Get a sneak peek at whats next for Permanent Hazards on our April 7th Office Hours!

Post Reply

Foggia e provincia

Post by linus71
Topic ufficiale della provincia di Foggia
linus71
EmeritusChamps
EmeritusChamps
Posts: 2192
Has thanked: 199 times
Been thanked: 273 times

POSTER_ID:777040

1

Send a message

Post by PateteMaurizio
FrancescoGn wrote:
ncl1987 wrote:Buongiorno a tutti, vorrei un suggerimento riguardo questa piazza https://www.waze.com/it/editor/?env=row ... 7.14335470 è meglio due place sovrapposti o dividerli in qualche modo?
In questo caso sarei per la non sovrapposizione dei place poiché il nome del place Piazzale Onorevole Vincenzo Russo potrebbe cedere il posto al place più grande Nodo Intermodale Foggia Stazione, oltre al fatto che il place del terminal non fa vedere i place sottostanti.
Credo che basti ridurre le dimensioni del Nodo Intermodale quel tanto che basti a lasciare spazio al Piazzale.
F.
concordo pienamente! area unica denominata "Nodo Intermodale" che può tranquillamente essere estesa fino alla rotonda, anche perché i veicoli privati utilizzano esclusivamente la seconda rotonda

Maurizio
PateteMaurizio
Posts: 5
Has thanked: 3 times
Send a message

Post by ncl1987
Ciao, ho approvato la tua segnalazione e corretto l'errore.
ncl1987
Posts: 19
Been thanked: 1 time
Send a message
Nicola

Post by ncl1987
Buongiorno a tutti, sto gestendo questa UR Permalink e il reporter mi riferisce che Waze non gli ha suggerito la svolta a Destra che risulta abilitata. Qualcuno può aiutarmi?
ncl1987
Posts: 19
Been thanked: 1 time
Send a message
Nicola

Post by ncl1987
Buongiorno, Secondo voi in questo incrocio Permalink l'inversione da una carreggiata all'altra è consentita? Per me si.
Un reporter ha aperto una UR a tutti gli incroci. Date un'occhiata?
ncl1987
Posts: 19
Been thanked: 1 time
Send a message
Nicola

Post by ncl1987
Fabianotkd wrote:
A quali place ti stai riferendo? I place "piazza"? Quella selezionata, nella descrizione c'è "Piazzale Onorevole Vincenzo Russo".
sia quello della piazza sia a quello del terminal
Non li ho più sovrapposti.
ncl1987
Posts: 19
Been thanked: 1 time
Send a message
Nicola

Post by ncl1987
Buongiorno a tutti, vorrei un suggerimento riguardo questa piazza https://www.waze.com/it/editor/?env=row ... 7.14335470 è meglio due place sovrapposti o dividerli in qualche modo?
ncl1987
Posts: 19
Been thanked: 1 time
Send a message
Nicola

Post by ncl1987
Involontariamente ho cancellato il post per far capire avevo chiesto di correggere qui https://www.waze.com/it/editor/?env=row ... ,272578291 sembrava che la pronuncia della terza uscita per chi venisse da corso Garibaldi e fosse diretto a corso Cairoli fosse errata.
Fabianotkd wrote:Guardando dalle immagini di street StreetView, io considererei l'uscita di Vico Palazzo una possibile uscita dalla rotonda.
La viabilità italiana è quanto di più complesso possa esistere al mondo con tante particolarità ed eccezioni.
Chi si trova in una piazza paragona tutte le strade che vi si affacciano come uscite (normalmente) semplificando ciò che puoi anche guardare.
Se dovessi essere preciso e pignolo, dovresti anche vedere che la rotonda è la parte più interna mentre le strade che vi confluiscono danno generalmente la possibilità di entrare nella rotonda o proseguire per svoltare subito a destra.
Se dovessimo gestire in modo completo tutto ciò, Waze dovrebbe dare molte più informazioni vocali che alla fine vanificherebbero il suo scopo, ovvero guidarci verso una direzione.
La rotonda, tra l'altro è stata creata da un editor L3, Akkkatena e bloccata da uno di livello 5, Paliano.
Ti confermo anche io che così come è stata fatta risulta semplice da capire per chiunque.
Il lavoro dell'editor non deve essere solo quello di mettere tutte le corsie nelle nostre strade, ma fare in modo che Waze dia le indicazioni più semplici ed immediate per chiunque.
A volte dobbiamo noi adattarci a capire cosa ci indica il navigatore e non fare in modo che totalmente dica quello che, a primo impatto, vorremmo che dicesse.
Sulla rotonda poi si vede una parte dedicata a parcheggio. Ma chi arriva lì e vuole parcheggiare, non aspetta che Waze gli suggerisca come fare manovra.
Per favore ncl,
"SEMPLICE E' MEGLIO" ;)
Ed altro motto che cerco di insegnare è "SE FUNZIONA LASCIALO STARE".
Essere perfezionisti sulle mappe è solo un'opinione. Ci sarà un altro che avrò un'opinione diversa dalla tua.
Comunque afferrato il concetto.
ncl1987
Posts: 19
Been thanked: 1 time
Send a message
Nicola

Post by Ivan_78
FrancescoGn wrote:
Ivan_78 wrote:Ho visto questa UR su San Severo e stavo analizzando l'incrocio in questione. Permalink
Vista la conformazione dell'incrocio e la cartellonistica, proporrei di rendere la mH Viale 2 Giugno più continua, sistemando l'angolo e piazza della Costituzione privata togliendo la restrizione presente. Nel contempo abiliterei le svolte da Viale 2 Giugno per quest'ultima strada.
In questo modo solo chi vuole raggiungere proprio una location su Piazza della Costituzione e quindi ne è "autorizzato" lo può fare ed anche le indicazioni glielo permettono.
Che ne pensate?
Concordo circa la sistemazione di quel "curvone" di Viale 2 Giugno, in effetti la conformazione attuale fornisce istruzioni errate.
Invece mi piace meno la conversione della piazza in privata. Le restrizioni non ti convincono?
Circa la restrizione, da SV vedo che su quella strada ci sono delle abitazioni residenziali, pertanto ci possono accedere chi abita lì, un po' come le strade con cartello "accesso consentito ai residenti". La restrizione invece non permetterebbe l'accesso a tali categorie, anche se qualcuno vuole intenzionalmente raggiungere quelle residenze. Avevo ragionato in quest'ottica qua.
Ivan_78
Map Editor - level 3
Map Editor - level 3
Posts: 25
Has thanked: 10 times
Been thanked: 7 times
Send a message

Post by Ivan_78
Ho visto questa UR su San Severo e stavo analizzando l'incrocio in questione. Permalink
Vista la conformazione dell'incrocio e la cartellonistica, proporrei di rendere la mH Viale 2 Giugno più continua, sistemando l'angolo e piazza della Costituzione privata togliendo la restrizione presente. Nel contempo abiliterei le svolte da Viale 2 Giugno per quest'ultima strada.
In questo modo solo chi vuole raggiungere proprio una location su Piazza della Costituzione e quindi ne è "autorizzato" lo può fare ed anche le indicazioni glielo permettono.
Che ne pensate?
Ivan_78
Map Editor - level 3
Map Editor - level 3
Posts: 25
Has thanked: 10 times
Been thanked: 7 times
Send a message