Roma e provincia

Moderators: asterix06, lizcrime, anto64

Re: Roma e provincia

Postby biscotto » Mon Feb 24, 2014 4:22 pm

alexnet1983 wrote:PS: ma che dice sta UR? mo mi incuriosisci ma non posso vederla!!!

eccola, non credo di contravvenire a qualche regola postandola

biscotto(4) on February 21, 2014
Ciao, il navigatore aveva calcolato il percorso seguendo la via del mare ma tu hai fatto via dei romagnoli. Le strade sono troppo vicine perché lui possa accorgersene. In questi casi conviene interrompere la navigazione e impostare nuovamente la destinazione. Ciao
iperandroid(1) on February 23, 2014
Capisco che le strade (parallele) sono molto vicine, ma a me oggi percorrendo Via del Mare (verso il mare) e non Via dei Romagnoli, mi ha indicato di svoltare a destra su via delle Antille (impossibile, c'è il guardrail!!!). Non dovrebbe succedere, credo!!
biscotto(4) on February 24, 2014
Ciao dalla via del mare non è possibile che ti abbia detto di svoltare per via delle antille, la mappa è fatta correttaemente e puoi verificare sul livemap (https://www.waze.com/livemap) . Quindi, al contrario di quando hai fatto questa segnalazione, ti ha rilevato sulla romagnoli piuttosto che sulla via del mare. :) Lascio aperto un paio di giorni in caso volessi replicare, ad ogni modo la viabilità è mappata correttamente. Ciao
iperandroid(1) on February 24, 2014
La mappa è sicuramente corretta (ho verificato anch'io), il problema è quindi del navigatore, ma non è comunque da sottovalutare poichè, soprattutto con il percorso di navigazione tracciato su una strada (Via del Mare in questo caso) con il tratto colorato, il navigatore (pur esistendo l'errore GPS) non dovrebbe "pensare" di essere sulla parallela!
Se questo succede vuol dire che anche i report che uno potrebbe ritenere di incontrare lungo il proprio percorso di navigazione, in realtà potrebbero benissimo ritrovarsi su una parallela estranea al percorso e quindi il tutto essere falsato.
Tutto questo non sarebbe molto utile, anzi potrebbe costituire un serio problema di affidabilità, non delle mappe, ma dell'app. La circostanza mi fa ritenere che sia opportuno portare la problematica all'attenzione del giusto livello/settore del management di Waze.
Spero di essere stato d'aiuto.
Ciao!
biscotto
Map Editor - Level 4
Map Editor - Level 4

Has thanked: 27 times
Been thanked: 26 times

Postby alexnet1983 » Mon Feb 24, 2014 4:27 pm

vabè di per sè non ha torto...il problema è noto e a quanto pare non risolvibile...fa ridere che ti ha praticamente detto "voglio parlare con un tuo superiore" :lol:
Alessandro
ImageImageImageImage

State Manager: Campania
Area Manager: Prov.MC, SA, RG e Tombouctou, Mali
alexnet1983
Waze Local Champs
Waze Local Champs

Has thanked: 44 times
Been thanked: 42 times

Postby biscotto » Tue Feb 25, 2014 7:13 am

alexnet1983 wrote:...il problema è noto...

perfetto, rispondo così
biscotto
Map Editor - Level 4
Map Editor - Level 4

Postby TurfTurf » Wed Feb 26, 2014 12:13 am

Tempo fa si era scritto, se non erro riferendosi al tratto di Colombo e Pontina molto vicine, di provare ad "allontanarle" tracciando su Waze i segmenti agli estremi opposti della corsia di marcia.
In questo modo si potrebbero recuperare quei due metri per lato che potrebbero aiutare il GPS impreciso, no?
TurfTurf
Area Manager
Area Manager

Has thanked: 258 times
Been thanked: 106 times

Postby giovanni-cortinovis » Wed Feb 26, 2014 6:33 am

Spostare di 2 metri la strada non cambierebbe molto. Imho in riferimento alla UR bisognerebbe capire i motivi per cui allo svincolo prima, Waze ha proposto via del mare e non via romagnoli. traffico? oppure il reporter ha acceso W mentre era già in viaggio su quel tratto con le strade vicine?
Giovanni
CM: Italy, Cameroon, CAR, Chad, Congo, DR Congo, Gabon, Guinea
Image Image Image Image
giovanni-cortinovis
Waze Global Champs
Waze Global Champs

Has thanked: 390 times
Been thanked: 325 times

Postby AndreaDFC » Wed Feb 26, 2014 7:02 am

luoshangde wrote:vorrei sapere se è possibile impostare il nome "Giardini di Roma" per questo quartiere
https://www.waze.com/it/editor/#?zoom=4 ... 23&env=row

Mah, ho trovato da fonte Wikipedia che Giardini di Roma non è nemmeno ufficialmente un quartiere, ma una zona di Roma. Inoltre ho provato ha farmi un giro lì con Street View e non ho visto alcun cartello.
Non ho trovato quindi nulla di un minimo ufficiale per poterlo inserire come nome.
Samsung Galaxy Nexus, Cyanogenmod 12.1, Android 5.1
Italy Country Manager
ImageImage Image↖ Docs Waze Italia
AndreaDFC
Waze Local Champs
Waze Local Champs

Has thanked: 727 times
Been thanked: 423 times

Maratona Roma-Ostia

Postby biscotto » Wed Feb 26, 2014 9:27 am

Ciao, domenica ci sarà la mezza maratona e mi chiedevo se non fosse il caso di modificare la viabilità all'uopo.

Questa è la notizia. La Colombo sarà chiusa almeno per tutta la mattina dall'eur ad ostia.

Chiaramente, in caso si volesse fare, dovrà essere eseguito da un CM visto che la colombo credo sia tutta liv 5.

Ciao
biscotto
Map Editor - Level 4
Map Editor - Level 4

Postby TurfTurf » Sat Mar 01, 2014 10:40 am

Ho lasciato gli errori fatti da un editor liv.1 sul parcheggio sotto alla Stazione FM3 Valle Aurelia perché gli ho mandato un PM spiegandogli i vari errori, così può capire meglio.
Se non risponde in pochi giorni, poi, quella chiazza tutta rossa la sistemeremo senza grossi problemi, tanto sono tutte Parking Lot Road.
Se ho fatto male, ditemelo.
TurfTurf
Area Manager
Area Manager

Has thanked: 258 times
Been thanked: 106 times

Postby rocket_r6 » Mon Mar 03, 2014 9:16 am

Ciao,
ci sono delle discordanze sui confini di Anzio e Nettuno. Es. Via Lago Maggiore si trova a Nettuno ma è segnalato su Aprilia (Lt)... mentre via della Fonderia è ad Anzio ma è segnalato su Nettuno.
Credo non sia pratico segnalare strada per strada... mi sapete dare un suggerimento per far effettuare questa modifica?

https://www.waze.com/it/editor/?lon=12. ... 99&env=row

grazie
Andrea
- Andrea
Lazio State Manager, Lebanon Country Manager

ImageImageImage ImageImage ↖Italian docs
rocket_r6
Waze Local Champs
Waze Local Champs

Has thanked: 10 times
Been thanked: 17 times

Postby anto64 » Thu Mar 06, 2014 10:35 am

rocket_r6 wrote:Ciao,
ci sono delle discordanze sui confini di Anzio e Nettuno. Es. Via Lago Maggiore si trova a Nettuno ma è segnalato su Aprilia (Lt)... mentre via della Fonderia è ad Anzio ma è segnalato su Nettuno.
Credo non sia pratico segnalare strada per strada... mi sapete dare un suggerimento per far effettuare questa modifica?

https://www.waze.com/it/editor/?lon=12. ... 99&env=row

grazie
Andrea

Ciao Andrea fai richiesta con l'apposito modulo di sblocco https://docs.google.com/spreadsheet/vie ... d1VVS0E6MQ
Antonello
Waze Beta Tester iPhone 6S Plus
Italy Country Administrator
Coordinator Namibia and Botswana

Image ImageImage Image Image↖ Docs Waze Italia
anto64
Coordinators
Coordinators

Has thanked: 127 times
Been thanked: 89 times

PreviousNext

Return to Lazio