Post Reply

Grossi misteri sulla Nomentana

Post by
Eccomi con un grosso mistero da chiedervi.
Qualche giorno fa ho controllato questo incrocio vicino casa mia ed ho scoperto un po' di piccoli errori.
Oggi, sorvolando distrattamente l'area, ho notato che c'erano delle strisce rosse e mi sono avvicinato a guardare l'incrocio. Stranamente le mie correzioni non ci sono più e tutta la zona risulta modificata da chrob(2) il 27 settembre (quindi un bel po' di tempo fa)
La zona interessata è questa: https://world.waze.com/cartouche/?zoom= ... =143583065

Come vedete, tutte le svolte ora appaiono rosse (mentre quando ho visto l'ultima volta erano regolarmente bianche). Non sono modificate da me ma tutte da chrob (non lo sto accusando, sto solo cercando di capire). Quindi, deduco, il mio intervento non ha causato questo colore.

Il mio intervento consistette nel correggere le svolte di questo segmento https://world.waze.com/cartouche/?zoom= ... =143583068 dicendo che si può andare solo dritto
e di questo segmento https://world.waze.com/cartouche/?zoom= ... =143583062 dove la svolta a destra non è permessa in quanto c'è la complanare.
Entrambe le modifiche non sembrano essere state applicate e l'ultima è sempre di chrob a settembre.
Anche la svolta a sinistra di questo segmento https://world.waze.com/cartouche/?zoom= ... =143583067 è sbagliata in quanto permetterebbe una inversione ad U (cosa vietata in quel punto).

Domande:
  1. come mai tutte questi segmenti sono rossi? Cosa significa rosso? Problemi? E che problemi, visto che mi sembrano del tutto regolari?
  2. come mai quando ho visto l'incrocio per la prima volta non lo erano?
  3. come mai sembrano spariti tutti i miei interventi?
  4. è possibile che ci sia stato un ritorno indietro da parte di waze con perdita di un periodo? Controllando qualche altro mio intervento di correzioni non ho trovato di aver perso altre modifiche. Ma non sono sicuro

POSTER_ID:

1

Send a message

Post by anto64
ragazzi non so se vi siete accorti ma ultimanente succede che fai delle modifiche e dopo un po le ritrovi allo stato precedente, le modifiche comunque vengono salvate, se effettivamente sei sicuro che hai modificato quella zona vedrai che forse gia domani saranno ritornate allo stato delle tue modifiche

vedi totic aperto da asterix http://www.waze.com/forum/viewtopic.php?f=28&t=13197
anto64
Coordinators
Coordinators
Posts: 1465
Has thanked: 52 times
Been thanked: 49 times
Send a message

Post by IN3FQC
  1. I segmenti sono rossi quando non vengono editate le proprietà della strada e vengono lasciate quelle base di tracciatura. I segmenti rossi si cancellano da soli dopo 30 giorni, teoricamente.
  2. Forse hai visto un incrocio simile, sopra o sotto... mai successo che da soli diventassero rossi.
  3. Scusa la banalità della domanda: sei perfettamente sicuro che il Save sia andato a buon fine?
  4. Le mie modifiche ci sono tutte, di solito non perdono pezzi di edit.
IN3FQC
Posts: 960
Has thanked: 2 times
Been thanked: 9 times
Send a message

Post by IN3FQC
Non è la prima volta che capita... spesso copiando da fonti errate si prendono delle grosse fregature. L'importante è segnalarlo in modo da poter sistemare le cose a modo.
IN3FQC
Posts: 960
Has thanked: 2 times
Been thanked: 9 times
Send a message

Post by IN3FQC
Energia00 wrote:Essendo proprio la strada dove abito, mi sono curato personalmente della correzione. Spero che Anto non si offenda per questo.
Non ho messo il Lock perché mi sembra di aver capito che deve essere usato solo se strettamente necessario, ma se mi dite di metterlo lo farò.
Il tuo lock nulla può contro il livello di Anto, nel senso che lui potrà sempre sbloccare i tuoi lock e modificare le strade, essendo di livello superiore al tuo. Il livello 3, ad esempio, si raggiunge automaticamente al conseguimento delle 50000 modifiche. A quel punto, se dovessi bloccare una strada, tutti coloro con un livello inferiore al tuo non potranno più sbloccarla.
L'uso del lock non è tanto per segnalare le zone corrette, da quelle da verificare, ma per impedire che Waze modifichi automaticamente i sensi unici, l'allineamento della strada e altre cose.
Va usato con estremo raziocinio e il meno possibile, perché la forza di Waze è proprio quella di sapersi adattare alle informazioni che ottiene tramite gli utenti. Ad esempio, se da una certa data nessun wazer percorre più una strada in un senso, dopo un certo numero di passaggi nell'altro senso Waze trasformerà automaticamente la strada in un senso unico.
krankyd wrote:WHEN TO LOCK A ROAD
In order to Prevent any stupid action of modifying names , directions, fancy descriptions ( hotel addresses , etc), must be locked the most important roads already perfectly working
- highways
- tangenziali
- roundabout and related ramps

lock does not have the purpose to avoid people to make points, but to prevent "impolite" actions discarding job already done! If you see a road is already locked, this means someone has edited it to perfection. If you think he made a mistake, you can contact this editor before making changes.
Ho scoperto anche che per le strade di cui non si è certi del verso di percorrenza o dell'accessibilità, andrebbe lasciato il valore "No entrance" in quanto Waze automaticamente al primo passaggio assegna i versi di percorrenza in maniera automatica. Inoltre, lasciandola su "No entrance" visualizzerà la strada con i puntini del packman per invogliare i wazer a passarci.
Questa cosa, molto importante, non è scritta da nessuna parte e nessuno s'è ben guardato di dirmela. L'ho scoperta casualmente leggendo la discussione aperta da krankyd due giorni fa: http://it.waze.com/forum/viewtopic.php?f=28&t=13601
krankyd wrote:NO ENTRANCE
- IF THE ROAD WAS NEVER EDITED (never driven) - it will show with the 'cookie munching' on the waze client. This road is fully working and does not need to be edited (used by Waze when calculating navigation route). After you drive on it, waze will automatically open the driving direction.
- IF THAT ROAD WAS ALREADY EDITED - and set to 'No entrance' - it will not be use used by Waze when calculating navigation route.
IN3FQC
Posts: 960
Has thanked: 2 times
Been thanked: 9 times
Send a message

Post by IN3FQC
linus71 wrote:Matthew da quello che capisco io, se una via creata o editata da noi viene impostata come "no entrance" non viene utilizzata come rotta di navigazione.
Penso che Krankyd si riferisse alle vie impostate dal sistema , quelle create da Admin (6) e mai percorse o editate che hanno data 01/01/1970 (da me ce ne sono diverse)

Tuttavia quando sono sicuro del verso di percorrenza, le edito secondo quelle che sono le mie conoscenze della zona.

Lino
krankyd ha voluto specificare:
(never driven)
quindi se imposti "No entrance" quelle su cui non vi sono tracce GPS, dovrebbero apparire i "cookie munching", ma per sicurezza sto facendo una prova su alcune strade secondarie e voglio capirci meglio. Vi farò sapere i risultati che ottengo al prossimo aggiornamento della cartografia.
IN3FQC
Posts: 960
Has thanked: 2 times
Been thanked: 9 times
Send a message

Post by linus71
Matthew da quello che capisco io, se una via creata o editata da noi viene impostata come "no entrance" non viene utilizzata come rotta di navigazione.
Penso che Krankyd si riferisse alle vie impostate dal sistema , quelle create da Admin (6) e mai percorse o editate che hanno data 01/01/1970 (da me ce ne sono diverse)

Tuttavia quando sono sicuro del verso di percorrenza, le edito secondo quelle che sono le mie conoscenze della zona.

Lino
linus71
EmeritusChamps
EmeritusChamps
Posts: 2192
Has thanked: 199 times
Been thanked: 273 times
Send a message