Get a sneak peek at whats next for Permanent Hazards on our April 7th Office Hours!

Post Reply

definizione di AUTOVELOX grazie.

Post by paxi
sicuramente se ne e' gia' parlato, ma rispolvero....

ieri mi son rotto di avere un autovelox segnalato ogni 200mt sull' autostrada,
ossia ad ogni piazzola di sosta o ad ogni ponte e ne ho cancellati un centinaio...

sulla A22 Rovereto -San Michele all'adige AUTOVELOX fissi non ce ne sono, sono in dotazione
i mobili alla polizia, polizia locale e carabinieri, quindi si fermano con l'auto, montano il trespolo
o fuori dall' auto o sui sedili posteriori e si mettono a leggere il giornale....
se questo per voi e' valido come "segnalazione AUTOVELOX" i prossimi che segnalano li
confermo tutti, altrimenti li rimuovo....

per certo si sa che c'e' l'autovelox fisso nelle due gallerie della tangenziale appena ristrutturate,
che li hanno accesi una settimana e avrebbero pareggiato il bilancio del comune dei prossimi
10 anni, e visto che il 98% delle auto in quella settimana erano sotto contravvenzione il comune
per non rischiare una bomba agli uffici ha deciso di applicare il dissuasore visivo (ossia il
cartello... stai transitando a xxx all'ora... frena!) cio' non toglie che possano accendelo da un
momento all' altro.... ma pare che non sia loro intenzione almeno per ora....

la polizia locale ha il telelaser e si piazza su ogni incrocio che gli gira e 100mt dopo
ti fermano per darti la multa... (sono da dichiarare in mappa anche questi??? io penso di no...)

graditi punti di vista... grazie.

ps: colonnine con i tre buchi fisse cementizie non ce ne sono
e non ci sono nemmeno quelli sui ponti che non ricordo il nome, ossia ci sono, ma non
sono quelli ufficiali, fanno solo il calcolo della media e il conteggio auto per misurare il traffico
(almeno a quanto ne so io.... contradditemi puire se ne sapete di piu nella mia zona... si impara
sempre qualcosa...)
paxi
Posts: 90
Been thanked: 2 times

POSTER_ID:307062

1

Send a message
Franco ebbasta! :D - editor liv.3 (ossia inutile) :D

Post by IN3FQC
Molti comuni adottano quelle torrette laterali colorate di arancione o azzurro brillante, in cui vengono inseriti (talvolta) gli autovelox.
Spesso capita nei comuni che hanno una strada SS che li attraversa e quindi vogliono che la gente rispetti l'abbassamento del limite a 50 km/h.
Tuttavia non è molto semplice capire quali siano fake da quelli realmente funzionanti. Alcune volte è palese, perché nella finestrella dove ci dovrebbe essere il dispositivo fotografico di rilevazione della targa, c'è un adesivo nero o un buco vuoto. E' comunque necessario scendere dalla macchina e controllare attentamente.
In questi casi (e ne ho trovati molti) le segnalazioni di autovelox sono errate e andrebbero segnalati come dummies, però resta comunque il problema che è davvero difficile capire quali siano reali e quali finti.
IN3FQC
Posts: 960
Has thanked: 2 times
Been thanked: 9 times
Send a message

Post by IN3FQC
Paxi wrote:largo n.sauro sul cofano della mia macchina in divieto di sosta (forse ora capisci dove
lavoravo Matteo) etc...
Walter l'ho visto l'altro giorno e non mi ha detto nulla, quindi a memoria rimangono:
  • Stefano
  • Andrea
  • Franco
Sono piuttosto indeciso tra i primi due... :lol:
IN3FQC
Posts: 960
Has thanked: 2 times
Been thanked: 9 times
Send a message

Post by IN3FQC
?
Allora non ricordo davvero! :cry:

Inviato dal mio HTC Wildfire usando Tapatalk
IN3FQC
Posts: 960
Has thanked: 2 times
Been thanked: 9 times
Send a message

Post by lopaolo69
L'ultimo finesettimana ho dovuto aggiungere un sacco di velox sulla A24-A25 e sulla A14 tra Pescara e Foggia perchè completamente assenti. Erano tutti tutor/autovelox. Forse per 1-2 ho ecceduto che erano solo cartelli informativi senza velox.

Paolo
lopaolo69
EmeritusChamps
EmeritusChamps
Posts: 2608
Has thanked: 98 times
Been thanked: 250 times
Send a message

Post by paxi
recentemente sono andato a verona in autostrada, a novembre,
e avevo dietro il cellulare col gps, andavo in fiera e sapevo a memoria la strada, quindi
non mi serviva, ma per giocarci su, tanto non guidavo io, l'ho preso dietro...

e da Ravina a Besenello mi avra' detto BEEP Autovelox almeno 15 volte....
un anno fa avevo provato a rimuoverne qualcuno ma non ero abilitato...
ieri ho riprovato e ne ho rimossi un quintale, tanto NON CI SONO! forse c'erano quel giorno,
maq appunto essendo mobili fisicamente non ritengo che siano da segnalare, perche
appunto altrimenti segnaliamo ogni 100mt che tanto si possono mettere dove vogliono
anche se hanno delle preferenze, vedi piazzola a mattarello sud sulla nazionale nuova,
lo svincolo di lavis della ESSEPIVATTALAPESCACHISELORICORDAILNUMERO, via asiago,
largo n.sauro sul cofano della mia macchina in divieto di sosta (forse ora capisci dove
lavoravo Matteo) etc...
sta di fatto che ho spento waze e ho messo il navigatore del nokia che almeno non faceva
beep ogni 200mt fino a verona.
paxi
Posts: 90
Been thanked: 2 times
Send a message
Franco ebbasta! :D - editor liv.3 (ossia inutile) :D

Post by paxi
ho visto la segnalazione in via brennero al pittarello, e mi son chiesto....
???boh che e' sto redcoso? sopratutto a cosa serva un controllo velocita' dove vai ai 20 all'ora
perche c'e' sempre colonna e semafori rossi...
paxi
Posts: 90
Been thanked: 2 times
Send a message
Franco ebbasta! :D - editor liv.3 (ossia inutile) :D

Post by paxi
MatthewTheWorst wrote:
Paxi wrote:largo n.sauro sul cofano della mia macchina in divieto di sosta (forse ora capisci dove
lavoravo Matteo) etc...
Walter l'ho visto l'altro giorno e non mi ha detto nulla, quindi a memoria rimangono:
  • Stefano
  • Andrea
  • Franco
Sono piuttosto indeciso tra i primi due... :lol:
Walther (con la W e l H.... se l'e' fatto cambiare apposta...) che doveva dirti?
Davide lavora con Walther in albergo.
Bicio, boh.... sta in un qualche ufficio in centro a scaldare una sedia...
Stefano e' a casa sua a Civezzano
Andrea e' direttore commerciale da Vobis....
Luca boh... credo lavori a Lavis.
Franco boh....
Luis boh...
Michela boh... credo sia tornata a Bassano...
Elisabetta dopo che s'e' spostata non l'ho piu vista.... era in Trenta mi pare...
Patrizia e' su a Cles...
altri che son passati per quel posto?
Claudio, Alessandro e Paolo non ne ho idea....
Giuseppe e Mariella idem...
...quelli di Bolzano non me li ricordo nemmeno... visti solo alle cene.
paxi
Posts: 90
Been thanked: 2 times
Send a message
Franco ebbasta! :D - editor liv.3 (ossia inutile) :D

Post by paxi
...se passi da Lavis verso Pressano...
...dietro la Gelateria Serafini, 100mt... il comune di Lavis ha piantato due colonnine arancioni
con scritto mi pare "SpeedCheck" con qualche buco vetrato... non mi sono fermato
per vedere de dentro ci fosse qualcosa e sorridere per la foto ricordo...

sarebbe da segnalarlo come ESISTENTE (penso di averlo rimosso io 10gg fa nella pulizia generale)
e non sapevo esistesse.... per me e' una novità quel "coso"... visto lunedì scorso! :roll:

tengo questo post come promemoria di quelli che esistono in zona. :shock:
paxi
Posts: 90
Been thanked: 2 times
Send a message
Franco ebbasta! :D - editor liv.3 (ossia inutile) :D

Post by rizzipat
Mi aggrego, e come avevo già fatto notare sarebbe necessaria una pulizia massiva degli autovelox segnalati se non confermati entro tot giorni (direi che 30 sono più sufficienti). Io lo presa come campagna personale e almeno una volta alla settimana passo e cancello tutti gli autovelox nella mia area (beh dove sono sicuro che non ci sono)

Saluti
rizzipat
Area Manager
Area Manager
Posts: 46
Has thanked: 1 time
Send a message
Area manager: Casale Monferrato (AL)