Roma e provincia

Moderators: asterix06, anto64, Italy Admins

Re: Roma e provincia

Postby miole67 » Wed Oct 25, 2017 10:34 am

Energia00 wrote:Sicuri che la svolta a sinistra da corso vittorio emanuele verso Via dell'Arco de' Ginnasi sia vietato?

https://www.waze.com/it/editor/?env=row ... =144022200

Ho riabilitato la svolta. Quel segmento non veniva toccato dal 2016 e magari la svolta era stata disabilitata per lavori, o magari le strisce a terra erano poco visibili da SV.
miole67
Waze Global Champs
Waze Global Champs

Has thanked: 195 times
Been thanked: 172 times

Postby miole67 » Tue Nov 21, 2017 10:00 am

Energia00 wrote:Forse uno scherzo?
Piazza Francesco Totti a Roma
https://www.waze.com/it/editor/?env=row ... 415&zoom=3

Se ti riferisci a Piazza Santa Maria Liberatrice, chiedi a quelli di Google... e FAI CORREGGERE SE CI RIESCI...
in waze questo è l'unico nome che ha:
https://www.waze.com/it/editor/?env=row ... 16.2017522
miole67
Waze Global Champs
Waze Global Champs

Postby miole67 » Tue Nov 21, 2017 10:34 am

Energia00 wrote:Però hai provato, con Waze, a cercare Piazza Francesco Totti? La trova.

Certo che la trova c'è qualcuno che su Google ha chiamato così quella piazza... ma non deriva da waze.
miole67
Waze Global Champs
Waze Global Champs

Postby miole67 » Thu Nov 30, 2017 4:36 pm

Energia00 wrote:C'è un errore in questo segmento. Non è permesso procedere dritto ma solo svoltare a destra

https://www.waze.com/it/editor/?env=row ... =321746251

Quindi questo pezzetto è a senso unico?
https://www.waze.com/it/editor/?env=row ... =321746252

Fatta la correzione.
miole67
Waze Global Champs
Waze Global Champs

Postby miole67 » Fri Dec 01, 2017 4:08 pm

Energia00 wrote:Altra questione sempre su quel segmento. Ora è catalogato come "via Bizet". Sarebbe, invece, più corretto (anche per le indicazioni stradali) che fosse Via Chopin.

Questo perché si verificano due casi che creano confusione
1: venendo dall'obelisco e andando verso piazza sturzo il conducente prende via chopin dalla piazza dell'obelisco e il navigatore (arrivato a questo segmento) dice (ricordo che ci troviamo in via chopin): svoltare a destra per via bizet e poi subito a sinistra per via chopin". Io, la prima volta che l'ho sentito, nemmeno sapevo che quella strada si chiamasse Bizet e, comunque, tecnicamente non viene nemmeno percorsa (via bizet inizia nel segmento successivo)
2: venendo da piazza sturzo, e mettendo (anche se un po' assurdo ma è tecnicamente possibile per via, per esempio, dei numeri civici) come destinazione il lato opposto di via chopin (e quindi dovendo tornare indietro) il navigatore dice (mentre siamo in via chopin ma in direzione obelisco) svoltare a sinistra per via bizet e poi a sinistra per via chopin. Anche in questo caso, non abbiamo percorso nemmeno un centimetro di via bizet.

Per concludere, ripeto che comunque via bizet inizia il segmento dopo.

Ho fatto la correzione. Ho capito da cosa era generato l'errore. Da quando la strada (Via Chopin) non era disegnata divisa in 2 carreggiate con al centro il parcheggio.
Quando la strada è stata divisa è rimasto quel segmento come via Bizet.
Ora provenendo dall'Obelisco per chi deve proseguire su via Chopin non dice nulla...
Ho fatto anche un altro aggiustamento aggiungendo un segmento per chi invece arriva da Piazza Sturzo e deve girare verso via Bizet...
Quando sarà passata la modifica sulla mappa, visto che ci passi spesso mi dai un feedback se le indicazioni vanno meglio?
miole67
Waze Global Champs
Waze Global Champs

Postby miole67 » Mon Dec 04, 2017 11:03 am

TurfTurf wrote:Stavo pensando se non fosse il caso di mettere una JB all'incrocio Boccea/Torevecchia/Cornelia.
Anche se non mi è mai successo, in teoria Waze potrebbe far fare inversione qui e nella direzione opposta di Boccea. Allo stesso modo potrebbe consentire l'inversione uscendo e rientrando sia da Via Cornelia che da Torrevecchia.

Non è mai successo perchè Waze in teoria e in pratica non fa inversione in quel punto perchè il segmento: https://www.waze.com/it/editor/?env=row ... =238198940 è più corto di 15 m.
La regola vale per tutti i segmenti con queste caratteristiche.
Quindi la JB non serve...
miole67
Waze Global Champs
Waze Global Champs

Postby miole67 » Tue Dec 12, 2017 1:49 pm

TurfTurf wrote:In questo punto mi sembra che i PN di V.le dei 4 venti e P.zza Cucchi siano invertiti

Fatta la correzione e corretto anche l'indirizzo del Place da te poco fa confermato.
miole67
Waze Global Champs
Waze Global Champs

Re: [Roma] parliamo dell'editor

Postby monboso » Wed May 23, 2012 8:39 pm

Quando viaggio sul GRA direzione Pontina all'altezza della Roma Napoli, Waze mi suggerisce di uscire a sinistra (come a prendere la laterale) e poi rientrare a 200mt (passando per il new Jersey). Sono andato sulla mappa ma vedo troppi pezzettini che probabilmente creano confusione.

Allego il link https://it.waze.com/editor/?zoom=5&lat= ... TTTFTTTTFT

Potete dargli un'occhiata?
monboso

Has thanked: 6 times
Been thanked: 0 time

Postby monboso » Thu May 24, 2012 11:56 am

asp !!!!
Quanto roba.
Dunque i New Jersey sono quei blocchi di cemento armato che separano le corsie, in sostituzione dei guardrail (si scrive così?)
poi per la strada; me lo fa sempre. (@massinati, hai ragione mentre scrivevo guardavo la cartina sul PC e non pensavo alla direzione che ho sulla strada). La cosa che mi sorprende è che mi dice di rientrare dopo 200mt e non dopo, quando finisce la complanare (c.a 800mt dopo!).
Poi per quanto riguarda Waze in modalità debug come si fa? Screenshot ... mmh...ci provo :?
monboso

Postby monboso » Fri May 25, 2012 5:12 pm

anto64 wrote:
leggi QUI per mettere debug mode una volta inserito il debug puoi anche lasciarlo non cambia nulla ma puoi aiutare meglio waze a trovare i bug.

Dunque, i logs li ho inviati.
Lo screenshot non lo ancora fatto. Appena ci riesco lo posto.
monboso

PreviousNext

Return to Lazio