Post by TurfTurf
Che sia Walking Trail mi stupisce: forse chi ha fatto l'aggiornamento avrebbe dovuto usare FTW per segnalare la chiusura dovuta alla frana del 13 Marzo 2013.
L'ordinanza, visto il pericolo di frana del costone sopra la curva (curva del pizzo), prevedeva la chiusura sia al traffico veicolare che pedonale.

http://www.lagone.it/vf/normal_4290.jpg http://www.lagone.it/vf/normal_4399.jpg

E' un po' che non ci passo (se ho tempo ci faccio un salto Sab. o Dom. prossimi e ti dico con maggior precisione); secondo le previsioni, i lavori si sarebbero dovuti concludere Sabato 20 Aprile, ed il sopralluogo sarebbe dovuto essere Lunedì 22 con riapertura nel pomeriggio ;)

EDIT:
Un collega che ci è passato nel fine settimana mi ha detto di non essersi accorto di nulla, per cui direi che la strada è stata riaperta :)
TurfTurf
State Manager
State Manager
Posts: 1048
Has thanked: 362 times
Been thanked: 157 times
Send a message

Post by TurfTurf
Tredicesimo dell'Aurelia.
La complanare direzione Civitavecchia è impostata come Ramp (e di livello 2) dall'inizio sino a Mondo Convenienza ( https://it.waze.com/editor/?zoom=6&lat= ... s=80941361 ), poi diventa Street sino all'altezza di Zampetti, a poco prima di confluire nuovamente sul segmento centrale (altezza Via Persichetti: https://it.waze.com/editor/?zoom=6&lat= ... s=80941587 ) per poi tornare nuovamente Ramp (lock 5).
A mio avviso dovrebbe essere tutta street (o Primary: Minor mi pare eccessivo, perché, pur se molto frequentata, serve solo la zona industriale/commerciale); ramp dovrebbero essere la salita e la discesa dal ponte di Massimina ( https://it.waze.com/editor/?zoom=6&lat= ... =144419861 ) e, magari, i segmenti che la collegano alla SS1 vera e propria.

I lock della complanare, al momento, variano tra 1 e 5
TurfTurf
State Manager
State Manager
Posts: 1048
Has thanked: 362 times
Been thanked: 157 times
Send a message

Post by TurfTurf
Berello wrote:Ciao,

spero di fare bene a chiedere qui.

In questi giorni ho visto (passandoci) che una strada con direzione "Unknown" è in realtà a senso unico, quindi ho modificato poco fa la sua direzione sul WME.
Non riesco però a modificare le svolte (sono entrambe rosse di default, cliccandoci non cambiano colore). Immagino che il problema sia dovuto al fatto che la strada con cui si incrocia è locked.
Vi invio il permalink alla via che ho modificato.

Fatemi sapere se la mia ipotesi è corretta e se ho sbagliato qualcosa; nel caso, indicatemi come correggere. :mrgreen:

A presto! :roll:

Edit:
Visto che ci sono, presento anche un'altra questione.
Oggi sono passato attraverso questo incrocio: provenivo da via San Bartolomeo e dovevo proseguire verso est su via Genazzano.
Le indicazioni date da Waze erano di svoltare a destra.
Vi faccio vedere dove mi trovavo e cosa vedevo nel momento in cui ho ricevuto l'indicazione di svoltare a destra (il link vi dovrebbe rimandare a Street View).
Voi cosa avreste fatto, trovandovi in quell'incrocio e ricevendo quell'indicazione? (la risposta giusta è: proseguire dritto... Ma la tentazione è quella di svoltare a destra, prendendo via Genazzano verso sud-ovest).
Ho segnalato subito un problema sulla mappa (ma non ho avuto il tempo di scrivere un commento: stavo guidando e mi ero fermato allo stop). Credo che la segnalazione sia stata ignorata, in quanto incomprensibile.
Non me la sento di modificare quell'incrocio, in quanto poco esperto (non vorrei peggiorare la situazione), quindi se vi va, correggetelo e fatemi sapere! :)

Per le richieste di unlock o di intervento da parte di chi ha il rank opportuno per farlo al tuo posto, devi utilizzare questo modulo:
https://docs.google.com/spreadsheet/vie ... d1VVS0E6MQ

Lì devi inserire il permalink e la descrizione di quello che va modificato; sicuramente la richiesta viene evasa in fretta... te lo assicuro perché ne mando tante :mrgreen:

Per quanto riguarda l'Edit, vado a naso (vediamo se qualcuno conferma o smentisce: in entrambi i casi imparo qualcosa): se guardi il disegno sulla mappa, la strada fa un angolo piuttosto netto (circa 135 gradi): credo che l'indicazione di svoltare si riferisca a quel segmento (https://it.waze.com/editor/?lon=12.9441 ... s=80901738); non è che subito dopo (o sul display) dava un'indicazione di svoltare a sinistra?

Forse, ma questo deve valutarlo chi ci capisce, si potrebbe raddrizzare un po' quell'angolo in modo che l'indicazione sia, magari "tenersi a destra" (angolo < 30°); sicuramente al tuo posto, non conoscendo la viabilità, avrei veramente girato a destra :D

Comunque per modificare quell'incrocio devi rivolgerti ad un livello4
TurfTurf
State Manager
State Manager
Posts: 1048
Has thanked: 362 times
Been thanked: 157 times
Send a message

Post by TurfTurf
anto64 wrote:
desy382 wrote:Ciao, sono nuova e prima di combinare casini preferisco segnalare a voi ;)
Sto ancora leggendo, studiando e provando senza salvar nulla.

Nella zona vicino casa mi è comparsa una segnalazione

https://world.waze.com/editor/?zoom=9&l ... TTTFTTTTFT

Il piazzale in questione si trova sulla casilina
https://world.waze.com/editor/?zoom=6&l ... TTTFTTTTFT

Effettivamente cercando "Van Gogh Roma" sembra andare, cercando Piazzale Van Gogh si viene rimandati a Fabrica di Roma.

Grazie :)
Ciao Benvenuta :)

Forse il nome della strada è cambiato negli ultimi tempi su gmap risulta chiamarsi Via Corot oppure è sbagliata su gmap.
Scusate se mi intrometto: la fermata dello 053 si chiama "Van Gogh"

E, all'altezza dell'entrata/uscita verso Via delle Due Torri c'è un cartello (di quelli tradizionali di marmo) che indica "Piazzale Van Gogh"

Visto che la fermata e il cartello si trovano diametralmente opposti, rispetto alla piazza, si potrebbe desumere che il nome della piazza sia effettivamente Piazzale Van Gogh, mentre la strada che la delimita si chiama, a secondo dei tratti, Via Degas (la strada dritta verso Sud, oltre a quella che vi si immette), e Via Corot (quella a forma di "C", ed il segmento che si immette ad Est?
Tuttocittà sembra confermare questa ipotesi ;)
TurfTurf
State Manager
State Manager
Posts: 1048
Has thanked: 362 times
Been thanked: 157 times
Send a message

Post by TurfTurf
hispanico wrote:Buongiorno Wazers.
Gli accessi a ponte Pietro Nenni sono bloccati sia da Viale Giulio Cesare che da Via Ferdinando di Savoia angolo ponte sul Tevere.
Stanno installando delle barriere fonoassorbenti ma non e' dato sapere la fine prevista dei lavori...come interveniamo?

A presto
Fino al 30 Agosto: intanto metto su FTW
Confermi questa situazione?

Roma Lungotevere Arnaldo da Brescia strada chiusa al traffico, seguire la segnaletica causa lavori di manutenzione tra Ponte Regina Margherita e Ponte Pietro Nenni in direzione Ponte Pietro Nenni dalle 00:00 del 15 luglio alle 23:59 del 30 agosto 2013 dal 29/07 al 30/08/2013 chiusura h24. Lungotevere A. da Brescia e Ponte Pietro Nenni.
TurfTurf
State Manager
State Manager
Posts: 1048
Has thanked: 362 times
Been thanked: 157 times
Send a message

Post by TurfTurf
sim--1 wrote:
TurfTurf wrote:
hispanico wrote:Buongiorno Wazers.
Gli accessi a ponte Pietro Nenni sono bloccati sia da Viale Giulio Cesare che da Via Ferdinando di Savoia angolo ponte sul Tevere.
Stanno installando delle barriere fonoassorbenti ma non e' dato sapere la fine prevista dei lavori...come interveniamo?

A presto
Fino al 30 Agosto: intanto metto su FTW
Confermi questa situazione?

Roma Lungotevere Arnaldo da Brescia strada chiusa al traffico, seguire la segnaletica causa lavori di manutenzione tra Ponte Regina Margherita e Ponte Pietro Nenni in direzione Ponte Pietro Nenni dalle 00:00 del 15 luglio alle 23:59 del 30 agosto 2013 dal 29/07 al 30/08/2013 chiusura h24. Lungotevere A. da Brescia e Ponte Pietro Nenni.
secondo me, meglio una sintesi, sennò non si legge tutto nel client... :shock:
Si, su FTW ho sintetizzato (miole mi ha già redarguito :mrgreen:): quello era il controlcì-controlvù da http://roma.luceverde.it/

Ho messo due segnalazioni:
Una su lungotevere : Strada chiusa al traffico causa lavori tra Ponte Regina Marcherita e Ponte Pietro Nenni
L'altra all'imbocco del ponte, coerente con la segnalazione di hispanico: Chiusura causa lavori di Ponte Pietro Nenni
TurfTurf
State Manager
State Manager
Posts: 1048
Has thanked: 362 times
Been thanked: 157 times
Send a message

Post by TurfTurf
Energia00 wrote:Traghetti
E' un lavoro che ho appena terminato, ed ora è on-line sul client, per l'Isola d'Elba, ma vogliamo anche collegare Civitavecchia alla Sardegna? Sarebbe un bel servizio.
Sarebbe un'ottimo lavoro, ma credo andrebbe fatto da qualche boss, perché abbia i permessi di editing per Lazio, Sardegna, e il tratto centrale del Tirreno.

Oppure... :idea: la butto lì: se ti facessi assegnare, come area, tutto il Tirreno e le strisce costiere, isolette comprese, potresti fare un lavoro molto utile inserendo, piano piano, tutti i traghetti.
Credo sia un lavoro che darebbe una certa soddisfazione :)
TurfTurf
State Manager
State Manager
Posts: 1048
Has thanked: 362 times
Been thanked: 157 times
Send a message

Post by TurfTurf
Oggi pomeriggio, sulla corsia interna del raccordo, andando verso Porta di Roma, tanto per intenderci, quando si trattava di imboccare la complanare esterna dopo la Salaria (quella che porta, in ordine, verso Fidene, verso la rampa dell'A1, poi verso Bufalotta) mi ha detto di uscire in direzione Bufalotta.
Mi sarei aspettato che nominasse le tre uscite, invece c'era solo l'ultima e, stranamente, ignorava l'A1.

Ho controllato su WME e non vedo stranezze, e pure sul livemap mi pare corretto.
Dov'è l'inghippo? :?:
TurfTurf
State Manager
State Manager
Posts: 1048
Has thanked: 362 times
Been thanked: 157 times
Send a message

Post by TurfTurf
hispanico wrote:Ciao Wazers,
torno sulla polemica/non polemica dei lock introdotti da Waze per segnalarVi, IMHO, un caso di come questa nuova filosofia di blocchi generi situazioni "strane" (ma avrei voluto usare un termine piu' pesante).

Quartiere Boccea, Via Ennio Bonifazi
https://world.waze.com/editor/?zoom=4&l ... s=83880120

occorre sistemare la viabilita' perche' e' percorribile in entrambi i sensi da via Mattia Battistini a Largo Gregorio XIII eppure:
Vie Ennio Bonifazi, in salita (da Battistini verso Largo Gregorio XIII') è corsia preferenziale, quindi è giusto che sia messa come svolta vietata, altrimenti venendo, ad esempio, da Via Monti di Primavalle, ti manderebbe dritto.
hispanico wrote: - non mi consente di inserire la svolta consentita in Via Pio VII (forse perche' quest'ultima e' lock5);
Questa è una svolta che, in quel verso, possono fare solo i taxi, quindi, non è fondamentale.
Sono, comunque, dell'opinione che possa essere abilitata. In questo caso basta inserire la richiesta di unlock e può farla anche un livello 3.
In linea di massima, per abilitare le svolte, tutte le strade che insistono su un nodo devono essere al nostro livello o inferiore.
In più c'è il lock automatico per tipologia di strada (per quelle molto trafficate).
Ma in questo caso è Via Pio VII' a bloccare il nodo.
hispanico wrote: - ma nemmeno mi consente,sempre in direzione Largo Gregorio XIII', di inserire la possibilita' di andare dritti (eppure il segmento di destinazione e' un lock 2 editato da un liv3).
E meno male: resta preferenziale, in direzione di Largo Gregorio XIII'
hispanico wrote: - In Via Mattia Battistini angolo Via Ennio Bonifazi (direzione Pineta Sacchetti) non mi consente di abilitare la svolta a destra (waze dice che devo guidare in quell'area...cosa che faccio solitamente, anche ieri);
- neanche la possibilita' di inserire di andar dritti da Via Monti di Primavalle a Via Ennio Bonifazi e' concessa

Grazie per chi sapra' spiegarmi se quanto sopra e' voluto o attribuibile ad altra causa.
Buona giornata a tutti.
Stessa risposta di prima: quella svolta non si può fare con i mezzi privati.
In questo caso non consente di modificarla a te (come non consente di modificarla a me che ci passo 20 volte al giorno perché ci abito) per via del lock automatico: Via Mattia Battisitini è molto trafficata, specie in quel tratto :cry:

Se guardi le caratteristiche del segmento, dice:

Average speed for segment*
A->B: 14km/h (8.7mph)
B->A: 8km/h (5mph)
Segment Rank: 5 cones
TurfTurf
State Manager
State Manager
Posts: 1048
Has thanked: 362 times
Been thanked: 157 times
Send a message

Post by TurfTurf
La segnaletica verticale non sono sicuro ci sia (ora che esco ci guardo): di sicuro c'è la striscia gialla con la scritta ATAC/TAXI per terra. Ma, considerando l'usura in quel punto, e le mille toppe di asfalto, inizi a vederla davanti alla scuola (come c'è la fermata dell'autobus).
TurfTurf
State Manager
State Manager
Posts: 1048
Has thanked: 362 times
Been thanked: 157 times
Send a message