Post by alexnet1983
TurfTurf wrote:
alexnet1983 wrote:vi aggiungo anche quest'altra segnalazione
https://www.waze.com/editor/?zoom=5&lat ... s=80916821

pensate abbia scritto una cavolata al reporter con la storia della confluenza?
ho parlato per esperienza personale, ma non so neanche dove possa trovare tale informazione...
pare che la strada sia configurata bene quindi ci sarà un motivo se non gli dice di svoltare a sinistra
Potrebbe dipendere dall'angolo, che è minore di 30 gradi?
Quello attuale è impostato a 29.
Si potrebbe modificare leggermente portandolo a 31 e chiedere se cambia qualcosa ;)
l'importante secondo me è che intanto non gli ho detto una cavolata...quindi sotto i 30 gradi non parla?
ora vedete un po' voi se lì è il caso di fargli dire di girare e quindi aumentare l'angolo...
alexnet1983
Posts: 820
Has thanked: 45 times
Been thanked: 58 times
Send a message

Post by alexnet1983
giovanni-cortinovis wrote:
alexnet1983 wrote: pensate abbia scritto una cavolata al reporter con la storia della confluenza?
ho parlato per esperienza personale, ma non so neanche dove possa trovare tale informazione...
pare che la strada sia configurata bene quindi ci sarà un motivo se non gli dice di svoltare a sinistra
In questo post di Matteo Conversazioni (Guida e codice di comportamento) c'è scritto:
Regola generale: si inizia una conversazione perché si vuole cercare di risolvere un problema segnalato ma soprattutto se si è in grado di gestirlo in autonomia. Non ha senso cercare di risolvere UR apparse su strade con un Rank più alto del proprio livello.
Questo dev'essere chiaro a tutti gli editor, si contatta un segnalatore se si può intervenire sui segmenti (vedi Road Rank) e se si conoscono bene le regole di editing.

Per quella giunzione consiglio una lettura di questo paragrafo del wiki :arrow: Y Intersections ;)
certo, è vero, se ci fosse stato da correggere qualcosa avrei dovuto chiedere l'unlock ecc ecc.
è pure vero che una buonissima parte delle segnalazioni, anche se riguardano strade con rank maggiore del mio, solitamente si concludono in un nulla di fatto, perchè il reporter pensava ci fosse un errore e invece aveva problemi di gps, perchè poi non risponde per un mese e la segnalazione si chiude, ecc
poi su roma ci sono milioni di segnalazioni, le strade sono tutte con rank 3 (se ti dice bene, altrimenti stanno a 1000) e guardando i UR girano sempre gli stessi nomi a gestirli...si e no una decina di persone, per non parlare di zone d'italia dove gli AM sono assenti e quelle poche segnalazioni che ci sono restano là per mesi...
secondo me ci vuole una certa elasticità sulla cosa se no waze va a farsi benedire, le mappe si infognano di UR irrisolte di anni addietro e tutto il progetto muore.
se invece la cosa è rigida smetto subito di interessarmi e chiedo scusa ;)
alexnet1983
Posts: 820
Has thanked: 45 times
Been thanked: 58 times
Send a message

Post by alexnet1983
TurfTurf wrote:
alexnet1983 wrote:
TurfTurf wrote: Potrebbe dipendere dall'angolo, che è minore di 30 gradi?
Quello attuale è impostato a 29.
Si potrebbe modificare leggermente portandolo a 31 e chiedere se cambia qualcosa ;)
l'importante secondo me è che intanto non gli ho detto una cavolata...quindi sotto i 30 gradi non parla?
ora vedete un po' voi se lì è il caso di fargli dire di girare e quindi aumentare l'angolo...
Ho aumentato l'angolo proprio sull'incrocio (bisogna ingrandire per vederlo) portandolo a 61 gradi.
Nei prossimi giorni vedrò di verificare se funziona.
si ho visto, ho chiuso la segnalazione dicendogli di riaprirla se nota altri problemi. comunque credo proprio vada bene, soprattutto stando alla guida postata pochi post addietro.
Grazie mille!!!
alexnet1983
Posts: 820
Has thanked: 45 times
Been thanked: 58 times
Send a message

Post by alexnet1983
ho fatto 3 segnalazioni in zona portuense - monteverde per eventualmente cambiare un po' il disegno di 3 incroci che potrebbero portare a delle incomprensioni.
Se chi le prende in carico legge da queste parti e avesse bisogno di indicazioni basta un messaggino ;)
Ciao
Alex
alexnet1983
Posts: 820
Has thanked: 45 times
Been thanked: 58 times
Send a message

Post by alexnet1983
TurfTurf wrote:
alexnet1983 wrote:ho fatto 3 segnalazioni in zona portuense - monteverde per eventualmente cambiare un po' il disegno di 3 incroci che potrebbero portare a delle incomprensioni.
Se chi le prende in carico legge da queste parti e avesse bisogno di indicazioni basta un messaggino ;)
Ciao
Alex
Ah, eri tu? Mi chiedevo chi fosse l'utente che mette segnalazioni così dettagliate... ce ne fossero tutti i giorni :D

Per quella di Via Vitellia, Via Pio Foà, come ti ho risposto, ho provato a mettere lo stesso identico angolo alle due svolte, sperando che, vedendoli uguali, dica di tenersi a destra o tenersi a sinistra in entrambi i casi (anche se siamo sotto ai 30 gradi).
ahahah, vabè dai, diciamo che chi non edita non ha neanche tutte le info di base per fare una buona segnalazione.
cmq ti ho risposto nelle UR, quella di ozanam-fonteiana secondo me ha bisogno del ridisegno (come dicevi tu per altro) della confluenza e forse sdoppiare via ozanam, anche se ci sono 2mt di spartitraffico, potrebbe non avere senso
ciao e grazie
Alex
alexnet1983
Posts: 820
Has thanked: 45 times
Been thanked: 58 times
Send a message

Post by alexnet1983
@TurfTurf: spero tu abbia fatto in tempo a leggere il commento alla UR di via Ozanam prima che venisse chiusa a casaccio :lol:
alexnet1983
Posts: 820
Has thanked: 45 times
Been thanked: 58 times
Send a message

Post by alexnet1983
TurfTurf wrote:
alexnet1983 wrote:@TurfTurf: spero tu abbia fatto in tempo a leggere il commento alla UR di via Ozanam prima che venisse chiusa a casaccio :lol:
Si avevo letto: per quanto mi riguarda ero d'accordo, ma visto che l'ha chiusa una persona con un'esperienza enorme, sicuramente a me èsfuggito qualcosa ;)
mh...
il fatto è che a me diceva di svoltare a sinistra su questa freccia verde nel link
https://www.waze.com/it/editor/?lon=12. ... 91&env=row
di fatto è rimasta... :?
alexnet1983
Posts: 820
Has thanked: 45 times
Been thanked: 58 times
Send a message

Post by alexnet1983
miole67 wrote:
alexnet1983 wrote:
TurfTurf wrote:
Si avevo letto: per quanto mi riguarda ero d'accordo, ma visto che l'ha chiusa una persona con un'esperienza enorme, sicuramente a me èsfuggito qualcosa ;)
mh...
il fatto è che a me diceva di svoltare a sinistra su questa freccia verde nel link
https://www.waze.com/it/editor/?lon=12. ... 91&env=row
di fatto è rimasta... :?
Sono stata io a chiedere di controllare la UR a Anto64, ma forse non aveva compreso bene che il problema stava anche nella indicazione di girare a sinistra su Via Paola Falconieri. Adesso ho modificato di nuovo l'incrocio e vediamo che accade. Se il problema permane togliamo la forchetta relativa allo spartitraffico di via Ozanam e mettiamo quel tratto di strada a doppio senso semplificando l'incrocio.
secondo me così adesso è perfetta, grazie mille ;)
alexnet1983
Posts: 820
Has thanked: 45 times
Been thanked: 58 times
Send a message

Post by alexnet1983
TurfTurf wrote:Qualcuno che ci dovesse passare, potrebbe controllare che questo autovelox ci sia veramente? Come ubicazione è un po' bizzarra, a meno che la strada non sia utilizzata per corse poco autorizzate...
ma è una strada privata! ha anche il cancello all'inizio...se anche ci fanno le corse, essendo suolo privato, possono farci quel che vogliono :lol:
alexnet1983
Posts: 820
Has thanked: 45 times
Been thanked: 58 times
Send a message

Post by alexnet1983
sim--1 wrote:via Ostiense / via del Mare
Prendo spunto da una segnalazione (https://www.waze.com/editor/?zoom=6&lat ... s=80924706) per segnalare che quando ci sono strade parallele abbastanza vicine, può succedere che il segnale GPS non sia sufficientemente accurato da posizionare il veicolo sulla strada giusta (un altro esempio che conosco è il primo tratto della c.colombo e la sua complanare appena dopo lo svincolo con la pontina).

:idea: Propongo una possibile soluzione: allontanare i segmenti tra di loro, spostandoli (1-2m?) verso il margine della carreggiata più lontana invece che sull'asse: in questo modo, la mappa rimarrebbe coerente con la realtà e forse si ridurrebbe il margine di errore del GPS. :arrow:

che ne pensate?
ciao,
una cosa del genere l'avevo fatta in una strada a Salerno, lì era anche peggio perchè ti faceva risultare nella corsia riservata ai Bus che poi potevano svoltare ad un incrocio (cosa vietata dalla corsia della auto)...sembrerebbe aver dato l'effetto desiderato, dipende di quanto puoi spostare le corsie tra loro senza "rovinare" le mappe...sicuramente anche fosse mezzo metro si ridurrebbero di molto le problematiche...ora non ricordo...qual'è la risoluzione minima del GPS per usi civili? se siamo intorno al metro possiamo sperare di risolvere
alexnet1983
Posts: 820
Has thanked: 45 times
Been thanked: 58 times
Send a message