Post Reply

Non capisco

Post by
Premesso che sono tutt'altro che digiuno di tecnologia, e che uso Waze solo come utente, non capisco come segnalare i problemi sulla mappa.

Io mando la segnalazione dal cellulare, dopo qualche giorno mi arriva una mail con scritto "Ovvero?", senza un link, senza un'indicazione di sorta, quindi provo a rispondere alla mail (anche se è support@waze.com .. magari c'è un qualche sistema che poi le instrada). Passano un po' di giorni, mi ri-arriva una mail con scritto "Ovvero?", quindi suppongo che rispondere alla mail non sia il sistema giusto.

Allora vengo qui, provo ad andare sull'editor delle mappe, magari lì c'è un "le tue segnalazioni" o "I tuoi messaggi", ma non trovo nulla. Cerco se ci sono PM qui sul forum, zero messaggi. Dopo una ventina di login, eccomi qui a scrivere un post.

Io vorrei tanto rispondere a lopaolo69 spiegandogli meglio la mia segnalazione, ma NON CAPISCO come fare.

So che la risposta è probabilmente semplice, la parte difficile è trovarla.

E' abbastanza pazzesco che un sistema così ben curato dal punto di vista dell'usabilità sul client sia poi così mal messo in fatto di infrastruttura web.

Mi sapete dare indicazioni?

POSTER_ID:4070452

1

Send a message

Post by anto64
la segnalazione che fai è corretta ma devi aggiungere una descrizione dettagliata! cioè devi spiegare il problema altrimenti non si capisce dove intervenire, più dettagli si inseriscono più e facile non fare errori
e comunque la tua segnalazione rimane fino a che qualche areamanager di zona la cancella se vai sulla mappa https://it.waze.com/cartouche_old/ e trovi la tua segnalazione puoi inserire da qui qualche descrizione anche in un secondo momento basta che non fai passare troppo tempo perche qualcuno potrebbe cancellarla.
anto64
Coordinators
Coordinators
Posts: 1465
Has thanked: 52 times
Been thanked: 49 times
Send a message

Post by anto64
Ciao Simone ma il problema rimane sempre quello che to ho descritto quando ti arriva la mail puoi inserire la descrizione oppure se vuoi qualche delucitazione in questo caso da lopaolo69 gli puoi mandare un private message dal forum

solo per informazione le richieste che fai arrivano sulle mappe in modo istantaneo.
anto64
Coordinators
Coordinators
Posts: 1465
Has thanked: 52 times
Been thanked: 49 times
Send a message

Post by anto64
tu hai perfettamente ragione questo problema l'ho esposto molte volte a waze e spero che prenderanno qualche provvedimento.
ma d'altra parte tu segnalando un errore generale oppure un divieto di svolta...ma se non mi spieghi (c'è un riquadro apposito sulle update request) come faccio io a capire cosa fare?
anto64
Coordinators
Coordinators
Posts: 1465
Has thanked: 52 times
Been thanked: 49 times
Send a message

Post by anto64
che poi il link che ti arriva sull'email ti porta direttamente dove hai fatto la segnalazione
anto64
Coordinators
Coordinators
Posts: 1465
Has thanked: 52 times
Been thanked: 49 times
Send a message

Post by asterix06
A TUTTI, non disperdete le forze creando account tipo Matthew ( in ogni caso merito a lui per la sua iniziativa) in quanto tutto ciò , come illustato a Parigi a Novembre è già inserito nella prossima release di Papyrus

Grazie per l'aiuto
asterix06
Coordinators
Coordinators
Posts: 5021
Has thanked: 231 times
Been thanked: 886 times
Send a message
https://lh3.googleusercontent.com/-4L_o ... _small.pnghttps://s.waze.tools/gc.png
Iphone8+ Waze 4.43.0
Coordinator Waze Italy
Country Administrator Italy, CM China , CM Africa, Iran, Croatia, Bosnia & Herzegovina, Turchia.
Forum Administrator

Post by asterix06
Io ero a Parigi.
asterix06
Coordinators
Coordinators
Posts: 5021
Has thanked: 231 times
Been thanked: 886 times
Send a message
https://lh3.googleusercontent.com/-4L_o ... _small.pnghttps://s.waze.tools/gc.png
Iphone8+ Waze 4.43.0
Coordinator Waze Italy
Country Administrator Italy, CM China , CM Africa, Iran, Croatia, Bosnia & Herzegovina, Turchia.
Forum Administrator

Post by IN3FQC
Non sarebbe molto più semplice che vi creiate una pagina sul Wiki come ho fatto io e inseriate il link in ogni segnalazione, scrivendo che in quel link è possibile trovare i contatti della persona che sta seguendo la segnalazione?

http://it.waze.com/wiki/index.php/User:MatthewTheWorst

Da quando l'ho creata nel 90% delle segnalazioni in cui chiedo maggiori dettagli, li ricevo nel giro di alcuni giorni tramite posta elettronica e tutto sembra molto professionale, visto che la pagina dei contatti è proprio sul Wiki di Waze.
IN3FQC
Posts: 960
Has thanked: 2 times
Been thanked: 9 times
Send a message

Post by IN3FQC
Niente di speciale... mi sembrava giusto avere una veste un po' più ufficiale essendo un Area Manager abbastanza costante nell'operato. ;)
Ma sei andato a Parigi o hai letto un riassunto della conferenza? ;)
IN3FQC
Posts: 960
Has thanked: 2 times
Been thanked: 9 times
Send a message

Post by lopaolo69
WOW, una persona che si è posta il problema di dare un seguito alle mie richieste di spiegazioni :)

Tanto di cappello e grazie per aver scritto qui.

Come giustamente ti ha fatto presente Antonello, puoi tranquillamente (come hanno fatto già altri in passato... troppo pochi a dire il vero) scrivermi un privato.
Io passo molto spesso qui nel forum (d'altronde le centinaia di messaggi che ho postato nel Forum ne sono la testimonianza) e quindi, se vuoi, come hanno fatto anche altri, puoi aprire il thread nel Forum, magari nell'area Community dove spieghi o chiedi contatto con il Manager che ti ha chiesto spiegazioni.

Visto che sei nuovo, non ti sei reso ancora conto che una segnalazione, per quanto etichettata (ad esempio) con "turn not allowed", non sempre (anzi, quasi mai) chiarisce l'oggetto della segnalazione.
Il problema è dovuto dalla imprecisione (spesso e volentieri) della posizione GPS registrata che non corrisponde al luogo del problema. A volte, pur se la posizione è precisa, ci si trova in condizioni di difficile interpretazione della segnalazione come un "turn not allowed" ad un incrocio con almeno 3-4 strade. Dove ogni riferimento visivo (mappa aerea o S**w) non aiuta e dove solo il "segnalatore" ha un'idea precisa... visto che ci è passato.

Paolo

ps
scusa solo un piccolo appunto: dai un titolo più chiaro ai thread che apri sul forum che non lo avevo proprio visto ;)
lopaolo69
EmeritusChamps
EmeritusChamps
Posts: 2608
Has thanked: 98 times
Been thanked: 250 times
Send a message

Post by lopaolo69
Simone,
ho trovato le tue spiegazioni in una delle segnalazioni e sto provvedendo alla correzione, ove possibile.
Verifica però che nelle email che hai ricevuto a seguito della mia richiesta di spiegazioni, ci sia anche
il "permalink", ovvero un link che porta direttamente alla segnalazione.
E' importante.

Paolo
lopaolo69
EmeritusChamps
EmeritusChamps
Posts: 2608
Has thanked: 98 times
Been thanked: 250 times
Send a message