Roma e provincia

Moderators: asterix06, lizcrime, anto64

Re: [Roma] parliamo dell'editor

Postby lopaolo69 » Fri Feb 03, 2012 8:31 am

Ene,
quando sei sicuro, opera. Magari dall'approvazione di Antonello ad oggi, qualcosa è cambiato. E' proprio questa la forza di Waze: noi che controlliamo e aggiorniamo la mappa (questo TT e gli altri se lo scordano).

Probabilmente la svolta nel parcheggio è stata vietata per evitare che il navigatore facesse passare li invece che per la strada regolare.
Credo che il parcheggio esista ancora. Almeno dalle foto aree a 45° (che sono più recenti), è ancora visibile.
Anzi, più la guardo e più ti posso dire che sta ancora tutto li: ci sono passato un mese fa circa e c'era.

Paolo
ImageImageImage
Waze 4.12.0.0 on a Iphone 6 (IOS 10.0.1).
CM Italy Senegal and Thailand
Il Pillolario - Link Utili
lopaolo69
Waze Global Champs
Waze Global Champs

Has thanked: 371 times
Been thanked: 428 times

Postby Energia00 » Fri Feb 03, 2012 10:15 am

lopaolo69 wrote:Anzi, più la guardo e più ti posso dire che sta ancora tutto li: ci sono passato un mese fa circa e c'era.

Riguardo i fotored sono sicuro e li rimuoverò. E' strano che siano stati inseriti perché, tranne i due che ho indicato, gli altri non ci sono mai stati.

Riguardo la svolta non sono tantissimo sicuro e, infatti, voglio ricontrollare quando ci passo.
L'ho notato stanotte che tornavo a casa. Ero sulla tuscolana in direzione GRA e invece di proseguire per il raccordo, come suggeriva waze, ho svoltato per la palmiro togliatti che mi fa risparmiare 10 km nello stesso tempo impiegato (già ho discusso in un altro messaggio le recenti stranezze nei calcoli dei percorsi).
Appena svoltato, Waze ha tentato di farmi tornare indietro per farmi andare sul raccordo e, nel punto che mi diceva di svoltare, c'era il muretto. Comunque non tocco quella inversione e la ricontrollerò la prossima volta che ci passo.

AGGIORNAMENTO:
Non ho l'autorizzazione per cancellare i fotored in eccesso.
Image Image
Energia00

Has thanked: 1 time
Been thanked: 22 times

Postby anto64 » Fri Feb 03, 2012 8:59 pm

lopaolo69 wrote:Ricevo in continuazione segnalazioni di problemi per questa zona.
Purtroppo non la conosco e nessuno (dico NESSUNO) di coloro che si sono prodigati nel segnalare, si è sprecato a dare una qualche spiegazione.
C'è qualche anima pia che conosce bene questa zona che possa darci un occhio?

LINK

Paolo

conosco la zona ma non ci passo da tempo...domanda ma non avranno riaperto le rampe... possibile che non c'è un anima che scrive su un update request cosa fare...
Antonello
Waze Beta Tester iPhone 7 Plus
Italy Country Administrator
Coordinator Namibia and Botswana

ImageImageImage ImageImage Image↖ Docs Waze Italia
anto64
Coordinators
Coordinators

Has thanked: 136 times
Been thanked: 92 times

Postby anto64 » Fri Feb 03, 2012 9:06 pm

Energia00 wrote:
lopaolo69 wrote:Ricevo in continuazione segnalazioni di problemi per questa zona.
Purtroppo non la conosco e nessuno (dico NESSUNO) di coloro che si sono prodigati nel segnalare, si è sprecato a dare una qualche spiegazione.
C'è qualche anima pia che conosce bene questa zona che possa darci un occhio?
Paolo

Abito relativamente vicino, ci provo io.
Il problema di quella zona è che è piena di lavori. Ci sono lavori sulla A24, sulla tangenziale all'altezza della stazione e sulla tiburtina e nemmeno io conosco tutte le deviazioni temporanee che hanno fatto. Comunque ora provo a vedere.

Volevo approfittare per segnalare un lavoro di Anto64 che credo inesatto. Siccome lui è una vera autorità, prima di cambiare qualcosa volevo parlarne con voi. All'incrocio tra la tuscolana e la palmiro togliatti c'è un incrocio dove sono segnalati delle "Red light camera".
Tuttavia temo che questa segnalazione sia inesatta.
In particolare solo 2 Red light camera sono reali, le altre non ci sono
Queste due ci sono veramente:
https://it.waze.com/editor/?zoom=5&lat= ... ras=194136
https://it.waze.com/editor/?zoom=5&lat= ... ras=194136

Tutte le altre (non le segnalo per semplicità) non ci sono assolutamente. Come mai, invece, Anto le ha approvate? Passo spesso in quella zona e, finora, non ho mai parlato di queste telecamere perché volevo essere sicuro di quanto dicevo. Beh, ora sono sicuro. :-)

Anche questo segmento, dopo l'inserimento della corsia preferenziale centrale, non dovrebbe più esserci più ma vorrei ricontrollarlo o avere la conferma da voi. E' strano, tuttavia, che su questo segmento (sempre se ancora esiste), la svolta a sinistra verso il parcheggio (che credo anch'esso non esista più) sia vietata.
https://it.waze.com/editor/?zoom=8&lat= ... =148902758

AGGIORNAMENTO:
Paolo: tra le varie segnalazioni, una riguarda via giuseppe marcotti. Ho notato che il 19 ottobre 2011 hai modificata quella via inserendo un senso unico da est verso ovest. Quella via la conosco benissimo ed è a doppio senso. Infatti la segnalazione d'errore dice "wrong drive direction". L'ho corretta. So che è passato tanto tempo, ma ricordi il motivo di quell'intervento?
https://world.waze.com/editor/?zoom=8&l ... ,101207935

Questo errore (missing exit) invece non lo capisco:
https://world.waze.com/editor/?zoom=5&l ... TTTTFTTTTT

Energia fai quello che ritieni giusto, quei red camera li ho confermati solo perche lo hanno segnalati più volte quindi fai tranquillamente le modifiche

Grazie :)
Antonello

anto64
Coordinators
Coordinators

Postby danidac » Sat Feb 04, 2012 5:05 pm

esistono soluzioni complicate per non far fare le inversioni ad U...

soluz1.jpg
soluz1.jpg (143.9 KiB) Viewed 604 times

ma esistono anche metodi più semplici...

soluz2.jpg
soluz2.jpg (137.09 KiB) Viewed 604 times

Quale preferite?
danidac

Has thanked: 0 time
Been thanked: 2 times

Postby mquatrida » Sun Feb 05, 2012 9:26 am

Considera che con la soluzione proposta in 1, per chi arriva da Viale dell'Umanesimo da destra e vuole svoltare in Viale dell'Oceano Atlantico in basso, Waze dirà: "Tenere la destra." e poi "Svoltare a sinistra." inducendo quindi il guidatore ad un comportamento errato: prima spostarsi sulla destra e poi svoltare a sinistra.
mquatrida

Has thanked: 2 times
Been thanked: 9 times

Postby lopaolo69 » Wed Feb 15, 2012 8:28 pm

Capita anche a voi che quando in Papyrus selezionate una richiesta di aggiornamento, la visuale della mappa venga spostata altrove dove non c'è nessun problema e che il problema sia altrove?
Sembra come se il segnalino sia in un posto e il problema in un altro: come mai?

Esempio:
http://imageshack.us/photo/my-images/82 ... necum.jpg/
Qui ho allargato la visuale per farvi vedere che succede...
Altrimenti, una volta cliccato sulla segnalazione, viene messa in primo piano una zona senza ne tracce gps ne segnalino.

Paolo
ImageImageImage
lopaolo69
Waze Global Champs
Waze Global Champs

Postby Energia00 » Thu Feb 16, 2012 10:38 am

Qualche giorno fa abbiamo cambiato via due ponti causa lavori.
Oggi il comune, visto il caos che si è creato, ha deciso di aprire Via di fondovalle.
Ecco il comunicato: http://www.agenziamobilita.roma.it/prim ... blico.html

Il problema è che non trovo via due ponti su waze! :-)
Image Image
Energia00

Has thanked: 1 time
Been thanked: 22 times

Re:

Postby lopaolo69 » Thu Feb 16, 2012 12:59 pm

ImageImageImage
lopaolo69
Waze Global Champs
Waze Global Champs

Re:

Postby anto64 » Thu Feb 16, 2012 1:09 pm

Energia00 wrote:Qualche giorno fa abbiamo cambiato via due ponti causa lavori.
Oggi il comune, visto il caos che si è creato, ha deciso di aprire Via di fondovalle.
Ecco il comunicato: http://www.agenziamobilita.roma.it/prim ... blico.html

Il problema è che non trovo via due ponti su waze! :-)

via di fondovalle ancora non esiste sulla mappa (si vede solo la traccia) e non è editata, adesso la edito ;)
Antonello

anto64
Coordinators
Coordinators

PreviousNext

Return to Lazio