Post by m4rc072
xxiano12 wrote:Oggi ho installato waze sul mio nuovo Samsung galaxy S7, ed ho scoperto che:
- l'app è solo in INGLESE;
- dà un errore nello scaricare la lingua italiana;
- nel menu non c'è alcuna lingua da selezionare... è scritto solo VALUE;
- non si vede la mappa... è tutta nera.

Che succede?

Ho disinstallato e reinstallato l'app... non è cambiato nulla!

Grazie
Sei sicuro che hai il GPS attivo e selezionato alta precisione?

Inviato dal mio OPO con tapatalk
m4rc072
Waze Local Champs
Waze Local Champs
Posts: 1654
Has thanked: 193 times
Been thanked: 159 times
Send a message

Post by m4rc072
Ciao, per il problema dell'orientamento della foto, non saprei dirti, probabilmente un bug dell'ultima versione, provo a comunicarlo ma tra i vari bug segnalati non risulta.
Mentre per il calcolo del percorso, ti do una dritta con l'opzione evita strade a pedaggio non selezionata, il primo percorso scelto da waze se disponibile sarà sempre su una strada a pedaggio, ma il secondo itinerario proposto è sempre una strada senza pedaggio (ovviamente se disponibile). Quindi il consiglio che ti do è, quando ti serve un itinerario senza pedaggio, apri il menu in basso e premi sull'icona itinerari, vedrai che il secondo proposto sarà senza pedaggio. (ovviamente se disponibile) senza bisogno di entrare tutte le volte nelle opzioni.
Nella prossima versione inoltre dalla schermata degli itinerari premendo l'icona a forma di ingranaggio ⛭ in alto a destra, si potrà entrare direttamente nelle opzioni di navigazione, cosa che si può fare anche adesso, ma una volta cambiate le opzioni e chiusa la schermata, Waze ricalcolerá il percorso con le nuove opzioni scelte.

Inviato dal mio OPO con tapatalk
m4rc072
Waze Local Champs
Waze Local Champs
Posts: 1654
Has thanked: 193 times
Been thanked: 159 times
Send a message

Post by m4rc072
Purtroppo c'è stato un grave problema sui server, per cui le guide ed i relativi punti dal 10 al 17 Agosto sono andati persi

Inviato dal mio OPO con tapatalk
m4rc072
Waze Local Champs
Waze Local Champs
Posts: 1654
Has thanked: 193 times
Been thanked: 159 times
Send a message

Post by m4rc072
I traghetti verso la Sardegna non sono mappati su Waze poiché per utilizzarli serve una prenotazione, e la navigazione dura più di 2 ore, a differenza di quelli per la Sicilia per esempio. Per tanto devi utilizzare come destinazione il Porto di imbarco che vuoi utilizzare (Civitavecchia, Livorno, Genova, ecc...) Poi una volta arrivato in Sardegna inserisci la tua destinazione finale.
I soli traghetti presenti su Waze sono quelli che non hanno una prenotazione (o per lo meno che non sia obbligatoria) e che hanno una navigazione inferiore alle 2 ore.
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
m4rc072
Waze Local Champs
Waze Local Champs
Posts: 1654
Has thanked: 193 times
Been thanked: 159 times
Send a message

Post by m4rc072
OmarCom73 wrote:Buon pomeriggio a tutti.
Ultimamente ho usato Waze per alcuni viaggi lunghi e, soprattutto nel primo, Waze si è arrestato proprio quando mi serviva per le ultime indicazioni prima di arrivare a destinazione.
Negli altri viaggi (gli ultimi due ieri e oggi) si è arrestato (ieri anche due volte nello stesso percorso) per fortuna mentre ero in autostrada e "non ne avevo bisogno" in quel momento.
Da cosa può dipendere? Waze è sempre aggiornato all'ultima release disponibile. Il telefono su cui gira è uno Oneplus One con a porto una custom rom, nello specifico la Tugapower su base Oreo 8.1 con le patch di sicurezza di giugno.
Non so se e come sia possibile eventualmente estrapolare un log di sistema che dia eventuali informazioni agli sviluppatori.
Ciao OmarCom73, si con l'ultima versione ci sono alcuni problemi che la mandano in crash dopo diverse ore di utilizzo con alcuni modelli di telefono. Stanno investigando.
Il consiglio che ti do, per il momento, è quello di disinstallare Waze e reinstallarlo. In alcuni casi così il problema si è risolto da solo.
Per poter inviare i log (in modalità debug) devi prima inserire nel campo di ricerca di Waze la stringa 2##2 e dare invio. Apparirà la conferma dell'attivazione della modalità debug.
A questo punto troverai un icona con un "ape" tra quelle delle segnalazioni (pulsante arancione) premendo quell'icona invierai i log che potranno aiutare gli sviluppatori.
Consiglio di farlo appena puoi dopo ogni riavvio in caso di crash (sotto rete WIFI).
Spero di esserti stato utile se hai bisogno contattami pure.
Ciao
m4rc072
Waze Local Champs
Waze Local Champs
Posts: 1654
Has thanked: 193 times
Been thanked: 159 times
Send a message

Post by m4rc072
ncl1987 wrote:Io continuo ad avere problemi nel cercare di impostare con android auto un indirizzo utilizzando i comandi vocali.
Inoltre da molto tempo è sparito il promemoria dei fanali.
Usi Android Auto sul telefono o in remoto sullo schermo dell'auto?
m4rc072
Waze Local Champs
Waze Local Champs
Posts: 1654
Has thanked: 193 times
Been thanked: 159 times
Send a message

Post by m4rc072
Il problema di sincronizzazione del Calendario Google dovrebbe ora essere stato risolto, per tanto autorizzando Waze, creando un evento sul calendario di Google si troverà automaticamente nella lista delle destinazioni di Waze di solito 24 ore prima dell'evento.
Per poter utilizzare Waze come navigatore da altre app bisogna prima eliminare altre eventuali applicazioni predefinite (es. Gmaps).
Attualmente con Google Assistant ci sono problemi, viene sempre avviato Gmaps e non si può scegliere un altro navigatore se si cerca un indirizzo.
m4rc072
Waze Local Champs
Waze Local Champs
Posts: 1654
Has thanked: 193 times
Been thanked: 159 times
Send a message

Post by m4rc072
OmarCom73 wrote:Nel frattempo ho visto che oggi è uscita una nuova versione (4.41.1.0)in beta.
La testerò per bene in questi giorni....
In teoria questa hotfix serve proprio per risolvere il problema dei crash, testala e nel caso in cui vada ancora in crash manda i log, con il sistema che ho spiegato nel precedente post (2##2).
Ciao e grazie della collaborazione :)
m4rc072
Waze Local Champs
Waze Local Champs
Posts: 1654
Has thanked: 193 times
Been thanked: 159 times
Send a message

Post by m4rc072
OmarCom73 wrote:Ieri l'app si é aggiornata alla versione 4.42.0.5 rivista graficamente in alcune parti ma il problema del crash (a me perlomeno) rimane.
prova a disinstallarla e reinstallarla completamente, così dovresti risolvere.
m4rc072
Waze Local Champs
Waze Local Champs
Posts: 1654
Has thanked: 193 times
Been thanked: 159 times
Send a message

Post by m4rc072
OmarCom73 wrote:Ieri l'app si é aggiornata alla versione 4.42.0.5 rivista graficamente in alcune parti ma il problema del crash (a me perlomeno) rimane.
Hai provato a disinstallare l'applicazione e reinstallarla completamente? Mi dici il modello del telefono?
m4rc072
Waze Local Champs
Waze Local Champs
Posts: 1654
Has thanked: 193 times
Been thanked: 159 times
Send a message