Post by lopaolo69
Che collaborazione! Wow!
Grazie a tutti, siamo fantastici :)

Paolo


Sent from my iPad using Tapatalk
lopaolo69
EmeritusChamps
EmeritusChamps
Posts: 2608
Has thanked: 98 times
Been thanked: 250 times
Send a message

Post by lopaolo69
hispanico wrote:Ciao Wazers,
ho fatto un giretto in centro oggi e ho scoperto che ci sono dei lavori tra Piazza del Popolo e Via Ripetta con la conseguenza che:
Fatto tutto.
Mi rimane il dubbio di questa strada.
Visto il lavoro che hai fatto, ti ho assecondato ma dobbiamo sempre prendere in considerazione un fattore importante: il tempo.
Negli ultimi tempi, gli aggiornamenti mappe avvengono ogni circa 1 mese. Se i lavori qui indicati durassero di meno? Ci ritroveremmo o a dover sorvegliare la zona per dover cancellare in fretta e furia le modifiche apportate se la viabilità dovesse tornare come prima o a dover aspettare un altro mese prima di poter rimettere tutto a posto.

Suggerirei un modus operandi diverso per le prossime occasioni. Verificare, per quanto è possibile a noi comuni mortali, i tempi dei lavori e delle modifiche sulla viabilità. In base a tali tempi, pianificare cosa fare, se modificare la mappa o impostare un avviso a lunga scadenza.

Paolo
lopaolo69
EmeritusChamps
EmeritusChamps
Posts: 2608
Has thanked: 98 times
Been thanked: 250 times
Send a message

Post by lopaolo69
hispanico wrote:Ciao Wazers,

Via del Clementino e' senso unico da Piazza Fontanella Borghese verso Via Ripetta....occorre cambiare il senso di marcia ai segmenti

https://world.waze.com/editor/?zoom=6&l ... 3,83876882

Buona serata wazers.
Marco
Done.

Paolo
lopaolo69
EmeritusChamps
EmeritusChamps
Posts: 2608
Has thanked: 98 times
Been thanked: 250 times
Send a message

Post by lopaolo69
hispanico wrote:Buongiorno Paolo,
il segmento che mi hai evidenziato ora non consente di andare dritto ma solo la svolta a destra verso il ponte.
ok, sistemato.
I lavori interesseranno, per rifacimento manto stradale e marciapiede, tutta Via Ripetta gradualmente e, per quanto ho capito, [...]dubito che durera' meno di un mese
ok, alla via così :lol:
Considera che io sono da quelle parti almeno una volta al mese, la prossima volta inseriro' solo un messaggio sullo status dei lavori e decideremo il da farsi.
Ottimo e abbondante :lol: Bravo veramente. Atteno tue info.
Buon weekend a tutti.
Marco
Anche a te e ancora grazie per la tua opera.

Paolo
lopaolo69
EmeritusChamps
EmeritusChamps
Posts: 2608
Has thanked: 98 times
Been thanked: 250 times
Send a message

Post by lopaolo69
Energia00 wrote:Volevo aggiornare questo segmento https://world.waze.com/editor/?zoom=5&l ... s=83862890 mettendo alla voce indirizzo la dicitura "Dir. L'Aquila" ma non mi è possibile.

1: qualcuno mi sa spiegare perché? Le nuove regole dei permessi non autorizzano a modificare le vie che si percorrono? Questa, decisamente, la percorro spesso :-)
2: visto che non posso, chi potrebbe?
E' bloccata da Anto64 che è livello 4, quindi per sbloccarla (quindi editarla) devi fartela sbloccare da Anto o da un altro livello 4.

Tornando invece al motivo della richiesta: perchè quella rampa dovrebbe essere "Dir. L'Aquila"? Quella rampa è una inversione di marcia e i cartelli indicano una serie di altre informazioni che non solo A24->L'Aquila.
Forse, sarebbe più opportuno un qualcosa come "Dir. Tiburtina, A24, GRA". Breve e completo: che ne dici?

Paolo
lopaolo69
EmeritusChamps
EmeritusChamps
Posts: 2608
Has thanked: 98 times
Been thanked: 250 times
Send a message

Post by lopaolo69
RoCaMnet wrote:Mi collego ai vostri post su piazza del Popolo perché ho notato che molte strade in quest'area sono classificate come Tool Road per fare un esempio https://world.waze.com/editor/?zoom=7&l ... 1,83876390 sono tutte, secondo me, classificate erroneamente come Tool Road.
Mentre questahttps://world.waze.com/editor/?zoom=8&l ... s=83876390 dovrebbe essere sdoppiata per spuntare Tool Road solo in direzione Piazza Piazza del Popolo.
In questo modo il Client con attiva la funzione "Evita le strade a Pagamento" dovrebbe essere in grado di calcolare senza problemi l'itinerario in uscita dalla ZTL.
Posso procedere alle modifiche?
L'ideale sarebbe che tutte le sole strade di accesso alla ztl fossero impostate come ztl.
Io non credo che impostare la strada sdoppiata in direzione Lungotevere come dici tu serva realmente a qualcosa. Così a naso mi verrebbe da dirti che avrebbe senso se ti trovassi nel segmento prima di quella strada... forse.
Sarebbe utile sapere cosa fa Waze quando, trovandoti al centro della ztl, tu gli chieda di calcolare una strada settando il flag per fargli evitare le "toll road".
E questo è solo un mio parere generato dal mio intuito, quindi non vincolante. ;)

Paolo
lopaolo69
EmeritusChamps
EmeritusChamps
Posts: 2608
Has thanked: 98 times
Been thanked: 250 times
Send a message

Post by lopaolo69
Energia00 wrote: Anche io sono (credo) di livello 4.
quanti coni hai? 6?

Paolo



Sent from my iPhone using Tapatalk
lopaolo69
EmeritusChamps
EmeritusChamps
Posts: 2608
Has thanked: 98 times
Been thanked: 250 times
Send a message

Post by lopaolo69
Matt per favore, stiamo un tantinello fuori argomento. Per favore, evita.

Scusate la mia assenza ma sono impicciatissimo. Vi rispondo con cognizione appena possibile.

Paolo


Sent from my iPhone using Tapatalk
lopaolo69
EmeritusChamps
EmeritusChamps
Posts: 2608
Has thanked: 98 times
Been thanked: 250 times
Send a message

Post by lopaolo69
hispanico wrote:Via Aurelia Antica in direzione piazza Carpegna, dove c'e' la biforcazione che prosegue verso villa Pamphili non consente la svolta a destra.
https://world.waze.com/editor/?lon=12.4 ... s=83877971
Marco
C'erano dei lavori su quel tratto di strada. Ho ripristinato la svolta fidando sul fatto che la tua segnalazione si riferisce al fatto che sono finiti i lavori.

Paolo
lopaolo69
EmeritusChamps
EmeritusChamps
Posts: 2608
Has thanked: 98 times
Been thanked: 250 times
Send a message

Post by lopaolo69
Energia00 wrote:Ho pensato a un semplice "Dir. L'Aquila" per più motivi.
1: E' sintetico e, alla guida, non guasta mai. E' vero che sul cartello c'è anche scritto altro ma, comunque, c'è scritto anche L'Aquila.
2: In questo altro segmento, c'è scritto proprio, e solo, "Dir. L'Aquila" e il navigatore dice un breve, semplice e conciso "Svolta a destra in direzione L'Aquila" https://world.waze.com/editor/?lon=12.5 ... s=83869738
Beh, facciamo una via di mezzo più completa e non troppo lunga: settata come "Dir. L'Aquila Tiburtina"

Paolo
lopaolo69
EmeritusChamps
EmeritusChamps
Posts: 2608
Has thanked: 98 times
Been thanked: 250 times
Send a message