Post by MarcoCasadio
Buongiorno,
In zona nuovo Ospedale Santo Sefano https://www.waze.com/it/editor?lon=11.0 ... 829&zoom=3# si ha Via Ugo Foscolo a doppio senso di marcia.....
Ho editato la "Gemella" che ha come punti A->B la rotonda di accesso all'ospedale e la "Rotonda" al termine di Via Lorenzo Ciulli.
Chi ha accesso alla "Vecchia" potrebbe segnarla come senza unico?
Grazie!!

E Buona Domenica!!
MarcoCasadio
Posts: 8
Send a message
HUAWEI P9 with ANDROID 7.0 (EMUI 5.0.3) and WAZE 4.38.1.4

Post by navpass
Ciao Roydd00,
ho visto che questa strada l'hai editata come Street. Ci son passato pochi giorni fa dalla rotonda e mi pare che sia ancora una sterrata (ovvero Dirty Road 4x4) così come classificata dalle Mappe del sito del Comune di Prato. La via si chiama "Via di Maiano". Credo che vada separata opportunamente con una giunzione per delimitare la zona asfaltata (street) e quella sterrata (dirty)
Per quanto riguarda La frazione di Paperino. credo che vada rieditata correttamente. Il nome da assegnare sarebbe "Paperino, Prato" come spiegato qui.
Per quanto riguarda Via Aldo Moro credo che vada bene, non ricordo se l'ho nominata io così, però ho ricontrollato dal sito della mappa del comune di prato e dal sito dell'ENI (dal momento che vi è lì una loro stazione di servizio) e tutto combacia.

Saluti,
navpass.
navpass
Area Manager
Area Manager
Posts: 73
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times
Send a message
Iphone SE - IOS 9.3.2 - Waze 4.8.0.0
[img]https:///ESnp3j[/img]Montale(PT), Agliana(PT), Montemurlo(PO), Prato(PO)

Post by navpass
Royd00 wrote:Ecco alcune modifiche gia approvate da me

https://it.waze.com/editor/?lon=11.1095 ... TTTTTTTTFT : Aggiunta una strada che non era segnalata sul map editor, nella zona e presente un parcheggio e li vicino una palestra ( c'è anche una strada ormai chiusa da quasi 1 anno.)

........
ho dato un occhiata e volevo sapere se questi segmenti li devi ancora ultimare, sul mio editor sono ancora in rosso. Inoltre credo che debba essere corretta la tipologia del Landmark in Parkin Lot non Park
navpass
Area Manager
Area Manager
Posts: 73
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times
Send a message
Iphone SE - IOS 9.3.2 - Waze 4.8.0.0
[img]https:///ESnp3j[/img]Montale(PT), Agliana(PT), Montemurlo(PO), Prato(PO)

Post by navpass
stavo continuando a controllare e mi son accorto che qui c'è una svolta abilitata (inversione ad U) che in realtà non è consentita. Inoltre la tipologia di strada (street) credo che gli stia stretta: è a due corsie per senso di marcia quindi credo debba essere almeno Primary come il segmento precedente e successivo.

Approposito di tipologie di strade, volevo anche far presente che il Viale Leonardo da Vinci risulta attualmente editato come Major Highway in alcuni tatti. Credo però che non sia la corretta tipologia come spiegato nel WIKI - ISTRUZIONI PER EDITARE (EDITING INSTRUCTIONS) e che quindi debba essere riclassificato al massimo come Minor Highway
navpass
Area Manager
Area Manager
Posts: 73
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times
Send a message
Iphone SE - IOS 9.3.2 - Waze 4.8.0.0
[img]https:///ESnp3j[/img]Montale(PT), Agliana(PT), Montemurlo(PO), Prato(PO)

Post by navpass
Ciao Roydd00,
ho ricontrollato un pò... e ti elenco le cose che ancora non mi sembrano corrette, per lo meno da come le visualizzo sul mio editor...
  1. via di Maiano credo che sia correttamente editata (a parte il nome), anche se non conosco i permessi delle svolte e la direzione di marcia. Per il nome credo che sia opportuno adottare la convenzione della "V" di "via" in maiuscolo. Non ricordo se avevo letto qualcosa sul forum qui, ma ho visto che molti editor utilizzano questa convenzione, pertanto per rendere ben leggibile e uniforme la mappa penso sia meglio così.
  2. via delle Fonti sempre approposito di nomi credo che vada anche questa rieditata con la "V" maiuscola (forse un mio errore), sempre se appurato che la convenzione sia giusta.
  3. questo landmark continuo a vederlo come Park e non come un più appropriato Parking Lot
  4. anche questi continuo a vederli rossi, cioè solo tracciati (campo City e Name vuoti), non visibili sulla mappa client
  5. Per questo non so se e quando verrà riaperto. Se bazzichi la zona e c'è un cartello dei lavori forse c'è anche scritto la data "presunta" (mai vera!!! :lol: ) di termine. In ogni caso credo che non andrebbe classificato StairWay, ma credo che se è una chiusura lunga occorrerebbe distaccarlo o segnalarlo su FeedTheWaze con "NoPass" altrimenti segnalare la chiusura su FTW; ma comunque lasciarlo come street Parking Lot.
  6. Per Paperino se vuoi posso vedere se riesco a far qualcosa quando ho un pochino di tempo. Altrimenti credo sia spiegato qui
  7. In Via Aldo Moro continuo a vedere abilitata la svolta per un inversione a U non consentita (anche per questa non ho problemi a risolvere, ma non vorrei che fosse il mio editor ad avere problemi di visualizzazione).
  8. Per Viale Leonardo da Vinci, se non ci sono obiezioni (sentirei anche zabb se condivide, ha molta più esperienza di me) procederei a riclassificarla ponendo poi correttamente i lock come da istruzioni
  9. Per gli UR a Campi, Signa e Sesto non sono molto di aiuto perchè conosco la zona solo marginalmente (ci passo poco) quindi non apporto modifiche se non son proprio sicuro e dopo aver sentito zabb.
Ciao,
navpass.
navpass
Area Manager
Area Manager
Posts: 73
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times
Send a message
Iphone SE - IOS 9.3.2 - Waze 4.8.0.0
[img]https:///ESnp3j[/img]Montale(PT), Agliana(PT), Montemurlo(PO), Prato(PO)

Post by navpass
Ciao Royd00,
Royd00 wrote: Guarda se cosi ti va bene
:? per carità non voglio scavalcare nessuno. Non deve andar bene a me, l'importante è che sia in linea con le indicazioni del forum e la buona navigazione ;) .
Per il landmark, ho visto la correzione però ultimamente nei landmark è anche possibile indicare la City, quindi la indicherei. Indicherei anche la city del segmento di parking lot all'interno del landmark.
Per questo io intendevo come ho modificato (facevo prima che spiegarlo), cioè Verde verso Via dei Confini ma Rosso per tornare in Via Aldo Moro stesso (cioè inversione ad U)
Per la rotonda.. avevo visto anch'io la segnalazione ma preferivo prima passarci per editarla correttamente, non ci capito spesso. In ogni caso anche quella risulta essere ancora priva di City e Name quindi rossa (non visualizzabile). Approposito mi sembra un pò complicato come incrocio?! lo han davvero fatto così? era meglio il semaforo allora.

Per l'eliminazione se sei sicuro che non sarà navigabile per un bel pò credo vada bene, io tendo a non essere così drastico perchè da quel che ho visto tra quando si opera una modifica e quando si vede sul client può passare anche un mese a volte (quindi eliminazione 1 mese + ricostruzione 1 mese = 2 mesi al peggio!; ammesso di operare le modifiche nei giusti tempi). In ogni caso sentirei zabb per maggiori delucidazioni.
navpass
Area Manager
Area Manager
Posts: 73
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times
Send a message
Iphone SE - IOS 9.3.2 - Waze 4.8.0.0
[img]https:///ESnp3j[/img]Montale(PT), Agliana(PT), Montemurlo(PO), Prato(PO)

Post by navpass
Salve,
per la rotonda, sul lasciarla rossa ho dei dubbi sulla effettiva correttezza per alcuni motivi:
  1. incappare nelle ire di qualcuno (vedi qui) :?
  2. non so se lasciandola rossa il client oltre che non visualizzarla, non la fa nemmeno percorrere,interpretando la modifica come un disgiunzione delle quattro strade e quindi un calcolo della rotta molto diverso (allungando a dismisura la strada da fare).
  3. Molti utenti Waze non frequentano il Forum e non modificano sull'editor (anche a causa del blocco che credo sia ancora in essere per i Rank più bassi)
  4. Se anche qualcuno volesse ribattere sulla modifica, non saprebbe che è stata discussa in questa sezione e non magari in quella di Pistoia (che però non credo esista)
  5. L'eliminazione del relativo UR fa si che sembri che la cosa vada già bene così, salvo poi riscontrare errori al prossimo Map Update(oltre che perdere info sul problema segnalato).
Per quanto riguarda il segmento eliminato è in zona Museo Pecci attualmente in fase di ampliamento, ed era qui
Ciao a tutti.
navpass
Area Manager
Area Manager
Posts: 73
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times
Send a message
Iphone SE - IOS 9.3.2 - Waze 4.8.0.0
[img]https:///ESnp3j[/img]Montale(PT), Agliana(PT), Montemurlo(PO), Prato(PO)

Post by navpass
navpass wrote: non so se lasciandola rossa il client oltre che non visualizzarla, non la fa nemmeno percorrere,interpretando la modifica come un disgiunzione delle quattro strade e quindi un calcolo della rotta molto diverso (allungando a dismisura la strada da fare).
qui ho trovato ulteriori info.

Ciao e Buon Lavoro.
navpass
Area Manager
Area Manager
Posts: 73
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times
Send a message
Iphone SE - IOS 9.3.2 - Waze 4.8.0.0
[img]https:///ESnp3j[/img]Montale(PT), Agliana(PT), Montemurlo(PO), Prato(PO)

Post by navpass
Ciao a tutti,
grazie zabb per aver ricordato il centro di Prato!!! :lol: Io lo avevo proprio dimenticato :x . Comunque per quel che so non vi sono Telecamere a Prato, esistono però le ZTL, quindi ho iniziato a spuntare il Toll di alcune strade ma poi l'editor è andato in palla. Vi chiedo quindi di controllare se potete.
Per quanto riguarda la rotonda quoto zabb
zabb wrote:Per quanto riguarda la rotonda, hai verificato che fosse effettivamente cosi?
Sempre bene avere certezza prima di fare una modifica, anche se impatterebbe poco nella navigazione anche fosse sbagliata.
ti elenco le mie perplessità:
  1. questo segmento mi sembra strano che sia stato lasciato così dopo i lavori della rotonda (ma tutto ci stà siamo in Italia :D )
  2. anche questo mi lascia perplesso
  3. risultano ancora vigenti le segnalazioni del T-Red
  4. La parte della rotonda che dà su via Redolone mi sembra strano che sia stata realizzata così. Tra via del redolone e Via Montalbano c'è un bel dislivello (era o è una strada abbastanza in pendenza nell'ultimo tratto) perciò spero proprio che non abbiano fatto una rotonda delle Montagne Russe :lol:
  5. In generale mi sembra un incrocio molto ingarbugliato(non son sicuro di questa entrata).. non oso pensare a cosa mi potrà dire il TTS quando ci capito :|
Comunque se sei sicuro che sia così allora va bene ;) .
Ciao.
navpass
Area Manager
Area Manager
Posts: 73
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times
Send a message
Iphone SE - IOS 9.3.2 - Waze 4.8.0.0
[img]https:///ESnp3j[/img]Montale(PT), Agliana(PT), Montemurlo(PO), Prato(PO)

Post by navpass
Benissimo Royd00,
PAGA-REMO come si dice... :lol:
Meglio del passarci e constatare non esiste niente!!!
Comunque ne fai di chilometri! se oggi eri a Signa e stasera a Pistoia girelli un bel pò. Se ho qualche dubbio su qualche strada ti chiederò sicuramente se ci sei stato...
Buona Serata.
navpass
Area Manager
Area Manager
Posts: 73
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times
Send a message
Iphone SE - IOS 9.3.2 - Waze 4.8.0.0
[img]https:///ESnp3j[/img]Montale(PT), Agliana(PT), Montemurlo(PO), Prato(PO)