Post by icaro6
Ho raccolto la segnalazione di un wazer che lamentava il percorso consigliato su via del palazzetto. Questa è una strada a doppio senso che se la percorri stai con la speranza di non incrociare un veicolo che la percorre nel senso opposto.
Ho provato a declassare la tipologia di strada da "strada" a "strada di servizio" ma credo di non aver ottenuto alcun risultato.
Se qualcuno ha una idea migliore per ridurre le possibilità di percorrenza vi prego di intervenire.
https://www.waze.com/it/livemap/?zoom=1 ... n=10.43178
icaro6
Posts: 83
Has thanked: 11 times
Been thanked: 1 time
Send a message
Area Manager di Pisa e Cirò Marina
Iphone 4S

[img]https:///9Lblq[/img]

Post by icaro6
Ok



Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
icaro6
Posts: 83
Has thanked: 11 times
Been thanked: 1 time
Send a message
Area Manager di Pisa e Cirò Marina
Iphone 4S

[img]https:///9Lblq[/img]

Post by iz5byh
Salve,
ho notato che molte strade del centro storico di Pisa sono riportate come "sentiero" , e non sono spuntate come ztl, sia che esse siano in zona pedonale che nella sola ztl. :o
Chi se ne occupa? ;)
iz5byh
Area Manager
Area Manager
Posts: 39
Has thanked: 7 times
Been thanked: 2 times
Send a message

Post by iz5byh
Infatti, da Piazza Cairoli si può accedere ai lungarni... All'improvviso l'editor aveva smesso di salvare, mi sono dimenticato di provare successivamente ed era rimasto così. :oops: Ora é a posto :)
iz5byh
Area Manager
Area Manager
Posts: 39
Has thanked: 7 times
Been thanked: 2 times
Send a message

Post by iz5byh
E, comunque, quella di associare le toll road alle ztl, non mi pare un'idea geniale. Le due opzioni dovrebbero essere separate. E' vero che se attivata nell'app. ti fa evitare le ztl, ma é anche vero che ti fa evitare pure le autostrade e, secondo me, non va bene. Dovrebbero essere due opzioni separate, sia nell'editor, che nell app. Se devi andare da una via del centro storico di Pisa, ad una via del centro stroico di Livorno, passando per l'autostrtada, dovresti attivare l'opzione a Pisa, disattivarla poco dopo per fare l'autostrada e riattivarla a Livorno per evitare la ztl... Troppo macchinoso.
iz5byh
Area Manager
Area Manager
Posts: 39
Has thanked: 7 times
Been thanked: 2 times
Send a message

Post by iz5byh
Esatto.
Se si parte da una città con ZTL (ed oggi come oggi non é poi così difficile), bisogna escludere "pedaggio/ztl". Ma, appena si esce dalla città, bisogna fermarsi e riabilitare "pedaggio/ztl" e ricalcolare il percorso, affinché ci sia consentito di fare l'autostrada. Ma, appena giunti nella città di destinazione, bisogna fermarsi nuovamente, riabilitare "pedaggio/ztl" e ricalcolare il percorso per far si che le ztl vengano escluse dal (nuovo) percorso.
Ed il tutto, a norma del C.d.S., va fatto a veicolo fermo per ovvii motivi di sicurezza.
Un pò poco pratico, no?
E, poi, non corrisponde assolutamente al vero che non esista alcun navigatore che consenta tali opzioni, perché ci sono molti sw di navigatori (anche di fascia economica, che non ho tempo e voglia di elencare) che consentono di escludere: traghetti, autostrade, strade sterrate, strade a pedaggio, ecc., ecc., e tutte separatamente.

P.S.: iPhone e iOS 7: non dice più niente sugli autovelox. Li visualizza solamente.
Fermo restando che, prima, si limitava a dire (velocemente e con un filo di voce) "c'è un autovelox". E nulla più. Figuriamoci adesso, che li tace... Ma questo é sicuramente O.T. ;)
iz5byh
Area Manager
Area Manager
Posts: 39
Has thanked: 7 times
Been thanked: 2 times
Send a message

Post by iz5byh
Si, lo immaginavo tanto quanto lo dessi per scontato.
Ma siamo qui anche per proporre qualcosa di migliorativo. No?
"ZTL", asseritamente un "problema" italiano. Anche se la definirei più come una "questione" che riguarda molte città d'Europa. Ma non un un "problema". Se "ZTL" e "strade a pedaggio" fossero due cose distinte e separate, questa fosse una cosa selezionabile nell'app., probabilmente si risolverebbero tutte le difficoltà che comporta il fatto che siano considerate la medesima cosa.
A me non sembrerebbe una pessima idea, solo che andrebbe illustrata a chi di dovere; ed io non sò come proporla... :(
iz5byh
Area Manager
Area Manager
Posts: 39
Has thanked: 7 times
Been thanked: 2 times
Send a message

Post by iz5byh
Separare "strade a pedaggio" dalle "ZTL" sarebbe già gran cosa, anche perché l'averle accorpate non risponde ad alcuna logica e crea solo confusione nell'utilizzo dell'app. per la navigazione (ho visto Siena circondata dalla Polizia e, invece, era un modo di segnalare la zona ZTL :D . Ma ognuno si arrangia come può, quindi, come si suol dire: "tanto di cappello")
Poi se esisterà la possibilità di particolareggiare ulteriormente le "ZTL" corredandole anche con gli orari tanto meglio ;)
Ma "Strada a pedaggio/ZTL".... :shock:
iz5byh
Area Manager
Area Manager
Posts: 39
Has thanked: 7 times
Been thanked: 2 times
Send a message

Post by iz5byh
Salve a tutti.
Desidero segnalare che la sola corsia in direzione di Sant'Ermete, dalla rotatoria di Via della Vecchia Tranvia alla successiva rotatoria di Via Emilia, del Cavalcavia Sant'Ermete Nord, è chiusa per lavori fino al 04/11/2015, come riferitomi pochi minuti fa dal personale addetto, presente sul posto. Poi, appena ci ripasso, cercherò di inserirla con lo smartphone.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
iz5byh
Area Manager
Area Manager
Posts: 39
Has thanked: 7 times
Been thanked: 2 times
Send a message

Post by linus71
iz5byh wrote:E, comunque, quella di associare le toll road alle ztl, non mi pare un'idea geniale. Le due opzioni dovrebbero essere separate. E' vero che se attivata nell'app. ti fa evitare le ztl, ma é anche vero che ti fa evitare pure le autostrade e, secondo me, non va bene. Dovrebbero essere due opzioni separate, sia nell'editor, che nell app. Se devi andare da una via del centro storico di Pisa, ad una via del centro stroico di Livorno, passando per l'autostrtada, dovresti attivare l'opzione a Pisa, disattivarla poco dopo per fare l'autostrada e riattivarla a Livorno per evitare la ztl... Troppo macchinoso.
A breve ( :?: ) arriverà un sistema che ci permetterà di gestire molto meglio queste problematiche :)
linus71
EmeritusChamps
EmeritusChamps
Posts: 2192
Has thanked: 199 times
Been thanked: 273 times
Send a message