Post by linus71
TurfTurf wrote:Trevignano.

E di quest'altro capolavoro del "periodo rosso" di un altro artista, ne vogliamo parlare?

Si, lo so, ora Lino risponderà "Scusa di quali capolavoro parli"? :mrgreen:

Scherzi a parte, cose rosse del genere, quando si incontrano in giro, vale la pena segnalarle sul forum sperando che l'autore lo legga, informarlo via pm, oppure provvedere in prima persona? :?:
Quello non sembra opera fatta da WME. Sembrano tracce lasciate con lo schiacciasassi. Quando elimineranno questa funzione dal client festeggerò ;)
linus71
EmeritusChamps
EmeritusChamps
Posts: 2192
Has thanked: 199 times
Been thanked: 273 times
Send a message

Post by linus71
lepalex wrote:via Montefalco è diventato a senso unico va via Assisi a via Todi

non posso modificarlo Il segmento è bloccato, si deve essere un editor di livello 4

https://www.waze.com/it/editor/?lon=12. ... s=83867437
Corretto :)
linus71
EmeritusChamps
EmeritusChamps
Posts: 2192
Has thanked: 199 times
Been thanked: 273 times
Send a message

Post by linus71
Energia00 wrote:Un Wazer segnala un errore. Credo abbia ragione
https://www.waze.com/it/editor/?zoom=6& ... =137365338
La strada però è correttamente impostata come strada privata.... perchè diavolo fa passare di lì? :?
linus71
EmeritusChamps
EmeritusChamps
Posts: 2192
Has thanked: 199 times
Been thanked: 273 times
Send a message

Post by linus71
Dario91ASR wrote:ciao ragazzi ho fatto il mio primo map edit con molta diligenza, ma essendo il primo non vorrei aver fatto cavolate.

mancava un benzinaio qui https://www.waze.com/it/editor/?lon=12. ... TT&env=row

infatti ci sono due segnalazioni mie che pensavo non avesse inviato quindi si possono consiederare risolte.

allora ho disegnato il benzinaio, ho messo q8 e ho anche aggiornato i prezzi benzina e diesel.

spero di averlo segnalato bene e che sia di vostro gradimento ;) ;)
Bravo. Se conosci anche l'indirizzo esatto (via e civico) sarebbe perfetto :)
linus71
EmeritusChamps
EmeritusChamps
Posts: 2192
Has thanked: 199 times
Been thanked: 273 times
Send a message

Post by linus71
Dario91ASR wrote: La prossima volta che ci passo me lo annoto :-)

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
Beh visto che devi passare di lì, se chiedi pure il numero di telefono sei da 10 & Lode 8-)
linus71
EmeritusChamps
EmeritusChamps
Posts: 2192
Has thanked: 199 times
Been thanked: 273 times
Send a message

Post by linus71
alexnet1983 wrote: una cosa del genere l'avevo fatta in una strada a Salerno, lì era anche peggio perchè ti faceva risultare nella corsia riservata ai Bus che poi potevano svoltare ad un incrocio (cosa vietata dalla corsia della auto)...sembrerebbe aver dato l'effetto desiderato, dipende di quanto puoi spostare le corsie tra loro senza "rovinare" le mappe...sicuramente anche fosse mezzo metro si ridurrebbero di molto le problematiche...ora non ricordo...qual'è la risoluzione minima del GPS per usi civili? se siamo intorno al metro possiamo sperare di risolvere
Purtroppo la precisione del GPS per usi civili, non è così buona come vorremmo.
Si va dai 20m in condizioni ottimali sino anche a 100m in condizioni non ottimali :roll:

Va comunque distinta la navigazione "free" senza una meta da quella con rotta impostata. In quest'ultimo caso anche con segmenti paralleli vicini io non ho mai notato problemi particolari :?
linus71
EmeritusChamps
EmeritusChamps
Posts: 2192
Has thanked: 199 times
Been thanked: 273 times
Send a message

Post by linus71
alexnet1983 wrote: Bhe oddio...mi sono andato a documentare poi...si parla di circa 7.5m per quello civile che a quanto ho letto non è più volutamente impreciso come anni fa...poi ovvio che con gli apparati giusti fai anche solo mm di errore. Neanche a me ha mai dato problemi se devo essere sincero ma è pur vero che magari non tutti hanno il telefono top e che magari non lo mettono in posizioni adatte al GPS...
In tanti anni di navigazione con diversi dispositivi mai avuto 100m di errore...forse neanche 20 ma già all'epoca compravo i ricevitori "cazzuti"
Effettivamente forse sono stato un po' largo con la misura minima, ma ci sono molte variabili da considerare. Se ad esempio prendo in considerazione il mio iPhone5S devo dire che in media l'errore minimo si piazza sui 5/10 m (molto meglio del mio vecchio iPhone4, ad esempio)
Per l'errore massimo quando parlo di condizioni non ottimali non mi riferisco al GPS di dispositivi low cost, ma a problemi di varia natura come campi elettromagnetici o morfologia del territorio.
Qua ad esempio, sembra che siano in molti ad avere problemi.... direi anche oltre i 100 m 8-)

https://www.waze.com/editor/?zoom=4&lat ... TT&env=row
linus71
EmeritusChamps
EmeritusChamps
Posts: 2192
Has thanked: 199 times
Been thanked: 273 times
Send a message

Post by linus71
Dario91ASR wrote:ciao ho fatto questi due lendmark e vorrei farne altri (poste e farmacia) https://www.waze.com/it/editor/?lon=12. ... 33&env=row.
però anche avendo letto le guide non mi è chiara una cosa.
ad esempio per le stazioni di servizio ci sono degli standard da rispettare nel compilare le voci (es va sempre scritto STAZIONE DI SERVIZIO in maiuscolo nel nome).

qui?? ho fatto bene come ho messo??
non ho trovato o forse mi sono sfuggiti gli standard da seguire per compilare le voci per gli altri landmark..
A breve arriverà un guida per gli standard di editing dei landmark ;)
linus71
EmeritusChamps
EmeritusChamps
Posts: 2192
Has thanked: 199 times
Been thanked: 273 times
Send a message

Post by linus71
biscotto wrote:scusate se "crossposto" anche di qua ma vorrei sapere da qualche CM se è il caso di approfondire oppure chiudo invitando a riaprire in caso si ripresentasse il problema
Risposto nel topic originale
linus71
EmeritusChamps
EmeritusChamps
Posts: 2192
Has thanked: 199 times
Been thanked: 273 times
Send a message

Post by linus71
alexnet1983 wrote:ciao a tutti,
sono abbastanza sicuro che nella navigazione di questo pezzo di itinerario
https://www.waze.com/it/livemap?zoom=17 ... n=12.62023

non mi sia stata data l'indicazione di tenermi a sinistra (quella dopo 23metri), siccome mi sembrava strana la cosa, guardando la mappa sul telefono, l'itinerario prevedeva di girare a sinistra, ma l'indicazione sul display era un'altra (ora non mi chiedete quale che non ricordo)...

possibile troppo vicine le due svolte???
Mah.... ho fatto un test da livemap è mi sembra corretto.
A volte capita che il TTS o comunque le indicazioni vocali saltino qualche indicazione (soprattutto se ravvicinate)
linus71
EmeritusChamps
EmeritusChamps
Posts: 2192
Has thanked: 199 times
Been thanked: 273 times
Send a message