexnet1983

Postby alexnet1983 » Mon Nov 25, 2013 1:31 pm

ciao signori,
avrei bisogno di una consulenza...
a questo link
https://www.waze.com/editor/?zoom=7&lat ... TTTTTTTTTT

tra via dei mazzanti e via casetta mattei c'è uno slargo con trama "a ragnatela".
a quanto pare quel "coso" ha un nome e si chiama Largo dei Floridi.
Come posso fare per censirlo? una strada? in realtà poi è pedonale, ma giustamente se dovete recarvi il largo dei floridi numero 5 e questo non esiste non andate da nessuna parte!

aiuto!!!
grazie.

Alex
alexnet1983

Postby alexnet1983 » Tue Nov 26, 2013 2:24 pm

miole67 wrote:Un appello a tutti gli editors che operano su Roma e dintorni: la mappa sta diventando ingestibile, perché coperta di UR. Va bene chiedere spiegazioni a chi segnala e attendere risposta, ma poi bisogna seguire l'esito di ogni richiesta di chiarimento. Se dopo 10 - 15 gg non si ottiene risposta e non riuscite a capire il motivo della segnalazione, lasciate un ultimo messaggio del tipo: "chiudo per mancata risposta" e poi chiudete la UR come "unsolved".
Attualmente a Roma ci sono alcune UR con risposta che si possono chiudere...
io per correttezza aspetto che lo faccia chi ha iniziato la conversazione...

è vero, sono un po' di giorni che chiudo le segnalazioni "morte" dopo anche solo 7 giorni, ma è pure vero che spesso è impossibile ritrovarsi le proprie segnalazioni con tutte quelle segnalazioni aperte, è un cane che si morde la coda.
comunque secondo me ti fai uno scrupolo inutile ad attendere che le chiuda chi le ha prese in carico...mi hanno appena chiuso una decina di segnalazioni che erano al limite dei 7gg o che addirittura erano ancora in corso d'opera
alexnet1983

Postby alexnet1983 » Tue Nov 26, 2013 2:38 pm

giovanni-cortinovis wrote:
alexnet1983 wrote:è vero, sono un po' di giorni che chiudo le segnalazioni "morte" dopo anche solo 7 giorni, ma è pure vero che spesso è impossibile ritrovarsi le proprie segnalazioni con tutte quelle segnalazioni aperte, è un cane che si morde la coda.

Prova a installare UROverview :arrow: http://userscripts.org/scripts/show/145186 che ti consente applicare un po' di filtri sulla visualizzazione delle UR ;)

quando torno a casa ci provo...
anche se l'ultima volta che ho installato qualcosa per fruire meglio il WME mi si è sventrata la visualizzazione del WME stesso :roll:
alexnet1983

Postby alexnet1983 » Tue Nov 26, 2013 6:24 pm

miole67 wrote:Grazie ragazzi, dopo il mio appello, ho visto che la situazione sta migliorando... :D
Comunque dove vedete che passano a chiudere Anto64 e Lopaolo69, due Country Manager, state tranquilli che non chiudono se non risolvono o sono sicuri di non poter risolvere...
E se qualcuno chiude le segnalazioni che stanno seguendo loro senza un motivo plausibile, sappiate che io li conosco e non la prendono mooolto bene :evil:
E io sono come loro...

hanno ragione a non prenderla molto bene... :lol:

@asterix06: firma corretta, diciamo che è stata divertente la concomitanza di eventi che ne è scaturita e la chiudo qua.
un saluto a tutti! ;)
alexnet1983

Next

Return to Lazio