Get a sneak peek at whats next for Permanent Hazards on our April 7th Office Hours!
Post by zabb
zannax wrote:
Royd00 wrote:caro zabbino mi spieghi come diavolo hai fatto a fare un segmento lungo 116 km
Oltre al metodo di Linux basta cliccare una sola volta per inserire i nodi per curvare, se clicchi è tieni premuto fai scorrere la mappa (senza creare nodi) quindi lavori anche avendo zoomato per i dettagli, alla fine doppio click e termini il tracciamento 8-)
Fatto cosi :D
zabb
Posts: 511
Has thanked: 9 times
Been thanked: 8 times
Send a message
Area Manager Toscana

Post by zabb
Sulla rotonda di montelupo no comment... vorrei sapere chi è questo AM che non usa nemmeno i tracciati GPS quando vede che la foto non corrisponde alla mappa e la modifica è stata fatta recentemente da un altro AM.
zabb
Posts: 511
Has thanked: 9 times
Been thanked: 8 times
Send a message
Area Manager Toscana

Post by zabb
Da un mesetto sto verificando le tipologie di strede della Toscana, modificando soprattutto le minor rimaste li senza senso, nominando e creando le provinciali, etc.
Mi sta capitando di trovate delle primary impostate in questo modo perchè, pur non essendo strate provinciali, si rietiene che abbiano un certa importanza. (un po' le gialle alla google...)

Allora mi chiedo, è necessario attenersi alle regole primary=provinciale quindi, non essendo le declasso a street, oppure lascio cosi???
zabb
Posts: 511
Has thanked: 9 times
Been thanked: 8 times
Send a message
Area Manager Toscana

Post by zabb
Bene, grazie ;)
zabb
Posts: 511
Has thanked: 9 times
Been thanked: 8 times
Send a message
Area Manager Toscana

Post by zabb
edit
zabb
Posts: 511
Has thanked: 9 times
Been thanked: 8 times
Send a message
Area Manager Toscana

Post by zabb
Ciao, va tutto bene, quella non è una rotonda!
Se Da viale Guidoni vuoi andare verso via Maddalena devi svoltare a destra prendere quel tratto bianco che te che consideri una rotonda e poi proseguire dritto. Non puoi svoltare direttamente a sinistra da viale Guidoni. A volte waze pianifica svolte e passaggi tramite quel tratto, immagino per motivi di velocità media... Il tratto finale di viale guidoni prima del semaforo e' sempre molto intasato.
zabb
Posts: 511
Has thanked: 9 times
Been thanked: 8 times
Send a message
Area Manager Toscana

Post by zabb
Ciao, la strada adiacente sbuca in quel pezzettino arrotondato e da li puoi scegliere se proseguire dritto fiancheggiando universo sport ed il plesso universitario o svoltare a sinistra per tornare in viale guidoni (dir aeroporto), dirigerti verso via carlo del prete o prendere il tratto finale di viale guidoni che porta al semaforo direzione ponte di mezzo.

http://maps.google.com/maps?q=firenze&h ... 47,,0,5.86
zabb
Posts: 511
Has thanked: 9 times
Been thanked: 8 times
Send a message
Area Manager Toscana

Post by zabb
Io credo che si possa fare inversione in uscita dalla citta (in direz. est), la segnaletica orizzontale con la freccia a dritto è relativa alla corsia di preselezione del semafoto, non vi sono obblighi con segnaletica verticale.
http://maps.google.it/maps?q=via+zanard ... 8,,0,22.01
Dal lato opposto in ingresso in città (in direz. ovest) è presente segnaletica verticale con obbligo di andare a dritto ed il primo tratto del buco è anche con linea continua (http://maps.google.it/maps?q=via+zanard ... 09,,0,23.6), come ad indicare che chi proviene da quel lato (in direz. ovest) non può svoltare, dopo il tratto continuo è tratteggiata per indicare che il tratto è attraversabile, ovvero è permessa la svolta di coloro che provengono dal lato in uscita dalla città.
Io la intendo cosi.
zabb
Posts: 511
Has thanked: 9 times
Been thanked: 8 times
Send a message
Area Manager Toscana

Post by zabb
linus71 wrote:
Il cartello con obbligo di proseguire diritto è per tutti e se fossi un vigile ti farei la multa :lol:
Non l'ho capita o fose non ci siamo capiti? :roll:
L'obbligo potrebbe essere solo da uno dei due lati della strada.
Magari perchè nel lato in entrata non si vogliono creare intoppi o che so io??? Oppure perchè per chi svolta in entrata si trova subito le preselezioni del semaforo e può essere difficile inserirsi, cosa che non avviene per quelli che in uscita dalla città vogliono fare inversione per tornarvici.
Se "per tutti" intendi per sia per quelli in entrata, sia per quelli in uscita non vedo come quelli in uscita possano immaginarsi che dalla parte opposta c'è un obbligo di andare a dritto se dalla loro non è presente.
Comunque verifico ;)
zabb
Posts: 511
Has thanked: 9 times
Been thanked: 8 times
Send a message
Last edited by zabb on Wed Apr 24, 2013 5:35 am, edited 2 times in total.
Area Manager Toscana

Post by zabb
linus71 wrote:
zabb wrote:Io credo che si possa fare inversione in uscita dalla citta (in direz. est), la segnaletica orizzontale con la freccia a dritto è relativa alla corsia di preselezione del semafoto, non vi sono obblighi con segnaletica verticale.
Cotrolla bene :) Esiste anche la segnaletica verticale (che non è obbligatoria: ha solo la prominenza su quella orrizontale...)
Su street view non lo vedo, controllo dal vivo se esiste.
zabb
Posts: 511
Has thanked: 9 times
Been thanked: 8 times
Send a message
Area Manager Toscana