Roma e provincia

Moderators: asterix06, lizcrime, anto64

Re: Parliamo di [Roma]

Postby lopaolo69 » Fri Aug 24, 2012 1:49 pm

Energia00 wrote:Né Andrea né l'altro AM hanno fatto sapere qualcosa riguardo gli autovelox da me segnalati. Non sono lontanissimi da casa mia ma è un percorso che non faccio quasi mai, tuttavia trovo improbabile la presenza di tutte quelle postazioni.

Se ti avanza tempo, fai una deviazione e controlla: chi meglio di te che abiti da quelle parti? Spiacente ma io abito a sudovest di Roma.

Paolo
lopaolo69
Waze Global Champs
Waze Global Champs

Has thanked: 379 times
Been thanked: 430 times

Postby sim--1 » Fri Aug 24, 2012 12:32 pm

Stavo cercando di capire in cosa consiste il problema riportato ieri da un utente su Via Casilina altezza Via di Torre Gaia, e forse si riferisce al fatto che venendo da est dalla laterale della v. Casilina (ovvero verso il centro), non è possibile svoltare per tornare indietro (ovvero verso il GRA, sulla Casilina e sulla laterale), ma si può proseguire solo verso Ovest...
In realtà il punto indica qualche centinaio di metri più lontano (in direzione GRA), ma la traccia GPS è all'incrocio indicato qui sotto:
https://it.waze.com/editor/#?zoom=7&lat=41.86384&lon=12.63681&layers=BFTFTTTTTTFTTTTTTTTTFT&nodes=89666711

I segmenti della via Casilina (Primary Street) sono però bloccati, e quindi io non posso intervenire (sempre che la mia interpretazione sia corretta :roll: ).
sim--1
Area Manager
Area Manager

Has thanked: 7 times
Been thanked: 1 time

Postby sim--1 » Fri Aug 24, 2012 12:14 pm

sim--1 wrote:
lopaolo69 wrote:...Vista la scadenza quasi mensile di ogni aggiornamento, forse ha ragione Biscotto: è meglio un avviso a lungo termine. Prima che la modifica abbia effetto, intorno al 15 di settembre forse, magari, avranno già finito. Provvedo intanto a mettere un avviso con scadenza 15 settembre sul divieto.
Sim, rimetti tutto a posto. Magari, se puoi, ricordati di fare una verifica sulla viabilità e bloccare la svolta prima del 7 settembre.
Paolo

Fatto: ho rimesso tutto come prima!

Pochi metri più in là c'è lo stesso problema per il controviale della C.Colombo, sempre chiuso per lavori:
https://it.waze.com/editor/#?zoom=7&lat=41.82997&lon=12.47004&layers=BFTFTTTFTTFTTTTTTTTTFT&segments=150170330
In quel caso è stata inibita la svolta: propongo di aspettare la prima metà di settembre per vedere come procedono i lavori, e poi eventualmente uniformiamo le impostazioni per tutta l'area.
ciao,
sim--1
Area Manager
Area Manager

Postby Energia00 » Fri Aug 24, 2012 8:43 am

lopaolo69 wrote:Ene, conviene chiedere a ANDREAPSL che ha confermato/editato molti di quegli autovelox e visto che è attivo e presente sul Forum, attendiamo sue notizie.

Né Andrea né l'altro AM hanno fatto sapere qualcosa riguardo gli autovelox da me segnalati. Non sono lontanissimi da casa mia ma è un percorso che non faccio quasi mai, tuttavia trovo improbabile la presenza di tutte quelle postazioni.
Energia00

Has thanked: 1 time
Been thanked: 26 times

Postby princerupert » Thu Aug 23, 2012 12:30 pm

Energia00 wrote:Fermi tutti, questa è una rapina! Ehm, no. Volevo dire: Fermi tutti, che nessuno tocchi Portonaccio! :D

Per la terza volta, il comune ha cambiato idea e portonaccio non si tocca
http://www.agenziamobilita.roma.it/info ... ziale.html

Resto della mia personalissima idea che i nostri assessori alla viabilità non hanno alcun contatto con la realtà. Chiudere portonaccio per farci una corsia preferenziale non aiuta i pochi bus che ci passano ma chiude, di certo, ad un intero quartiere l'accesso alla tiburtina costringendo le persone ad un giro assurdo. Spero tantissimo che queste proroghe diventino definitive (anche se non ho alcuna fiducia in queste persone...)

Per il tratto della preferenziale avevo solo riportato la notizia, ma non ho toccato nulla.

Ho modificato solo il tratto di via Torelli, che viene confermato anche dal link da te postato:

Per quel che riguarda la viabilità della zona, da ricordare che è stata riaperto al traffico l'accesso, da via Alfonso Torelli, alla Tangenziale, attraverso il sottopasso 'Pittaluga' dell'A24. Da via di Portonaccio e dalle zone di Casal Bertone e largo Preneste, è dunque nuovamente possibile l'accesso diretto alla Tangenziale Est sia in direzione di San Lorenzo e San Giovanni, sia verso la Tiburtina, la Nomentana e la Salaria.
princerupert

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Postby sim--1 » Thu Aug 23, 2012 8:18 am

lopaolo69 wrote:...Vista la scadenza quasi mensile di ogni aggiornamento, forse ha ragione Biscotto: è meglio un avviso a lungo termine. Prima che la modifica abbia effetto, intorno al 15 di settembre forse, magari, avranno già finito. Provvedo intanto a mettere un avviso con scadenza 15 settembre sul divieto.
Sim, rimetti tutto a posto. Magari, se puoi, ricordati di fare una verifica sulla viabilità e bloccare la svolta prima del 7 settembre.
Paolo

Fatto: ho rimesso tutto come prima!
sim--1
Area Manager
Area Manager

Postby lopaolo69 » Thu Aug 23, 2012 7:58 am

sim--1 wrote:ho modificato direttamente la viabilità perchè temo che i lavori non dureranno tanto poco... :cry:
in questo modo quel tratto di strada non viene considerato per l'elaborazione dei percorsi: non è meglio così?

Se avessimo degli aggiornamenti della mappa giornalieri, ti direi che va benissimo così, non avrei dubbi.
Andando a leggere su Status, scopro che il prossimo aggiornamento della mappa INTL (ovvero la nostra), avverrà il 26 e conterrà gli aggiornamenti fatti fino al 19 agosto. Quindi questa modifica non verrà inserita.
Vista la scadenza quasi mensile di ogni aggiornamento, forse ha ragione Biscotto: è meglio un avviso a lungo termine. Prima che la modifica abbia effetto, intorno al 15 di settembre forse, magari, avranno già finito. Provvedo intanto a mettere un avviso con scadenza 15 settembre sul divieto.

Paolo
lopaolo69
Waze Global Champs
Waze Global Champs

Postby biscotto » Thu Aug 23, 2012 7:53 am

mi auguro durino poco solo perché -altrimenti- tra un paio di settimane ci sarà il caos :D

ok, lasciamo come editato da sim e speriamo finiscano prima del prossimo update; in caso contrario aspetteremo :mrgreen:
biscotto
Map Editor - Level 4
Map Editor - Level 4

Has thanked: 27 times
Been thanked: 26 times

Postby sim--1 » Thu Aug 23, 2012 7:26 am

biscotto wrote:buongiorno a tutti, per lavori in corso è stato chiuso l'accesso da e per viale europa verso la cristoforo colombo lato "nuvola di fuksas"

non so quanto dureranno i lavori ma onestamente mi aspetto che venga riaperta al più presto dato il traffico che gira da queste parti

andando nella mappa ho visto che un utente ha già modificato la viabilità (segue permalink); non sarebbe il caso di mettere solo un avvisto a lungo termine? cosa ne pensate?

https://world.waze.com/editor/?zoom=7&l ... s=80922494

ho modificato direttamente la viabilità perchè temo che i lavori non dureranno tanto poco... :cry:
in questo modo quel tratto di strada non viene considerato per l'elaborazione dei percorsi: non è meglio così?
Se invece ritenete sia migliore l'altra soluzione, facciamo altrimenti.
ciao,
Sim--1
sim--1
Area Manager
Area Manager

Postby lopaolo69 » Thu Aug 23, 2012 7:23 am

biscotto wrote:buongiorno a tutti, per lavori in corso è stato chiuso l'accesso da e per viale europa verso la cristoforo colombo lato "nuvola di fuksas"
non so quanto dureranno i lavori ma onestamente mi aspetto che venga riaperta al più presto dato il traffico che gira da queste parti
non sarebbe il caso di mettere solo un avvisto a lungo termine? cosa ne pensate?

L'avviso a lungo termine non impedisce al navigatore di calcolare il percorso facendoti passare per quella strada. Considerando l'insistenza con la quale Waze fa ritornare sul percorso calcolato originariamente mentre si cerca un'alternativa, sarebbe antipatico.
Certo è che sapere per quanto durerà la chiusura, potrebbe essere utile per poterla confrontare con il gap tra un aggiornamento e l'altro della mappa ;)

Paolo
lopaolo69
Waze Global Champs
Waze Global Champs

PreviousNext

Return to Lazio