Roma e provincia

Moderators: asterix06, lizcrime, anto64

Re: Parliamo di [Roma]

Postby RoCaMnet » Wed Oct 17, 2012 12:41 pm

Energia00 wrote:Quando si esce dal raccordo in direzione firenze/bufalotta/settebagni
https://world.waze.com/editor/?zoom=9&l ... =162385588
il navigatore dice "spostarsi a destra in direzione A90". L'informazione è assolutamente errata essendo già sulla A90.

Ciao Energia,

Ho modificato la strada, anche i tratti successivi, fammi sapere se così va bene, altrimenti segnalami i segmenti che non vanno bene!

biscotto wrote:@RoCaMnet

scusa se ti scrivo qua ma non so perché non riesco a inviarti PM, in ogni caso potrebbe interessare tutti

ho visto che hai aggiunto la sigla (SP1a) alla Portuense lato Fiumicino ma mi ricordo che quando si mette la via non bisogna mettere la sigla a meno di casi particolari ( quì l'ultimo thread che sono riuscito a trovare sull'argomento )

chiedo (anche agli altri quindi) se le "direttive" sono ancora queste? :mrgreen:

ciao

Ciao Biscotto,

Ho modificato il nome della strada solo nei tratti "extraurbani" lasciando in quelli urbani solo Via Portuense, analogamente a come succede per la Flaminia, La Cassia e la Cassia Bis... Mi sembra questo lo standard adottato e migliore.

boccig wrote:Albano Laziale

https://it.waze.com/editor/?lon=12.6583 ... =178723663

Via Graziosa si collega con Corso Giacomo Matteotti tramite una scalinata (il tratto mancante tra le due vie)

Ciao Bocciag,

ho inserito la scalinata nominandola Via Graziosa. E' corretto?

Buon pomeriggio a tutti

Marco
RoCaMnet
Area Manager & Feed Manager di Roma, Terni & Provincia, Valnerina
Image
RoCaMnet

Has thanked: 0 time
Been thanked: 1 time

Postby RoCaMnet » Wed Oct 17, 2012 2:17 pm

lopaolo69 wrote:Beh però quella è la complanare della A90 e probabilmente sarebbe più corretto scrivere "Dir. ..." piuttosto che "Uscita...". Conviene inoltre dare all'uscita un angolo inferiore al 30° per fargli dire "tenere la destra in....".

Mi sembrava di averla disegnata correttamente... Comunque vedo che hai lasciato il nome che avevo impostato.

lopaolo69 wrote:Oserei dire che forse sarebbe meglio, con strade che sono comunemente indicate (sui cartelli) e conosciute, indicare il nome di seguito alla sigla, una volta usciti dal centro urbano dove, come dice Marco, si scrive il solo nome e poi, in seguito col nuovo editor, si aggiungerà l'"alternate name" con la sigla.

Sono d'accordo, lasciare solo il nome SP1a sarebbe dannoso... Inoltre la doppia denominazione ("SP1a Via Portuense" in ambito extraurbano e "Via Portuense" in ambito urbano) aiutano IMHO ad avere un'idea di dove è stata effettuata un'eventuale segnalazione di traffico/perico!

lopaolo69 wrote:Teoricamente le scalinate non dovrebbero essere presenti, per un semplice motivo: sono pedonali e Waze è un navigatore per automobili. Soprattutto quando non sono scalinate importanti e per importanti intendo grandi, lunghe.
Credo valga lo stesso discorso delle semplificazioni degli incroci dove è previsto che solo in casi di incroci importanti e di dimensioni notevoli, si debba creare un semplice incrocio a T o X.

Che ne pensate?

Spesso, una volta giunto a destinazione, scorro la mappa sul client per darmi un'idea del posto dove mi trovo.
Non penso sia sbagliato editare le zone pedonali, mi aiuta a capire se posso o meno tagliare a piedi senza aprire un altro programma.

Inoltre spesso queste zone pedonali hanno un nome proprio e, in questi casi -sempre a mio parere-, non disegnandole si perderebbe la possibilità di trovarle con la funzione cerca...

Marco
RoCaMnet
Image
RoCaMnet

Postby RoCaMnet » Wed Oct 17, 2012 2:33 pm

boccig wrote:La freccia verso la continuazione di Viale Risorgimento, essendo questo diventato 'pedonale' dovrebbe essere rossa o sbaglio. Ciao

Le strade classificate come Non Drivable (Stairway, Railway etc) non sono prese in considerazione dal client per il calcolo del percorso, quindi è indiffirente il colore delle frecce da e verso queste strade, che comunque di solito imposto come direction unknown in modo da visualizzarle più facilmente sull'editor e non avere il problema delle frecce!

Marco
RoCaMnet
Image
RoCaMnet

R: Parliamo di [Roma]

Postby RoCaMnet » Fri Oct 26, 2012 7:42 am

Confermo la riapertura della complanare della Colombo tra via Fermi e Viale Europa direzione centro. Ci sono passato ieri sera.
Invece la stradina che unisce la complanare alla carreggiata centrale all'altezza del distributore ieri era ancora chiusa.

Inviato dal mio Galaxy S2
RoCaMnet
Image
RoCaMnet

R: Re: Parliamo di [Roma]

Postby RoCaMnet » Sun Oct 28, 2012 6:59 pm

miole67 wrote:La segnalazione di missing road mi sembra giusta.
I seguenti segmenti di Via al Quarto miglio sono divisi da una barriera di "panettoni" se allargate sulla foto aerea si vede bene.

Sistemato. Grazie per la segnalazione.

Buona serata

RoCaMnet
Image
RoCaMnet

Postby RoCaMnet » Mon Oct 29, 2012 12:19 am

Ciao Panda4x4,

Ho sistemato l'incrocio, grazie.

Marco
RoCaMnet
Image
RoCaMnet

Postby RoCaMnet » Mon Oct 29, 2012 6:35 pm

Ciao energia,
Calcolando il percorso dall'EUR a Fiumicino città il client beta non rileva strade a pagamento...
uploadfromtaptalk1351535498613.jpg
uploadfromtaptalk1351535498613.jpg (65.44 KiB) Viewed 340 times

Da dove hai calcolato il percorso!? Forse il tool segment si trova fuori dall'autostrada...

Buona serata

RoCaMnet
Image
RoCaMnet

Postby RoCaMnet » Sun Nov 04, 2012 5:27 pm

hispanico wrote:Buona domenica Wazers.
Rilevo un URP nei pressi di Via Cavour per una svolta non ammessa; questo segmento permette la svolta in una via pedonale e forse l'utente voleva segnalare questo; Poiche' non e' la prima volta che mi imbatto in svolte consentite verso vie pedonali e/o scalinate, volevo un parere degli editors piu' esperti sul criterio da seguire.

Buona serata a tutti.

Ciao Hispanico, nell'area del link vedo due Ur.
Cliccando su entrambe ed attivando Waze provided route (sotto Display related) si vede chiaramente che l'utente voleva segnalare che non è possibile (per lui, in quell'orario) entrare nella ZTL.
Image
Evidentemente non conosce la funzione Evita Strade a Pagamento e ZTL...

Chiudo le segnalazione come Not identified.

Buona serata
RoCaMnet
Image
RoCaMnet

Postby RoCaMnet » Sun Nov 04, 2012 5:56 pm

miole67 wrote:C'è una segnalazione su Viale Angelico a Roma, guardando intorno ho notato che l'errore potrebbe essere su questo segmento:
https://world.waze.com/editor/?zoom=8&l ... =102993501
Dalla mappa aerea si vede bene che va invertito l'angolo del segmento ed il senso di marcia perché è possibile immettersi solo dalla corsia centrale a quella laterale per poi girare a destra su Viale Mazzini. Io però non passo spesso per quella strada quindi prima di toccare chiedo agli esperti della zona.

Ciao Maria Iole,
Ti chiedo scusa, ho letto il tuo messaggio velocemente e pensavo che chiedessi una correzione invece di un consulto e quindi l'ho corretta io... Rileggendo il tuo messaggio però mi sono reso conto dello sbaglio... :oops:
I segmenti erano stati modificati l'ultima volta nel 2010 e le foto aeree sono sicuramente più recenti. Ho quindi effettuato la modifica che proponevi...

Scusami ancora.

Buona serata

Marco
RoCaMnet
Image
RoCaMnet

Postby RoCaMnet » Sun Nov 04, 2012 6:16 pm

Fatto, grazie per la segnalazione