Get a sneak peek at whats next for Permanent Hazards on our April 7th Office Hours!

Post Reply

Roma e provincia

Post by
Parliamo in questo topic di tutti gli argomenti sull'editor di Roma

POSTER_ID:69130

1

Send a message

Post by Inactive user -1648980390-
Buongiorno,
Vorrei segnalare che l'ultimo tratto di via Filippo Giorgi è interdetto al traffico. E' stata posizionata una telecamera per la rilevazione automatica della violazione in corrispondenza del punto B dell sezione di mappa che allego.
La telecamera è stata installata di recente con ordinanza N. 73 DEL 27/06/2020, TELECAMERANUMERODI SERIE: GZ-832OCR-S220200601AAWRE47160247

Purtroppo le immagini del punto B di street wiew non sono aggiornate (risalgono al 2011) per verificare la posizione della telecamera.

Non sono autorizzato a modificare la mappa. Segnalo a chi può farlo.

Grazie
Inactive user -1648980390-
Posts: 2
Send a message
Attachments

Post by Inactive user -1648980390-
Molto semplice: a novembre sono passato per quella strada e mi è arrivata una multa (con foto) "poichè: NON OSSERVAVA IL DIVIETO DI TRANSITO REGOLARMENTE SEGNALATO.".
Dalla foto si capisce che la macchina è stata fotografata subito dopo il punto B che coincide con il vecchio cartello che diceva divieto di accesso a 200m. Probabilmente il divieto di accesso è stato portato avanti con la delibera della scorsa estate. Non mi sono accorto della segnaletica e quindi non so dirvi quale tipo di interdizione è attiva. Sono di Roma e non credo di tornare li a vedere la segnaletica. Di sicuro un normale utente, come me, non può passarci.
Di più non so.
Un saluto.
Inactive user -1648980390-
Posts: 2
Send a message

Post by al78exg
via Montefalco è diventato a senso unico va via Assisi a via Todi

non posso modificarlo Il segmento è bloccato, si deve essere un editor di livello 4

https://www.waze.com/it/editor/?lon=12. ... s=83867437
al78exg
Posts: 1
Send a message

Post by alahel
A Roma, il tratto di Via dei Glicini tra Via dei Castani e Via delle Giunchiglie è indicato come senso unico ma è in realtà doppio senso.

Permalink: https://www.waze.com/editor?env=row&lon ... s=83870551

Non sono sicuro (controllerò appena mi capita di passarci) se la parte di Via dei Glicini tra Via Tor de' Schiavi e Via delle Giunchiglie è effettivamente senso unico oppure se hanno cambiato anche quello.

- Alessandro
alahel
Posts: 2
Has thanked: 2 times
Send a message

Post by AlessandroRiccomagno
Ciao a tutti, avrei bisogno di aggiungere un luogo sulla mappa ma se provo in waze editor non mi fa salvare perche non ho i permessi, potete aiutarmi a capire qual'è l'iter? Vi ringrazio in anticipo :)
AlessandroRiccomagno
Posts: 2
Send a message

Post by AlessandroRiccomagno
Intanto Grazie1000 per la disponibilità :) quando compilo tutti i dati per il nuovo luogo e faccio salva mi dice "Non hai i permessi per effettuare parte delle modifiche, Controlla e riprova" :(
Dovrei aggiungere una struttura che ha aperto ufficialmente ieri, l'ho gia aggiunta su google maps, si chiama DANDY FACTORY, è un accademia d'arte, se la cerchi su maps esce subito :), se potessi farmi questo favore di aggiungere la stessa cose su waze mi faresti davvero un favore enorme perche mi sa che io ,non so perche, ma non riesco a farlo :)
AlessandroRiccomagno
Posts: 2
Send a message

Post by AleVela
anto64 wrote:
biscotto wrote:buongiorno a tutti, non so se aprire un nuovo thread in proposito, intanto scrivo qui

mi stanno sparendo autovelox confermati e consolidati da tempo

mi riferisco in particolare a velox semaforici sulla c.colombo (zona acilia/palocco), su via dell'aereoporto di fiumicino e anche velox "normali" sulla via del mare (il tutor altezza centro giano)

continuo a pensare che molteplici click su "non lì" portino alla rimozione del velox e continuo a pensare che il bottone "non lì" dovrebbe essere meno accessibile :mrgreen:

potrei sbagliare però eh, qualcuno ha notato qualcosa in altre aree??

edit: come non detto, ora sono di nuovo tutti presenti... strano però, quando ho scritto il post alcuni li vedevo altri no :o
il tasto non li non dovrebbe cancellare gli autovelox...invece potrebbe averli cancellati qualche utente dall'editor... :?
A me capita spesso questo problema in effetti, però ho notato che andando sui layer e spuntando "speed cameras" e rispuntandolo di nuovo vengono fuori di nuovo tutte quante, me ne sono accorto perchè sparivano sempre sul ponte della libertà a venezia anche se le avevo già confermate :)
AleVela
Posts: 26
Been thanked: 1 time
Send a message

Post by alexnet1983
ciao a tutti,
qualcuno può darmi una mano con la segnalazione a questo permalink?
https://www.waze.com/editor/?zoom=8&lat ... TTTTTTTTTT
(ce ne sono due, parlo di quello sulla strada privata)
waze a quanto pare fa passare per la strada privata, il problema secondo me è che se zoomate al massimo sulla giunzione con via malipiero scoprirete che la strada privata fa una piccola L e quindi si innesta su via malipieri parallelamente e non perpendicolarmente...da qui mille problemi con le svolte consentite.
si può fare qualcosa?
grazie.
Alex
alexnet1983
Posts: 820
Has thanked: 45 times
Been thanked: 58 times
Send a message

Post by alexnet1983
biscotto wrote:
alexnet1983 wrote:ciao a tutti,
qualcuno può darmi una mano con la segnalazione a questo permalink?
https://www.waze.com/editor/?zoom=8&lat ... TTTTTTTTTT
(ce ne sono due, parlo di quello sulla strada privata)
waze a quanto pare fa passare per la strada privata, il problema secondo me è che se zoomate al massimo sulla giunzione con via malipiero scoprirete che la strada privata fa una piccola L e quindi si innesta su via malipieri parallelamente e non perpendicolarmente...da qui mille problemi con le svolte consentite.
si può fare qualcosa?
grazie.
Alex
non so perché dici che il problema è riferito alla piccola L (che in effetti c'é)?

molto più semplicemente il problema è che ci sono le svolte vietate in fondo alla strada :) quindi chiedi lo sblocco e procedi ;)

spenderei due parole però sulle strade private e sui parcheggi che, mi ripeto fino alla nausea, non devono essere tracciati e/o collegati proprio perché in casi come questi waze li prende come alternativa valida

ps: credo che anche l'altro UR sia da imputare alle svolte vietate quindi, dopo la modifica, chiuderei anche quello
allora, quanto alla prima UR se (senza salvare) provi a cancellare la strada privata, è vietato andare dritto! la L ha causato il problema secondo me perchè sovrapponendosi perfettamente al tratto di strada normale ha in qualche modo indotto in errore chi ha messo verde la freccia per andare dritto che in realtà era la svolta a sinistra della strada privata.
l'altra segnalazione in realtà si riferisce a due parcheggi che stanno lì vicino, uno solo dei quali è segnato come parcheggio e si riferisce al fatto che gli fa fare le montagne russe...
io però ho letto più volte che le strade private e i parcheggi (se correttamente configurati) non vengono mai presi come alternative...sbaglio? anche perchè una strada non collegata ha utilità pari a zero a quel punto, che la disegniamo a fare allora???
comunque ora chiedo lo sblocco, grazie dell'info
alexnet1983
Posts: 820
Has thanked: 45 times
Been thanked: 58 times
Send a message

Post by alexnet1983
biscotto wrote:
alexnet1983 wrote: ...
l'altra segnalazione in realtà si riferisce a due parcheggi che stanno lì vicino, uno solo dei quali è segnato come parcheggio e si riferisce al fatto che gli fa fare le montagne russe...
io però ho letto più volte che le strade private e i parcheggi (se correttamente configurati) non vengono mai presi come alternative...sbaglio? anche perchè una strada non collegata ha utilità pari a zero a quel punto, che la disegniamo a fare allora???
comunque ora chiedo lo sblocco, grazie dell'info
le strade di tipologia parcheggi e strade private sono a tutti gli effetti percorribili per waze

l'utilità è in effetti pari a zero se scollegata ma è addirittura deleteria se collegata :mrgreen:
nel caso specifico poi ci sono dei bei cancelli che impediscono in ogni caso di accedere al comprensorio
e -per puro caso- abbiamo anche l'esempio delle "montagne russe" che, tralasciando il motivo per cui waze le ha messe nel percorso, non sarebbero state prese in considerazione se non le avessimo disegnate

ricapitolando, l'unico pro che vedo nel disegnare in quel modo è la "soddisfazione" di rifinire il quartiere in cui si abita ma dal punto di vista del routing per me ci si rimette solamente :)
il fatto è che a quanto pare c'è la convinzione che marcandole come privata o parcheggio vengano in qualche senso ignorate dal calcolo del percorso (salvo che non si sia puntato proprio quella strada).
ora prendi con le pinze la mia affermazione ma addirittura leggevo questa cosa sulla guida all'editing? o mi sono drogato?
comunque in effetti le "montagne russe" non le avrebbe fatto se la strada oggetto della prima segnalazione fosse stata configurata correttamente, ma è una risoluzione casuale perchè effettivamente non capisco perchè passare di lì...sia che fossero parcheggi che fossero strade, neanche con un cratere atomico sulla strada principale :lol:
alexnet1983
Posts: 820
Has thanked: 45 times
Been thanked: 58 times
Send a message