Post by sparebit
Amici torinesi, oggi sono stato nella vostra città... in entrata tutto bene (qualche timore causa passaggi in ZTL varie l'ho fugato leggendo i commenti precedenti), ho qualche dubbio sul percorso che Waze mi ha fatto fare in uscita. E' normale un percorso come quello nell'immagine allegata?
In particolare mi sono girate un po' le balle perché mi ha fatto entrare in tangenziale per 200 metri, facendomi pagare anche quella, invece che mandarmi direttamente in A4 da corso Giulio Cesare...
sparebit
Area Manager
Area Manager
Posts: 30
Has thanked: 6 times
Been thanked: 3 times
Send a message
Attachments

Post by sparebit
speedtrippa wrote: Non so in che orario tu sia passato di li, ma corso Giulio cesare a volte è un vero calvario per il traffico, potrebbe essere un percorso calcolato in base alle condizioni del traffico di quel momento
Ciao, MAx
mmm... erano nemmeno le 16.
Facendo una simulazione anche sulla live map del sito preferisce sempre farti passare dalla tangenziale e ovviamente non ti accorgi del doppio pagamento perché comunque devi pagare anche l'autostrada.
torino1.jpg
(125.88 KiB) Downloaded 424 times
Non so se sia possibile penalizzare almeno il primo tratto dell'RA10 (fino all'imbocco della tangenziale), magari facendolo diventare una major highway anziché freeway (anche perché ha comunque il limite a 100 e non 130).
sparebit
Area Manager
Area Manager
Posts: 30
Has thanked: 6 times
Been thanked: 3 times
Send a message

Post by sparebit
giovanni-cortinovis wrote: Waze non può conoscere l'importo dei pedaggi, lui sceglie la strada più veloce/breve. Dalla tua simulazione su livemap, ti propone per prima il tragitto da 6 minuti anzichè quello da 7 ;)

La tipologia delle strade non dipende dai limiti di velocità, ma dalla loro importanza nel routing.
Capisco, ma chiedevo se ci poteva essere qualche "trucco" accessibile ai livelli 6 per far evitare a Waze di farti passare dal casello della tangenziale solo per il gusto di fare 200 metri di tangenziale e due km di rampe.

Che poi con la fermata al casello per pagare non è vero che sia il tragitto più veloce ;) Comunque, la prossima volta che mi capita tirerò dritto su Viale Giulio Cesare....
sparebit
Area Manager
Area Manager
Posts: 30
Has thanked: 6 times
Been thanked: 3 times
Send a message

Post by speedtrippa
se la strada è sbarrata non deve venire conteggiata come uscita, un po' come una strada a senso unico che si immette nella rotonda
speedtrippa
State Manager
State Manager
Posts: 197
Has thanked: 78 times
Been thanked: 43 times
Send a message

Post by speedtrippa
La foto l'ho tolta io perché non si vedeva nulla che identificasse la reply srl, ma si vedeva l'insegna del carrefour in lontananza e un po' di parcheggio

Qui c'è una spiegazione di come devono essere le foto dei place.

Ciao, Max
speedtrippa
State Manager
State Manager
Posts: 197
Has thanked: 78 times
Been thanked: 43 times
Send a message

Post by speedtrippa
di nulla, magari fai più di una foto poi una sera che sono on line ci accordiamo in chat su quale scegliere oppure ci mettiamo d' accordo via MP
speedtrippa
State Manager
State Manager
Posts: 197
Has thanked: 78 times
Been thanked: 43 times
Send a message

Post by speedtrippa
Rispondo per quanto riguarda le UR

Ur di sessanta giorni o più ce ne sono 4 di cui tre prese in carico (due da me una da un altro editor )

Ur Tra 30 e 59 giorni una ventina, molte già prese in carico e altrettante no

Ur di oggi e fino a 30 giorni siamo tra i quaranta e i cinquanta, anche queste sono prese in carico circa al cinquanta per cento

Ur Chiuse ancora visibili sono una ventina, non so quanto una ur resti visibile dopo la chiusura ma non credo oltre una settimana.

Mi sembra quantomeno ingeneroso definire torino in stato di totale abbandono, una cosa è gestire Alberobello ( altra mia area amministrata) che probabilmente per un minore numero di utenti ha qualche Ur al mese, un'altra è gestire Torino dove le Ur e gli aggiornamenti dei places spuntano come funghi.


Per quanto riguarda le domande sui controviali al momento non so come risolvere il problema mantenendo una mappa funzionale.

Saluti, Max
speedtrippa
State Manager
State Manager
Posts: 197
Has thanked: 78 times
Been thanked: 43 times
Send a message

Post by speedtrippa
la ZTL di torino inizia alle 7.30 e finisce alle 10.30 del mattino eccetto alcune stradine nel quadrilatero romano e tre o quattro strade riservate al trasporto pubblico che hanno orario 8-20.

Il pomeriggio a parte le tre o quattro strade che comunque sono abbastanza ben segnalate torino è sicura in quanto ztl

a parte che dalla a4 con destinazione porta nuova non riesco a capire perché la tangenziale, al limite in orari particolarmente balordi potrebbe avere senso una deviazione verso san mauro sulla sr 11 per aggirare una parte di corso giulio cesare, ma la tangenziale secondo me non ha senso, Porta nuova è in centro
speedtrippa
State Manager
State Manager
Posts: 197
Has thanked: 78 times
Been thanked: 43 times
Send a message

Post by speedtrippa
saldsl wrote:Amici torinesi, oggi sono stato nella vostra città... in entrata tutto bene (qualche timore causa passaggi in ZTL varie l'ho fugato leggendo i commenti precedenti), ho qualche dubbio sul percorso che Waze mi ha fatto fare in uscita. E' normale un percorso come quello nell'immagine allegata?
In particolare mi sono girate un po' le balle perché mi ha fatto entrare in tangenziale per 200 metri, facendomi pagare anche quella, invece che mandarmi direttamente in A4 da corso Giulio Cesare...
Non so in che orario tu sia passato di li, ma corso Giulio cesare a volte è un vero calvario per il traffico, potrebbe essere un percorso calcolato in base alle condizioni del traffico di quel momento
Ciao, MAx
speedtrippa
State Manager
State Manager
Posts: 197
Has thanked: 78 times
Been thanked: 43 times
Send a message

Post by speedtrippa
saldsl wrote: Non so se sia possibile penalizzare almeno il primo tratto dell'RA10 (fino all'imbocco della tangenziale), magari facendolo diventare una major highway anziché freeway (anche perché ha comunque il limite a 100 e non 130).
Il limite a 100 è solo per le moto, ad ogni modo non credo sia fattibile cambiare la tipologia strada in base al limite altrimenti con le autostrade che hanno tratti anche abbastanza lunghi con limiti di velocità ridotti verrebbe uno spezzatino
Ciao, Max
speedtrippa
State Manager
State Manager
Posts: 197
Has thanked: 78 times
Been thanked: 43 times
Send a message