Roma e provincia

Moderators: asterix06, lizcrime, anto64

Re: Parliamo di [Roma]

Postby sim--1 » Mon Aug 20, 2012 12:59 pm

alcune problematiche riscontrate nella zona Tor de Cenci:
1) l'incrocio tra via tor de cenci e via agnini non permette la svolta, sebbene siano tutte correttamente consentite)
https://it.waze.com/editor/?zoom=8&lat=41.78009&lon=12.4333&layers=BFTFTTTFTTFTTTTTTTTTFT&nodes=109734698
2) l'incrocio tra via di Mezzocammino e via Alfonsine (verso via C.Colombo, direzione
Ostia) ha delle svolte non consentite: sono le due in direzione del tratto di via di Mezzocammino che sale verso la C.Colombo.
https://it.waze.com/editor/?zoom=8&lat=41.78998&lon=12.42267&layers=BFTFTTTFTTFTTTTTTTTTFT&segments=80926081

io non sono riuscito ad editare le correzioni, chi ci può pensare?
grazie e ciao!
Sim--1

Image
Roma Sud-Ovest (Eur, Torrino, Mezzocammino, Spinaceto, Tor de Cenci, ...)
sim--1
Area Manager
Area Manager

Has thanked: 7 times
Been thanked: 1 time

Postby sim--1 » Mon Aug 20, 2012 1:35 pm

lopaolo69 wrote:La prima è tutto regolare. Prova a postare il percorso. Nel senso, da dove a dove per capire se lungo il percorso c'è qualche cosa che non va.
Paolo

per esempio: da largo delle pleiadi a via romolo gigliozzi
si vede come via agnini venga ignorata completamente (mentre permetterebbe il percorso più breve/veloce).
Sim--1

Image
sim--1
Area Manager
Area Manager

Postby sim--1 » Tue Aug 21, 2012 6:49 am

Sim, non c'è niente di anormale nel tragitto di strada da te indicato (quello che non viene preso in cosiderazione da Waze). Fai una cosa: tanto per fare un test, passa sempre nella "tua" strada in modo da consentire a Waze di avere una velocità media di attraversamento di quel pezzetto di strada ignorato perchè al momento non è registrata alcuna velocità media.

Paolo

ok, farò come mi consigli.
una curiosità: da dove si vede la velocità media associata ad ogni segmento di strada? (oppure è un'informazione riservata agli AM?).

ciao,
Sim
Sim--1

Image
sim--1
Area Manager
Area Manager

Postby sim--1 » Tue Aug 21, 2012 8:02 am

il vecchio editor NON si deve ASSOLUTAMENTE usare per modificare la mappa e a breve verrà messo offline... in effetti, mi chiedo spesso perchè ancora lo lascino online..... :shock:

Paolo

effettivamente il vecchio editor è molto meno intuitivo, però mi sembra ci siano alcune funzionalità (p.es. numeri civici, nomi alternativi delle strade, ...) ancora non implementate nella nuova versione.
comunque ok: solo il NUOVO editor!!! :mrgreen:
Sim
Sim--1

Image
sim--1
Area Manager
Area Manager

Postby sim--1 » Thu Aug 23, 2012 7:26 am

biscotto wrote:buongiorno a tutti, per lavori in corso è stato chiuso l'accesso da e per viale europa verso la cristoforo colombo lato "nuvola di fuksas"

non so quanto dureranno i lavori ma onestamente mi aspetto che venga riaperta al più presto dato il traffico che gira da queste parti

andando nella mappa ho visto che un utente ha già modificato la viabilità (segue permalink); non sarebbe il caso di mettere solo un avvisto a lungo termine? cosa ne pensate?

https://world.waze.com/editor/?zoom=7&l ... s=80922494

ho modificato direttamente la viabilità perchè temo che i lavori non dureranno tanto poco... :cry:
in questo modo quel tratto di strada non viene considerato per l'elaborazione dei percorsi: non è meglio così?
Se invece ritenete sia migliore l'altra soluzione, facciamo altrimenti.
ciao,
Sim--1
Sim--1

Image
sim--1
Area Manager
Area Manager

Postby sim--1 » Thu Aug 23, 2012 8:18 am

lopaolo69 wrote:...Vista la scadenza quasi mensile di ogni aggiornamento, forse ha ragione Biscotto: è meglio un avviso a lungo termine. Prima che la modifica abbia effetto, intorno al 15 di settembre forse, magari, avranno già finito. Provvedo intanto a mettere un avviso con scadenza 15 settembre sul divieto.
Sim, rimetti tutto a posto. Magari, se puoi, ricordati di fare una verifica sulla viabilità e bloccare la svolta prima del 7 settembre.
Paolo

Fatto: ho rimesso tutto come prima!
Sim--1

Image
sim--1
Area Manager
Area Manager

Postby sim--1 » Fri Aug 24, 2012 12:14 pm

sim--1 wrote:
lopaolo69 wrote:...Vista la scadenza quasi mensile di ogni aggiornamento, forse ha ragione Biscotto: è meglio un avviso a lungo termine. Prima che la modifica abbia effetto, intorno al 15 di settembre forse, magari, avranno già finito. Provvedo intanto a mettere un avviso con scadenza 15 settembre sul divieto.
Sim, rimetti tutto a posto. Magari, se puoi, ricordati di fare una verifica sulla viabilità e bloccare la svolta prima del 7 settembre.
Paolo

Fatto: ho rimesso tutto come prima!

Pochi metri più in là c'è lo stesso problema per il controviale della C.Colombo, sempre chiuso per lavori:
https://it.waze.com/editor/#?zoom=7&lat=41.82997&lon=12.47004&layers=BFTFTTTFTTFTTTTTTTTTFT&segments=150170330
In quel caso è stata inibita la svolta: propongo di aspettare la prima metà di settembre per vedere come procedono i lavori, e poi eventualmente uniformiamo le impostazioni per tutta l'area.
ciao,
Sim--1

Image
sim--1
Area Manager
Area Manager

Postby sim--1 » Fri Aug 24, 2012 12:32 pm

Stavo cercando di capire in cosa consiste il problema riportato ieri da un utente su Via Casilina altezza Via di Torre Gaia, e forse si riferisce al fatto che venendo da est dalla laterale della v. Casilina (ovvero verso il centro), non è possibile svoltare per tornare indietro (ovvero verso il GRA, sulla Casilina e sulla laterale), ma si può proseguire solo verso Ovest...
In realtà il punto indica qualche centinaio di metri più lontano (in direzione GRA), ma la traccia GPS è all'incrocio indicato qui sotto:
https://it.waze.com/editor/#?zoom=7&lat=41.86384&lon=12.63681&layers=BFTFTTTTTTFTTTTTTTTTFT&nodes=89666711

I segmenti della via Casilina (Primary Street) sono però bloccati, e quindi io non posso intervenire (sempre che la mia interpretazione sia corretta :roll: ).
Sim--1

Image
sim--1
Area Manager
Area Manager

Postby sim--1 » Sat Aug 25, 2012 11:47 am

ho qualche problema con questa segnalazione di errore sulla mappa:
https://it.waze.com/editor/#?zoom=6&lat=41.82573&lon=12.50325&layers=BFTFTTTFTTFTTTTTTTTTFT
ovvero
1) se clicco sul simbolo con lo smile, l'editor si sposta da tutt'altra parte
2) anche tornando sul luogo esatto, per impostare correttamente il civico:
2.a) bisogna utilizzare il vecchio editor?
2.b) si può prendere per buona l'indicazione dell'utente?

grazie e ciao,
Sim--1

Image
sim--1
Area Manager
Area Manager

Postby sim--1 » Sat Aug 25, 2012 5:36 pm

lopaolo69 wrote:si, ogni tanto capita. Armati di tanta pazienza e cerca di risolvere lo stesso la richiesta :)

Il civico non si puó settare con Papyrus (l'Editor!) anche se è previsto che venga aggiunta tale possibilità.
Cartouche (il vecchio editor) NON si deve usare. ;)

Paolo

Sent from my iPad using Tapatalk

ok, ma se il vecchio editor NON si deve usare e Papyrus NON ha questa funzione, come si può correggere il problema segnalato?
forse mi sfugge qualcosa, ma non conosco altre strade :lol: per venirne a capo!
Sim--1

Image
sim--1
Area Manager
Area Manager

PreviousNext

Return to Lazio