Page 1 of 32

Torino e provincia

Posted: Tue Jun 12, 2012 5:11 pm
by
Con l'entrata in funzione a breve del sistema di lettura strade TTS potrebbe essere necessario apportare delle modifche alla nomenclature delle strade.

Vi chiedo gentilmente :
- non apportate alcuna modifica alla nomenclatura delle strade sino a quando il sistema non sarà stato testato da un numero maggiore di persone
- abbiamo preparato un database ove inseriremo una serie di abbreviazioni e le corrispondenti parole che vorremo far pronunciare al TTS

Questo deve valere per tutti ed essere uguale per tutto il milione e mezzo di wazers in italia.

NON fate quindi modifche alla nomenclatura delle strade sino a quando non ne riceverete comunicazione ufficiale da parte del sottoscritto.

Grazie della collaborazione

Re: Torino e provincia

Posted: Wed Apr 08, 2015 7:35 am
by acapsoni
Ciao,
si tratta di un "problema di navigazione", ma la vera origine credo venga da come è stata editata la città di Torino.....
Percorso classico, Milano - Torino Porta Nuova (via A4) tardo pomeriggio di venerdì.
All'inizio, mi ha dato una soluzione un poco assurda: A4, saltino ad Ivrea e poi di nuovo A4... resto in A4 ed ecco apparire la soluzione tangenziale della quale temevo il traffico in aumento data l'ora.
Salto lo svincolo ed ecco il delirio!!!!!!
Disperati tentativi del motore di routing di farmi passare per la ZTL. Non c'era verso di fargli cambiare idea.. più cercavo di allontanarmi, più waze tentava di farmi passare di li!!
Ho poi controllato ed, in effetti, alcuni varchi avevano orari che mi permettevano di transitare, altri, no.... Saranno sicuramente giusti come sono stati editati, ma non mi sono fidato (scusate ragazzi....).
Se non avessi avuto un minimo di rudimenti su Torino, credo che mi sarei messo a piangere... :)
Basta un solo varco sbagliato per beccarsi una multa o per trovarsi incastrati... Non si riesce a penalizzare un pochino di più il centro?
Andrea

Re: Torino e provincia

Posted: Thu Apr 09, 2015 6:54 am
by acapsoni
speedtrippa wrote: Il pomeriggio a parte le tre o quattro strade che comunque sono abbastanza ben segnalate torino è sicura in quanto ztl
Meglio così... trovo comunque una forzatura cercare di "tagliare per il centro" quando ci sono dei bei viali così comodi (a parte l'incomprensibile variabilità delle svolte a sx.. non si sa mai se è meglio stare nel viale o nel controviale...)
Giuro che il routing tentava ogni possibilità per farmi passare per il centro
speedtrippa wrote:
a parte che dalla a4 con destinazione porta nuova non riesco a capire perché la tangenziale,
Questo me lo sono chiesto anch'io.. mi pare volesse farmi fare Corso Regina.

Comunque volevo segnalarvi una certa "ruvidezza" nel calcolo del percorso

Andrea

Re: Parliamo di [AM zona TORINO]

Posted: Thu Oct 11, 2012 6:46 pm
by AndreaDFC
Non so se possa dipendere da questo, ma il plugin WME Color Highlights mi avvisa che questo nodo ha il problema di due reverse connections da correggere.

Re: Parliamo di [AM zona TORINO]

Posted: Fri Oct 12, 2012 3:38 pm
by AndreaDFC
In realtà Waze non prevederebbe l'inversione di marcia, ma a causa di un bug presente fino a poco tempo fa, su alcuni nodi si creava la possibilità di inversione: è appunto quell'errore segnato dal plugin. Se ti capita ancora che Waze voglia farti invertire la marcia, controlla il nodo col plugin per vedere se ti segnala appunto quel problema, correggilo e sei a posto.

Re: Parliamo di [TORINO e provincia]

Posted: Mon Dec 10, 2012 3:53 pm
by AndreaDFC
danieleser wrote:Questa sera tornando a casa waze voleva farmi prendere un viale che io avevo inserito come Service Road anziché farmi proseguire sul viale che è una Primary.
Forse il viale ha velocità media più alta? Lo puoi vedere dalle proprietà del segmento selezionandolo sull'editor.
Comunque la tipologia service road non ha nessuna particolare penalizzazione, è al pari di una street.

Re: TORINO e provincia

Posted: Tue Jan 29, 2013 7:36 am
by AndreaDFC
Fino a quando Waze non comincerà ad usare il proprio database interno, non serve a nulla rieditare la via se già è corretta: tanto la ricerca viene fatta sul database di Bing. Caso mai verifica se lo stesso problema avviene nelle mappe di Bing e segnalalo a loro.
P.S. Stanno sperimentando un nuovo algoritmo di ricerca che usa anche il database da noi costruito, spero che quest'anno diventi attivo.

Re: Torino e provincia

Posted: Tue Dec 17, 2013 4:08 pm
by AndreaDFC
ricomo wrote:Ciao, in buona parte dei varchi della ztl ho già inserito le limitazioni a seconda degli orari, a breve completerò il lavoro.
E come hai risolto il problema di permettere la navigabilità a chi ha il permesso di accesso alla ZTL in qualunque orario?

Re: Torino e provincia

Posted: Sat Dec 28, 2013 2:45 pm
by AndreaDFC
ricomo wrote:In effetti fino a quando il client non darà la possibilità di scegliere la tipologia di veicolo che si guida ci sarà il problema. Che dici è meglio togliere le limitazioni?
Secondo me sì, non si possono mettere in questo momento perchè non sono gestibili dall'utente finale e quindi creano problemi a chi può entrare nella ztl.

Re: Torino e provincia

Posted: Tue Feb 11, 2014 12:31 am
by AndreaDFC
ricomo wrote:Ho eliminato le vie del parcheggio dell'Ikea.
Be', ok per l'eliminazione delle corsie, però sarebbe stato bene lasciare le principali. Tanto più che ora qualcuno le ha già riaggiunte.

Re: Torino e provincia

Posted: Tue Feb 11, 2014 12:33 am
by AndreaDFC
danieleser wrote:Poi sono conscio che qui in italia abbiamo regole tutte nostre
Per il nostro codice della strada una rotatoria è una strada che si richiude su se stessa, indipendentemente da quale sistema di regolazione delle precedenze essa abbia.