Get a sneak peek at whats next for Permanent Hazards on our April 7th Office Hours!
Post by starless72
Ciao,
da almeno un paio di settimane via di Torre Rossa in direzione Villa Carpegna non è percorribile per dei lavori in strada. Io una volta ho anche segnalato la chiusura "per alcuni giorni" tramite client, ma è subito sparita.
Non so quanto dureranno ancora i lavori, ma perché non mantiene la segnalazione?
https://www.waze.com/it/editor/?env=row ... =142171839

CIao,
Marco.
starless72
Posts: 89
Has thanked: 2 times
Been thanked: 3 times
Send a message

Post by starless72
[Rotatoria via dell'Archiginnasio]
biscotto wrote:La mia opinione personale è che sia corretto il riferimento alla terza uscita quindi non farei modifiche.
Ovviamente è un'opinione e ci possiamo anche scambiare due pareri. :mrgreen:
:roll:
Secondo me quelle strade potrebbero del tutto essere tolte, sono talmente abbandonate e "chiuse" che passandoci davanti non viene da pensarle come uscite, te lo assicuro. La situazione visibile su Street View è abbastanza fedele alla realtà (quest'ultima è peggiore, ovviamente). E poi la seconda che si incontra è un'immissione, non un'uscita, quindi andrebbero per lo meno corretti i sensi di marcia.
Ma poi come si può indicare una strada chiusa in modo permanente?

[Via di Torre Rossa]
biscotto wrote:Ho letto che doveva riaprire il 1 agosto, oggi era ancora chiuso?
Porca miseria hai ragione, oggi era di nuovo aperta. Ho aspettato troppo tempo :-D.
biscotto wrote:Per quanto riguarda la segnalazione, non viene mantenuta se non per una mezz'ora se nessuno la conferma. Puoi trovare ampia documentazione a riguardo sul forum. :D
Uhm, mezz'ora è un po' poco, boh. Infatti ora che ci penso tempo fa avevo segnalato innumerevoli volte la chiusura di piazzale Clodio in direzione della panoramica, ma se anche in un punto così trafficato non passano due wazer in mezz'ora...

Ciao
starless72
Posts: 89
Has thanked: 2 times
Been thanked: 3 times
Send a message

Post by starless72
Ciao a tutti,
non capisco perché di recente siano state cambiate le indicazioni per gli ingressi della tangenziale, erano andate sempre bene...

Esempio: se da via Salaria (andando verso il centro) devo prendere la tangenziale in direzione stadio Olimpico, ora Waze mi dice "direzione Pineta Sacchetti", ma sul cartello di quell'ingresso c'è scritto solo - se non ricordo male - "Foro Italico - San Pietro". Se il guidatore non conosce la zona si troverà spaesato: magari non ha neanche idea di cosa sia Pineta Sacchetti, come fa a sapere che è quella la strada che Waze gli sta indicando? Finora le indicazioni di Waze corrispondevano sempre a ciò che si poteva vedere scritto sul cartello, ed è una caratteristica che ho sempre apprezzato.
Lo stesso problema mi sembra di averlo notato prendendo la tangenziale da viale Tor di Quinto. Quindi immagino sia stata una modifica generalizzata... ma mi sembra controproducente.

Ciao,
Marco.
starless72
Posts: 89
Has thanked: 2 times
Been thanked: 3 times
Send a message

Post by starless72
Ciao,
quando si esce dalla tangenziale est in direzione piazzale Clodio, e finisce viale dello Stadio Olimpico per poi trasformarsi in Circonvallazione Clodia, si deve semplicemente proseguire dritti, come si vede nella foto:
VialeStadioOlimpico.jpg
Vista da Street View
(43.25 KiB) Downloaded 445 times
Questo il permalink all'editor:
https://www.waze.com/editor/?env=row&lo ... s=83882230
Invece Waze mi dice sempre "tenersi a destra su viale dello Stadio Olimpico".
Se io non conoscessi la strada che devo fare, "tenersi a destra" per me vorrebbe dire infilarsi in via Gomenizza, che è l'uscita a destra.
Quindi secondo me la mappa andrebbe modificata in modo che non venga più detto di tenersi a destra...

Marco.
starless72
Posts: 89
Has thanked: 2 times
Been thanked: 3 times
Send a message

Post by starless72
Ciao,
via Aurelia Antica viene pronunciata "Àntica", con l'accento sulla A iniziale. O forse la "I" è proprio assente, come se fosse "Antca", non riesco a capirlo. Comunque è sbagliata :D.

Grazie.
starless72
Posts: 89
Has thanked: 2 times
Been thanked: 3 times
Send a message

Post by starless72
rocket_r6 wrote:
starless72 wrote:non capisco perché di recente siano state cambiate le indicazioni per gli ingressi della tangenziale, erano andate sempre bene...
Ho impostato Foro Italico
Grazie!
Ma hai sistemato tutti gli ingressi che erano stati modificati? Io ne ho notati solo un paio ma a quel punto il sospetto era che fossero stati modificati tutti...
E chi era stato? Per quale motivo?
starless72
Posts: 89
Has thanked: 2 times
Been thanked: 3 times
Send a message

Post by starless72
Come volevasi dimostrare, oggi sono passato in un altro ingresso della tangenziale che è stato modificato di recente in modo errato: dal Foro Italico, passando in Viale Antonino di San Giuliano, tenendosi a sinistra si prende l'ingresso indicato come "GRA - Via Salaria", ma Waze mi diceva "A24 - San Giovanni".
https://www.waze.com/editor/?env=row&lo ... =101650545

Perché questo pasticcio, su qualcosa che andava tanto bene? :(
Vanno ricontrollati tutti?

Marco
starless72
Posts: 89
Has thanked: 2 times
Been thanked: 3 times
Send a message

Post by starless72
rocket_r6 wrote:
starless72 wrote: Invece Waze mi dice sempre "tenersi a destra su viale dello Stadio Olimpico".
Se io non conoscessi la strada che devo fare, "tenersi a destra" per me vorrebbe dire infilarsi in via Gomenizza, che è l'uscita a destra.
Quindi secondo me la mappa andrebbe modificata in modo che non venga più detto di tenersi a destra...

Marco.
Ho modificato l'angolo tra i 2 segmenti portandolo a 0.
Ciao,
attualmente Waze in quel punto mi dice ancora "tenersi a destra" quando devo proseguire dritto sulla circonvallazione... c'è qualcos'altro da sistemare?

Grazie.
Marco
starless72
Posts: 89
Has thanked: 2 times
Been thanked: 3 times
Send a message

Post by starless72
Ciao,
Waze pronuncia via Giovanni Bettolo (in Prati) come "bèttolo", come il maschile di "bèttola" per intenderci :D. Ma la pronuncia giusta è "bettòlo", con l'accento sulla prima O: http://www.treccani.it/enciclopedia/giovanni-bettolo/
Si può sistemare?
Grazie!
Marco
starless72
Posts: 89
Has thanked: 2 times
Been thanked: 3 times
Send a message

Post by starless72
rocket_r6 wrote: Ricordi se il TTS ti ha detto della piazza oppure via delle stadio?
comunque intanto ho tolto i nomi nelle "uscite" da via dello stadio olimpico
A me sembra - ricordando anche l'indicazione visiva - che dica sempre di tenersi a destra su via dello Stadio Olimpico...
starless72
Posts: 89
Has thanked: 2 times
Been thanked: 3 times
Send a message