Roma e provincia

Moderators: asterix06, lizcrime, anto64

Re: Parliamo di [Roma]

Postby mquatrida » Tue Sep 11, 2012 12:57 pm

Energia00 wrote:[/list]
MatthewTheWorst wrote:No, non è corretto. Chi ha 4 coni è un rank 2.

Miii, che caos!!!
Quindi quando dicevi che lopaolo è livello 4 intendevi dire che ha 6 coni! Infatti mi sembrava strano che fosse così basso.
Per capire a quanto sono arrivato devo leggere nella my dashboard? Leggo che ho "45493 points" e sono "Your Ranking: 16523". Devo arrivare a 100 mila points per avere 5 coni? Seeee, non ci arriverò mai.

Paolo? Ci sei? :-) Volevo cambiare quel segmento ma tu hai troppi coni per me e, non so perché, hai bloccato il segmento

Rank, last updated: 9.11.2012, 2:27
530854 points
:arrow: Map Updates: 213767 > 200000
Driving Alerts: 461
New Recorded Kilometers: 128.07
Existing Kilometers: 16122.599
Resolved Update Requests: 740
Forum Posts: 688
House Numbers: 167
Waze Cookie Eater meters: 119924
Your Ranking: 94

---

Il rank per editare la mappa non è calcolato sui punti, perché vuole basarsi unicamente sull'esperienza di mapping. I punti al contrario sono la somma di una serie di azioni tra cui i chilometri percorsi, le segnalazioni, i cookie, i post sul forum... oltre naturalmente al numero di modifiche della mappa. Ne consegue che la scelta più logica, che è esattamente quella fatta dal team di Waze, è di basarlo sulle sole modifiche della mappa, o "Map Updates", come sono chiamate nella pagina "Il mio cruscotto".
mquatrida

Has thanked: 2 times
Been thanked: 9 times

Postby Energia00 » Tue Sep 11, 2012 11:57 am

[/list]
MatthewTheWorst wrote:No, non è corretto. Chi ha 4 coni è un rank 2.

Miii, che caos!!!
Quindi quando dicevi che lopaolo è livello 4 intendevi dire che ha 6 coni! Infatti mi sembrava strano che fosse così basso.
Per capire a quanto sono arrivato devo leggere nella my dashboard? Leggo che ho "45493 points" e sono "Your Ranking: 16523". Devo arrivare a 100 mila points per avere 5 coni? Seeee, non ci arriverò mai.

Paolo? Ci sei? :-) Volevo cambiare quel segmento ma tu hai troppi coni per me e, non so perché, hai bloccato il segmento
Energia00

Has thanked: 1 time
Been thanked: 26 times

Postby mquatrida » Tue Sep 11, 2012 11:35 am

Energia00 wrote:
lopaolo69 wrote:
Energia00 wrote:Anche io sono (credo) di livello 4.
quanti coni hai? 6?

Uno solo è colorato: il numero 4.
Quindi sono di livello 4, giusto?

Ho visto che nella tua firma hai messo i coni. L'ho messa anche io. Ecco, io vedo i coni così come li leggerai in questa firma attaccata a questo messaggio.

No, non è corretto. Chi ha 4 coni è un rank 2.
Con i 5 coni (=100k edits) raggiungi il rank 3.
Con i 6 coni (=200k edits) raggiungi il rank 4.
Superate le 200k edits puoi richiedere il passaggio al rank 4+, cioè Country Manager.
Non sono al corrente se la richiesta per diventare C.M. debba essere indirizzata al gruppo di autogestione (asterix, anto64 & Co.) o allo staff di Waze. Io la ho ottenuta direttamente dallo staff di Waze.

[Link di approfondimento]
mquatrida

Has thanked: 2 times
Been thanked: 9 times

Postby Energia00 » Tue Sep 11, 2012 11:33 am

lopaolo69 wrote:
Energia00 wrote:Anche io sono (credo) di livello 4.
quanti coni hai? 6?

Uno solo è colorato: il numero 4.
Quindi sono di livello 4, giusto?

Ho visto che nella tua firma hai messo i coni. L'ho messa anche io. Ecco, io vedo i coni così come li leggerai in questa firma attaccata a questo messaggio.
Energia00

Postby sim--1 » Tue Sep 11, 2012 6:37 am

biscotto wrote:
sim--1 wrote:
lopaolo69 wrote:...Vista la scadenza quasi mensile di ogni aggiornamento, forse ha ragione Biscotto: è meglio un avviso a lungo termine. Prima che la modifica abbia effetto, intorno al 15 di settembre forse, magari, avranno già finito. Provvedo intanto a mettere un avviso con scadenza 15 settembre sul divieto.
Sim, rimetti tutto a posto. Magari, se puoi, ricordati di fare una verifica sulla viabilità e bloccare la svolta prima del 7 settembre.
Paolo

Fatto: ho rimesso tutto come prima!

Viale Europa riaperta, si puo' togliere la segnalazione.
Buon week end :mrgreen:

più veloci della luce!!! :D
faccio pubblicamente mea culpa per non aver avuto fiducia in un rapido ripristino della circolazione... :oops: speriamo che io venga smentito ancora in futuro!!!
ciao,
sim--1
Area Manager
Area Manager

Has thanked: 7 times
Been thanked: 1 time

Postby Energia00 » Mon Sep 10, 2012 2:50 pm

Nuovi autovelox a Roma
http://www.romalocale.it/v3/articolo5.a ... COLO=10885

Da quanto ho visto manca, per esempio, quello sulla RM-Fiumicino. Percorrendola spesso io non ho mai letto un cartello che ne segnali la presenza. Spero che ancora non ci sia l'autovelox perché forse, qualche volta... :-)
Energia00

Postby Energia00 » Mon Sep 10, 2012 2:20 pm

lopaolo69 wrote:E' bloccata da Anto64 che è livello 4, quindi per sbloccarla (quindi editarla) devi fartela sbloccare da Anto o da un altro livello 4.

Tornando invece al motivo della richiesta: perchè quella rampa dovrebbe essere "Dir. L'Aquila"? Quella rampa è una inversione di marcia e i cartelli indicano una serie di altre informazioni che non solo A24->L'Aquila.
Forse, sarebbe più opportuno un qualcosa come "Dir. Tiburtina, A24, GRA". Breve e completo: che ne dici?

Anche io sono (credo) di livello 4. Quindi, a parità di livello, non dovrei poterla modificare? A prescindere dal livello come mai, comunque, è bloccata? C'è un motivo?

Ho pensato a un semplice "Dir. L'Aquila" per più motivi.
1: E' sintetico e, alla guida, non guasta mai. E' vero che sul cartello c'è anche scritto altro ma, comunque, c'è scritto anche L'Aquila.
2: In questo altro segmento, c'è scritto proprio, e solo, "Dir. L'Aquila" e il navigatore dice un breve, semplice e conciso "Svolta a destra in direzione L'Aquila" https://world.waze.com/editor/?lon=12.5 ... s=83869738

Ora, invece, mentre ci si trova sul Viale Palmiro Togliatti, quando si deve prendere quella rampa, il navigatore dice "Svolta a destra in direzione Viale Palmiro Togliatti". Perché, invece, dove mi trovo adesso? :-) Decisamente poco chiaro.
Energia00

Postby lopaolo69 » Mon Sep 10, 2012 1:19 pm

Energia00 wrote:Volevo aggiornare questo segmento https://world.waze.com/editor/?zoom=5&l ... s=83862890 mettendo alla voce indirizzo la dicitura "Dir. L'Aquila" ma non mi è possibile.

1: qualcuno mi sa spiegare perché? Le nuove regole dei permessi non autorizzano a modificare le vie che si percorrono? Questa, decisamente, la percorro spesso :-)
2: visto che non posso, chi potrebbe?

E' bloccata da Anto64 che è livello 4, quindi per sbloccarla (quindi editarla) devi fartela sbloccare da Anto o da un altro livello 4.

Tornando invece al motivo della richiesta: perchè quella rampa dovrebbe essere "Dir. L'Aquila"? Quella rampa è una inversione di marcia e i cartelli indicano una serie di altre informazioni che non solo A24->L'Aquila.
Forse, sarebbe più opportuno un qualcosa come "Dir. Tiburtina, A24, GRA". Breve e completo: che ne dici?

Paolo
lopaolo69
Waze Global Champs
Waze Global Champs

Has thanked: 379 times
Been thanked: 431 times

Postby Energia00 » Mon Sep 10, 2012 10:32 am

Volevo aggiornare questo segmento https://world.waze.com/editor/?zoom=5&l ... s=83862890 mettendo alla voce indirizzo la dicitura "Dir. L'Aquila" ma non mi è possibile.

1: qualcuno mi sa spiegare perché? Le nuove regole dei permessi non autorizzano a modificare le vie che si percorrono? Questa, decisamente, la percorro spesso :-)
2: visto che non posso, chi potrebbe?
Energia00

Postby lopaolo69 » Sat Sep 08, 2012 10:18 am

hispanico wrote:Buongiorno Paolo,
il segmento che mi hai evidenziato ora non consente di andare dritto ma solo la svolta a destra verso il ponte.
ok, sistemato.
I lavori interesseranno, per rifacimento manto stradale e marciapiede, tutta Via Ripetta gradualmente e, per quanto ho capito, [...]dubito che durera' meno di un mese

ok, alla via così :lol:
Considera che io sono da quelle parti almeno una volta al mese, la prossima volta inseriro' solo un messaggio sullo status dei lavori e decideremo il da farsi.

Ottimo e abbondante :lol: Bravo veramente. Atteno tue info.
Buon weekend a tutti.
Marco

Anche a te e ancora grazie per la tua opera.

Paolo
lopaolo69
Waze Global Champs
Waze Global Champs

Has thanked: 379 times
Been thanked: 431 times

PreviousNext

Return to Lazio