CREAZIONE PLACES E BLOCCO UTENTI- INFORMAZIONI

Moderators: asterix06, anto64, Italy Admins

Re: CREAZIONE PLACES E BLOCCO UTENTI- INFORMAZIONI

Postby laudano81 » Wed Jan 14, 2015 7:13 pm

asterix06 wrote:Cosa intendi editare una foto ?

Ho sbagliato termine. Intendevo, che per conoscere quali sono i criteri/divieti per fare correttamente una foto devi fare una ricerca non facile

asterix06 wrote:Non riesco ancora a capire che utilità abbia

Nemmeno io... però sembra essere waze a spingerti a farlo. :D
Mario-Emilio Cecconato aka Laudano81
[ img ] [ img ] [ img ] [ img ]

AM tra TREVISO (TV) e LAMON (BL)
Tutor CSE - matteocucchi
"Ai miei tempi editavamo i fossi per lungo.."
laudano81
Area Manager
Area Manager

Has thanked: 14 times
Been thanked: 26 times

Postby asterix06 » Wed Jan 14, 2015 7:50 pm

Non credo tu debba fare una ricerca .....forse basta che leggi il primo post !!

Sent using Tapatalk
[ img ][ img ]
Iphone8+ Waze 4.43.0
Coordinator Waze Italy
Country Administrator Italy, CM China , CM Africa, Iran, Croatia, Bosnia & Herzegovina, Turchia.
Forum Administrator
asterix06
Coordinators
Coordinators

Has thanked: 1206 times
Been thanked: 2140 times

Postby laudano81 » Wed Jan 14, 2015 9:14 pm

asterix06 wrote:Non credo tu debba fare una ricerca .....forse basta che leggi il primo post !!

Laudano81 wrote:oggi mi sono immedesimato nell'utente medio

Non sto dicendo che IO non so come fare le foto corrette, sto dicendo che un utente (che non sono io) che usa Waze è portato dal sistema a fare la foto di casa propria.
Il fatto che quando imposti l'ubicazione HOME, ogni volta che arrivi a casa ti chieda se vuoi fotografarla... ti induce a fare una foto che, per i parametri di waze, è sbagliata e che probabilmente verrà scartata.

Tutor CSE - matteocucchi
laudano81
Area Manager
Area Manager

Postby m4rc072 » Wed Jan 14, 2015 10:39 pm

Laudano81 wrote:Non sto dicendo che IO non so come fare le foto corrette, sto dicendo che un utente (che non sono io) che usa Waze è portato dal sistema a fare la foto di casa propria.
Il fatto che quando imposti l'ubicazione HOME, ogni volta che arrivi a casa ti chieda se vuoi fotografarla... ti induce a fare una foto che, per i parametri di waze, è sbagliata e che probabilmente verrà scartata.

In realtà non è così, se la foto è corretta, cioè riprende l'esterno dell'abitazione, il portone con il numero civico, il cancello di ingresso, ecc... Ed il places è salvato come residenziale, è assolutamente corretto fare la foto. Il problema nasce quando molte persone fanno foto dell'Interno della casa, delle loro scarpe, ecc... Oppure quando salvano il places come pubblico chiamandolo "casa mia". In questo caso se la foto non è pertinente si cancella, se invece il places erroneamente è stato salvato come pubblico si converte come privato.
[ img ][ img ][ img ][ img ]
WAZE latest Beta, Android 9 on Honor 10
m4rc072
Waze Local Champs
Waze Local Champs

Has thanked: 336 times
Been thanked: 319 times

Postby laudano81 » Wed Jan 14, 2015 10:55 pm

m4rc072 wrote: In realtà non è così, se la foto è corretta

Si... ma perché tu ti sei preso la briga di farti la domanda di come dev'essere fatta e nominata la foto. Perché ragioni da editor e non sei un "utente medio" ma sei un "utente esperto".

Tutor CSE - matteocucchi
laudano81
Area Manager
Area Manager

Postby asterix06 » Fri Jan 16, 2015 8:20 am

È una questione di cultura ed educazione .. Se tu potessi vedere le foto scattate ti metteresti le mani nei capelli !!!!
Per questo waZe è stata obbligata ad assumere società esterne per la pulizia di centinaia di migliaia di inutili foto .
Il gestisco vari continenti e ti posso dire che in Italia il rapporto tra foto non approvate e approvate è 9:1 ...e sono stato largo

In molte altre nazioni ....non solo Europa il rapporto diventa 1:9 se non addirittura 0,5:9,5 .... E ti assicuro che da quelle parti non vanno di sicuro a cercarsi le istruzioni le istruzioni di cosa fotografare o non fotografare

Sent using Tapatalk
[ img ][ img ]
Iphone8+ Waze 4.43.0
Coordinator Waze Italy
Country Administrator Italy, CM China , CM Africa, Iran, Croatia, Bosnia & Herzegovina, Turchia.
Forum Administrator
asterix06
Coordinators
Coordinators

Has thanked: 1206 times
Been thanked: 2140 times

Postby laudano81 » Fri Jan 16, 2015 10:27 am

asterix06 wrote:È una questione di cultura ed educazione ..

Poco ma sicuro. Ma, per formazione, tendenzialmente sono portato a fare le cose a prova di SCIMMIA. Quindi stavo "ironizzando" sul fatto che waze cerca di farti cadere in trappola

Laudano81 wrote:Il gestisco vari continenti e ti posso dire che in Italia il rapporto tra foto non approvate e approvate è 9:1 ...e sono stato largo

Io mi permetto di "approvare o scartare" solamente quelle della mia città... e anche qui il rapporto è di 9:1... ma perchè ci sono le mie che alzano la media :D

Già solo a scartare tutte quelle in cui compare una targa leggibile... si fa una strage!

Tutor CSE - matteocucchi
laudano81
Area Manager
Area Manager

Postby TurfTurf » Sun Feb 01, 2015 11:49 pm

Laudano81 wrote:Già solo a scartare tutte quelle in cui compare una targa leggibile... si fa una strage!

Ma sono le regole ;)
D'altronde anche streetview censura i numeri di targa (pure i nomi delle strade, spesso... ma siamo OT.

Forse potrebbe essere utile poter applicare un taglio alla foto prima di inviarla (come capita con molte app semi-social); renderebbe accettabili molte immagini non a norma (quelle con targhe, facce, cornici dei finestrini, etc).
[ img ][ img ][ img ] [ img ][ img ][ img ]

↖Italian docs

Andrea
SM Marche, AM Provincia di FE
TurfTurf
State Manager
State Manager

Has thanked: 480 times
Been thanked: 202 times

Postby AndreaDFC » Tue Mar 31, 2015 3:45 pm

Per spezzare una lancia a favore di Laudano, anche secondo me Waze ha implementato male la funzione delle foto, non dando nessuna indicazione anche vaga se non dopo insistenze nostre.
Inoltre spesso rinuncio a segnalare luoghi utili semplicemente perchè non ho la possibilità di scattare una foto: e senza foto il client non ti permette di fare null'altro. E io magari rinuncio, altri scattano una foto a caso pur di poter andare avanti con la segnalazione: sbagliato, ma non così incomprensibile. Bastava, secondo me, copiare Foursquare...
AndreaDFC
Waze Local Champs
Waze Local Champs

Has thanked: 996 times
Been thanked: 557 times

Postby thegianny » Wed Apr 01, 2015 1:13 am

Trovo anch'io molto limitante dover per forza aggiungere la foto durante la creazione del place... E anche secondo me, se non ci fosse quest'obbligo, forse non dovremo rigettare 9/10 delle foto scattate dagli utenti.
Poi c'è da dire che, volendo, Waze potrebbe mandare un bel messaggino (come fa per qualsiasi nuova iniziativa) con i criteri generali per la creazione dei places.

Sent from my iPhone 5s using Tapatalk
Andrea

State Manager VENETO
AM di Levico Terme - Caldonazzo - Potenza - Sikasso(Mali)
iPhone 6s con Waze beta
[ img ] [ img ][ img ]
[ img ]↖ Wazeopedia Italia
thegianny

Has thanked: 100 times
Been thanked: 42 times

PreviousNext

Return to Editor: parliamo del World Map Editor (WME)