Post by TurfTurf
Mi arrendo. :lol:
Oggi pomeriggio stavo per postare la foto, fatta dalla finestra col cellulare, dalla quale si vede la svolta obbligatoria a destra uscendo dalla scuola e condominio a fianco.

Ho ricontrollato attentamente, e la situazione coincide con la foto fatta da hispanico.

A Giugno e Luglio mi sono mosso con i mezzi pubblici e, all'altezza della fermata in salita, la striscia gialla era chiara, mentre quella appena rifatta non c'era (probabilmente è stata rifatta ad Agosto; perché sia stata rifatta solo per metà strada è veramente incomprensibile).

A questo punto, visto anche il documento del consiglio circoscrizionale, direi che è il caso di togliere i divieti.


Se mi concedete un brevissimo OT, volevo sottolineare queste due frasi, della risoluzione che hai citato:
1) Che a causa di quanto detto via Gregorio XIII è fonte di continui costi di manutenzione da parte del Municipio che si trova nelle condizioni di dover porre rimedio ai danni causati da un afflusso di traffico non adeguato alle caratteristiche di tale strada;
Manutenzione su quella strada non è che ne sia mai stata fatta molta.

2) Che tale corsia preferenziale era stata istituita in modo provvisorio per i lavori della realizzazione della metropolitana “Battistini”;
Stiamo parlando di lavori finiti prima del 2000... si svegliano con quasi dieci anni di ritardo :lol:
FINE OT

La cosa strana è che Via Bonifazi, in salita, non sia mai percorsa dai residenti che, invece, fanno uno dei due giri indicati sul documento (me compreso); traffico privato in salita non ce ne è mai e persino il pulman di una nota compagnia di noleggio che passa tutte le sere, per andare a Boccea, passa per Via Cardinale Massimi e Via Gregorio XIII... questo per sottolineare quanto sia stata poco pubblicizzata quella decisione.
Esiste un mensile edito proprio dalla circoscrizione, che riporta tutti gli eventi e le modifiche alla viabilità (lo trovo sempre dalla pediatra :D) e non ne ha mai fatto menzione.

Quasi quasi mando una mail, e vediamo cosa mi rispondono: vi terrò aggiornati ;)

hispanico wrote: ps. ma, preferenziale per preferenziale, una cosa non l'ho capita:se la modifica della svolta per Via Pio VII era plausibile, perche' non deve esserlo quella di andare dritti verso largo Gregorio XIII?
Perché, se fosse stata ancora preferenziale, sarebbe (imho) un modo rapido per togliersi dalla strada sbagliata, senza perseverare (oltretutto, la municipale, su Largo Gregorio XIII ci passa spesso, e chi sale non se ne sarebbe accorto se non troppo tardi).
TurfTurf
State Manager
State Manager
Posts: 1048
Has thanked: 362 times
Been thanked: 157 times
Send a message

Post by TurfTurf
hispanico wrote:Ciao Wazers,

c'e' un URP che ritengo sia relativo a questa via

https://world.waze.com/editor/?zoom=7&l ... s=83880726

dove la svolta a sinistra non e' consentita...purtroppo non posso modificarla io.
Potrei segnalare anche che detta via e' chiusa da un cancello perche' utilizzata solo dai residenti....forse andrebbe modificata la tipologia a strada privata?

Buona giornata
Via dei Maffei è privata? In un caso simile, a me avevano indicato di metterla private.
Intanto, visto che avevo sbirciato (perché sono curioso :mrgreen: ) ho tolto la soft U-Turn in fondo
TurfTurf
State Manager
State Manager
Posts: 1048
Has thanked: 362 times
Been thanked: 157 times
Send a message

Post by TurfTurf
francesco-rubino73 wrote:Chi mi aiuta?
Il tratto di via statilia, da via San quintino a via santa croce in Gerusalemme è doppio senso di marcia, invece sulla mappa è senso unico

Vedere link:
http://www.agenziamobilita.roma.it/comu ... elice.html
Puoi fare direttamente la richiesta di intervento usando il link per gli sblocchi/interventi.

Metti il permalink dei due segmenti, assieme
https://it.waze.com/editor/?zoom=6&lat= ... 7,83870485

e specifichi "SI" su richiesta intervento, perché quella strada, oltre al lock 5,ha anche il segment rank a 5, per cui, anche se venisse sbloccata, non la potresti modificare.
TurfTurf
State Manager
State Manager
Posts: 1048
Has thanked: 362 times
Been thanked: 157 times
Send a message

Post by TurfTurf
Stamattina, passando per la Pontina dal raccordo in dir.Eur, ho visto che è chiusa la rampa per Via dell'Acqua Acetosa Ostiense, ed ho messo al volo il "road closed" dal cellulare.

Ora ho messo la segnalazione corretta via FTW (sono chiusi la chiusa la rampa dalla pontina dir.Roma, ed il sottopassaggio dir. Via di Decima).

Dal cellulare non vedo ne' la segnalazione di Road Closed inserita tre ore fa, ne' quella di FTW.
Ma, oltre a quelle dei lavori, scadono subito pure le segnalazioni di strada chiusa?

P.S.: per essere sicuro di avere i dati attuali, ho forzato l'aggiornamento area dal cellulare.
TurfTurf
State Manager
State Manager
Posts: 1048
Has thanked: 362 times
Been thanked: 157 times
Send a message

Post by TurfTurf
Secondo voi:
Questo distributore è chiuso con le transenne metalliche, e ci stanno facendo dei grossi lavori (non so se lo modernizzeranno, renderanno Self, o lo smantelleranno.
Al momento l'ho modificato togliendo il brand e modificando il name in "STAZIONE DI SERVIZIO IN RIFACIMENTO".

Il problema pratico è che quell'ENI è visibile già da Via San Cleto Papa, dove c'è un Agip (sulla mappa mancava: l'ho appena inserito) e può creare problemi di aggiornamento del prezzo (visto che Agip e ENI sono impostati in maniera quasi indifferente e, comunque, stanno cambiando insegna); personalmente credo di averlo sbagliato in diverse occasioni: tutte le volte che ero fermo al semaforo proprio di fronte all'Agip, e non mi ero accorto, nella fretta, che mancava il landmark sul client.

Ho fatto bene? Come fareste, voi, a disabilitare quello coi lavori in corso senza cancellarlo dalla mappa?
TurfTurf
State Manager
State Manager
Posts: 1048
Has thanked: 362 times
Been thanked: 157 times
Send a message

Post by TurfTurf
sim--1 wrote::shock: :shock: :o E' sparito il Tevere?!?!?!?!?!? :o
o per qualche arcano motivo non lo vedo più solo io nell'editor?

forse si stanno preparando per asfaltarlo, come proponeva Verdone...? :)
http://www.youtube.com/watch?v=Isn_K-ghv48
No, non sei tu: non lo vedo più nemmeno io :shock:

Forse stanno preparando la nuova pubblicità del TASCIUGO DeLonghihttp://www.youtube.com/watch?v=jaW96IijNbY


Scherzi a parte, è stato cancellato da Monterotondo sino a Sud dell'Eur.
La parte a Sud aveva il lock, quella a Nord no: ce l'ho appena messo, così evitiamo (spero) cancellazioni accidentali.
TurfTurf
State Manager
State Manager
Posts: 1048
Has thanked: 362 times
Been thanked: 157 times
Send a message

Post by TurfTurf
miole67 wrote:Ditelo che siete stati voi... mi avete cancellato il biondo Tevere.
Stasera lo rifacciamo e poi lo blocchiamo fino al monte fumaiolo. Oppure se volete rifatelo voi poi mi avvisate e lo blocchiamo a liv. 6
:o I landmark si possono bloccare a vari livelli? :shock: Io ho sempre visto solo la casellina Lock, non la possibilità di scegliere, come sulle strade intendo.

Comunque, approfittando di quanto è accaduto, il dubbio sorge spontaneo: io, sinora, ho sempre cercato di tracciare i fiumi, fiumiciattoli, grossi collettori, etc etc, con un unico landmark da cima a fondo, almeno fin quando non confluiscono in un altro corso d'acqua: ho scelto questa soluzione pensando a come potrebbe apparire sul client.

Il Tevere, invece, si è salvato proprio in virtù del fatto che è stato creato a segmenti, e quello cancellato è solo un tratto di qualche Km dentro Roma; se fosse stato creato come faccio io, ci saremmo persi 400 Km di fiume... tutt'altro livello di danno.

Esiste uno standard ottimale di suddivisione in tratte, per evitare grossi danni, o ci si affida all'arguzia di chi edita?


P.S.(OT): speriamo che da Waze si facciano sentire presto, perché Roma senza Tevere è come un uomo senza panza, come un cielo senza stelle, come Cattivik senza fogne, etc etc etc :lol:
TurfTurf
State Manager
State Manager
Posts: 1048
Has thanked: 362 times
Been thanked: 157 times
Send a message

Post by TurfTurf
Due dubbi su benzinai:
Area di Servizio Selva Candida Esterna: le strade interne sono tutte segnate come Service Road e non come Parking Lot Road: disattenzione o c'è un motivo voluto?
Nel caso, correggo, fatemi sapere.


Via della Storta (zona Selva Candida): dalla descrizione, il distributore della Ri.Dom SRL ha indirizzo Via della Storta 418 (non 428 come indicato lì), quindi dovrebbe corrispondere con quello sull'altro lato della strada (i numeri pari sono sull'altro lato, infatti, e il vivaio subito dopo ha civico 424).
Il distributore sulla destra ha una descrizione strana, ma nessuno dei due sembra inserito da uno sponsor (nessuno dei due ha il creatore, quello di sinistra l'ho aggiornato io ieri solo per il nome "stazione di servizio" scritto in minuscolo).

Che faccio, cancello sulla fiducia? E' qualche mese che non passo da quelle parti, ma il distributore a sx non mi pare proprio ci sia.
TurfTurf
State Manager
State Manager
Posts: 1048
Has thanked: 362 times
Been thanked: 157 times
Send a message

Post by TurfTurf
Controllando alcune zone, mi sono ritrovato questo bel capolavoro tutto rosso, comprese le frecce delle svolte (con shift-z si apprezza maggiormente).
Si tratta di tutti vialetti interni ad una zona privata, non molto utili (specialmente così) alla viabilità ordinaria.

Se li togliessimo? (io non l'ho fatto per evitare di essere disabilitato, come già successo ad altri).
Poi un dubbio: sono stati creati ieri da un liv1, e collegati ad una private di livello 3 (ulrima modifica di maggio): come è possibile? :?:
TurfTurf
State Manager
State Manager
Posts: 1048
Has thanked: 362 times
Been thanked: 157 times
Send a message

Post by TurfTurf
Trevignano.

E di quest'altro capolavoro del "periodo rosso" di un altro artista, ne vogliamo parlare?

Si, lo so, ora Lino risponderà "Scusa di quali capolavoro parli"? :mrgreen:

Scherzi a parte, cose rosse del genere, quando si incontrano in giro, vale la pena segnalarle sul forum sperando che l'autore lo legga, informarlo via pm, oppure provvedere in prima persona? :?:
TurfTurf
State Manager
State Manager
Posts: 1048
Has thanked: 362 times
Been thanked: 157 times
Send a message