Post Reply

Matera e provincia

Post by linus71
Topic ufficiale della provincia di Matera
linus71
EmeritusChamps
EmeritusChamps
Posts: 2192
Has thanked: 199 times
Been thanked: 273 times

POSTER_ID:777040

1

Send a message

Post by AndreaDFC
Avere Wazer indigeni in tutte le parti d'Italia sarebbe un nostro sogno, ma purtroppo non è qualcosa che possiamo controllare.
Le regole da seguire invece sono già state raccolte in questo sito.
In ogni caso concordo con il tuo invito e spero assieme a te che qualche altro volontario capace della zona si faccia avanti!
AndreaDFC
Posts: 2683
Has thanked: 563 times
Been thanked: 410 times
Send a message

Post by Carlocarlope
C'è questo segmento:
https://www.waze.com/it/editor/?lon=16. ... 46&env=row

che è chiuso con tanto di blocchi di cemento, ma non sono riuscito a chiuderlo perchè Waze mi prendeva sempre la sola svolta a sinistra. Visto lo stato credo che rimarrà chiuso a lungo e forse la chiusura continua anche sul segmento a sinistra (io provenivo da Matera e non so la chiusura quanto sia lunga)
Che si può fare ora offline? E' il caso di mettere una restrizione per qualche mese?
Carlocarlope
Posts: 26
Send a message

Post by Carlocarlope
Percorrendo la SP8 provenendo da Matera ci si trova la strada interrotta e l'unica direzione plausibile è prendere la SS7 verso sud. Credo che il blocco ci sia anche da molto tempo, perchè è visibile anche su street view: ora hanno però messo anche dei blocchi di cemento, per cui credo che l'interuzione sia ancor più definitiva.
Provenendo a Ovest non so dove sia l'interruzione.
Di sicuro il segmento evidenziato non è percorribile, non so se anche il tratto che continua ad ovest è chiuso.
Carlocarlope
Posts: 26
Send a message

Post by Carlocarlope
Uhm....Le tracce non le avevo verificate.
Non vorrei che fosse una di quelle situazioni dove la strada è ufficialmente chiusa, ma in realtà è percorribile. In effetti in Basilicata mi sono trovato diverse volte in queste situazioni. Ed anche in questo caso lo spazio per passare ci sarebbe stato (e se in macchina fossi stato solo lo avrei provato ;) ).
Carlocarlope
Posts: 26
Send a message

Post by linus71
Carlocarlope wrote:C'è questo segmento:
https://www.waze.com/it/editor/?lon=16. ... 46&env=row

che è chiuso con tanto di blocchi di cemento, ma non sono riuscito a chiuderlo perchè Waze mi prendeva sempre la sola svolta a sinistra. Visto lo stato credo che rimarrà chiuso a lungo e forse la chiusura continua anche sul segmento a sinistra (io provenivo da Matera e non so la chiusura quanto sia lunga)
Che si può fare ora offline? E' il caso di mettere una restrizione per qualche mese?
Non ho capito bene. In che punto è chiuso? Chi transita sulla SP8 provenendo Matera ha la direzione obbligatoria verso la SS7? E invece chi proviene da est? La strada è chiusa al traffico? :?
linus71
EmeritusChamps
EmeritusChamps
Posts: 2192
Has thanked: 199 times
Been thanked: 273 times
Send a message

Post by linus71
Carlocarlope wrote:Percorrendo la SP8 provenendo da Matera ci si trova la strada interrotta e l'unica direzione plausibile è prendere la SS7 verso sud. Credo che il blocco ci sia anche da molto tempo, perchè è visibile anche su street view: ora hanno però messo anche dei blocchi di cemento, per cui credo che l'interuzione sia ancor più definitiva.
Provenendo a Ovest non so dove sia l'interruzione.
Di sicuro il segmento evidenziato non è percorribile, non so se anche il tratto che continua ad ovest è chiuso.
Sembra che dalla parte opposta si possa prendere la strada solamente per raggiungere abitazioni/attività.
Ho scollegato la strada e messo un lock alto in attesa che qualcuno segnali qualcosa di più preciso ;)

Mi pare comunque strano, che le immagini di SW riportino la chiusura (2012) e appaiano regolari tracce GPS :?
linus71
EmeritusChamps
EmeritusChamps
Posts: 2192
Has thanked: 199 times
Been thanked: 273 times
Send a message

Post by Map_killer
Buongiorno a tutti.

Sono di Carate Brianza.
Quest'estate ho girovagato in giro per l'Italia testando WAZE ed ho positivamente notato che funziona tutto al 99,9% (IMHO).
Ho soggiornato anche a Matera ed ho trovato WAZE perfetto, ma mi chiedevo, visto che c'è tempo, se per il 2019 non si potesse fare qualcosa di nuovo o creativo per dare una mano ai "pellegrini" che si recheranno in città visto che Matera sarà la Capitale europea della cultura.

Personalmente pensavo a censire gli Hotel, i B&B, i ristoranti, ZTL etc etc, anche nella zona dei Sassi dove non ci sono strade, ma per farlo ci vogliono Wazers "indigeni" e regole da seguire.

A disposizione.
Map_killer
Posts: 6
Been thanked: 1 time
Send a message