Post by starless72
anto64 wrote:non fa niente se diventa lungo, però cosi qualsiasi cosa cerchi su roma sai che puoi trovarlo qui ultimamente se ne apriva uno per ogni strada io credo che sia peggio e più difficoltoso trovare discorsi aperti.
qui ne avevano già parlato e preso le decisioni...spero corrette http://www.waze.com/forum/viewtopic.php?f=28&t=14753
Boh, sarà che io non ho mai trovato granché comodi i forum e quindi cercare in un thread o in un intero forum per me è difficile allo stesso modo :D.

Ho visto quel thread su piazza Cavour, ma è chiuso ormai da qualche giorno, eppure la situazione di quei due segmenti attualmente è quella che ho segnalato, sicuramente ci sono quei due errori.
starless72
Posts: 89
Has thanked: 2 times
Been thanked: 3 times
Send a message

Post by starless72
anto64 wrote:mi sembra di aver capito che in quella zona saranno fatte delle modifiche...
Da quel che so la viabilità ormai dovrebbe essere quella definitiva, come mostrato al link già indicato nell'altro thread: http://www.agenziamobilita.roma.it/mobi ... avour.html.
starless72
Posts: 89
Has thanked: 2 times
Been thanked: 3 times
Send a message

Post by starless72
Energia00 wrote:Temo che le modifiche siano errate.
In parte sì.
Antonello ha gentilmente modificato ciò che io avevo notato, ma io probabilmente avevo notato solo una parte dei problemi ;).

Venendo da Via Crescenzio, ora è corretto che si possa proseguire dritti su Piazza Cavour. Ma per la svolta in Via Tacito non so che dire, l'ho sempre vista fare a molti ma non so se fosse consentita e se lo sia ora.

La svolta da Piazza Cavour in Via Federico Cesi, invece, da ora è sicuramente vietata. E aggiungo purtroppo... infatti è una svolta che io ho sempre fatto e ora mi toccherà fare strade alternative :(.
starless72
Posts: 89
Has thanked: 2 times
Been thanked: 3 times
Send a message

Post by starless72
anto64 wrote:...allora cosa dobbiamo fare con questi divieti di svolta? vanno reinseriti?
Fatto ora direttamente io... credo.
E intendiamoci: non è che fossero sbagliate le modifiche che hai fatto tu. In un caso hai solo modificato "troppo", mentre nell'altro il problema probabilmente c'era da sempre.
starless72
Posts: 89
Has thanked: 2 times
Been thanked: 3 times
Send a message

Post by starless72
Ciao a tutti,
ho due segnalazioni da fare:
  1. Come si può impedire a Waze di consigliare sempre quella inversione a U (vietata) su via Leone IV?
  2. Arrivando da via dei Cavalieri di Vittorio Veneto (la "panoramica") la segnaletica stradale non consente la svolta a sinistra su via Trionfale. Che poi molti lo facciano, compreso me quando oggi mi ci sono trovato, be'... non so se debba avere peso :|.
Grazie a tutti!
Schermata 2012-06-25 a 17.43.03.png
Via Leone IV
(84.42 KiB) Downloaded 686 times
Schermata 2012-07-03 a 23.04.05.png
Via Trionfale
(54.67 KiB) Downloaded 684 times
starless72
Posts: 89
Has thanked: 2 times
Been thanked: 3 times
Send a message

Post by starless72
carloinno wrote:L'inversione su via Leone IV dovrebbe essere già corretta da me, ma per essere sicuri bisogna aspettare il prossimo aggiornamento delle mappe.
Uhm... io ho appena fatto ciò che suggeriva Paolo, spero quindi di non aver incasinato il tuo lavoro precedente. :?
Comunque quel problema lo notavo da un sacco di tempo...

Marco
starless72
Posts: 89
Has thanked: 2 times
Been thanked: 3 times
Send a message

Post by starless72
anto64 wrote:quindi quando si fa una modifica e bene vedere quando è strata fatta l'ultima! in questo caso l'ultimo map update e del 09/06/2012 e quindi non fare modifiche post questa data, perchè sono date già fatte da un altro utente e non ancora aggiornate.
Scritto da un cellulare? :)
Non so se ho capito bene...
Quando seleziono un segmento sull'editor posso vedere quando è stato aggiornato l'ultima volta. Se l'ultimo aggiornamento è recente, devo fare attenzione perché potrebbe essere successivo all'ultimo "map update" di Waze, e in quel caso starei modificando qualcosa che è diverso da ciò che ho visto "live" in Waze... giusto?

Ma:
  1. Dove trovo la data dell'ultimo map update? La devo forse cercare su http://status.waze.com/?
  2. Come diceva giustamente Paolo, in alcuni casi potrebbe essere comunque utile fare subito la nuova modifica, se ci si rende conto che la precedente non era esatta al 100%. L'importante è sapere cosa si sta facendo, e controllare lo stato dei segmenti nell'editor prima di modificarli.
Già che ci siamo, oggi mi sono imbattuto in un altro problema che ho visto più volte negli ultimi tempi:
Schermata 2012-07-05 a 00.08.42.png
Lungotevere Flaminio
(66.53 KiB) Downloaded 692 times
Non capisco perché mi consigli di fare il giro dell'isolato, invece di continuare dritto sul lungotevere. Non vedo alcun vantaggio in termini di traffico, e anzi, con quel percorso ci sono anche due potenziali semafori in più.
I segmenti nell'editor mi sembrano ok.

Marco
starless72
Posts: 89
Has thanked: 2 times
Been thanked: 3 times
Send a message

Post by starless72
anto64 wrote:molto semplicemente quando clicchi su un segmento ti appare sulla sinistra ti appare sul pannello properties un po la storia delle update in basso troverai quando è stata gia fatta l'ultima modifica Update Time: Thu Sep 02 2010 e dalla data dell'ultimo map update ricavi se l'ultima modifica è aggiornata o meno a qual punto ti rimane solo da verifivare se quest'ultima è esatta.
Sì il pannello con la data della modifica l'ho visto, ma rimane la mia domanda n. 1: come faccio a sapere qual è la data dell'ultimo map update?
anto64 wrote:li dove ti fa fare il giro dell'isolato questo può succedere se in quel tratto molto spesso c'è traffico e magari nel momento che ci passi tu è diminuito a quel punto lui aveva già calcolato il percorso, che precedentemente poteva essere più veloce fare quel giro :o
Innanzitutto l'ho già visto più di una volta (come avevo scritto), quindi non può essere una questione di traffico diminuito proprio prima del mio arrivo.
E poi in quella zona ci sono cresciuto e ci passo ancora molto spesso, e come già scrivevo ("non vedo alcun vantaggio in termini di traffico") il tratto diretto in media assolutamente non è più trafficato del giro che suggerisce lui, il quale contiene poi DUE semafori in più, quindi è sicuramente più lento!
Datemi retta, c'è qualcosa che non va. Magari il database contiene dei dati sballati per quel tratto... Non c'è un modo per vedere le velocità medie memorizzate per i diversi segmenti?
(Stessa risposta vale per Paolo)

Marco
starless72
Posts: 89
Has thanked: 2 times
Been thanked: 3 times
Send a message

Post by starless72
anto64 wrote:
starless72 wrote:come faccio a sapere qual è la data dell'ultimo map update?
quella che ho preso io è l'ultima modifica di un segmento preso a caso ma li trovi quella di ogni segmento.
Scusa ma non ci capiamo... Forse mi sta sfuggendo qualcosa di fondamentale :).

Se ho capito bene, parlando di uno specifico segmento, abbiamo DUE date diverse:
  1. la data dell'ultima modifica del segmento, cioè la data della modifica più recente fatta da qualcuno nell'editor per quel segmento;
  2. la data dell'ultimo map update, cioè l'ultimo giorno in cui i server di Waze hanno "compilato" i dati aggiornati presenti nell'editor per quanto riguarda il tile (l'area) dove si trova quel segmento, rendendoli così disponibili per tutti sul client.
È corretto?

Se è corretto, allora quello che tu suggerivi era di confrontare la data 1 con la data 2 prima di fare nuove modifiche, per evitare di sovrapporsi a quanto già inserito da altri.
Ma, mentre la data 1 è sempre ben visibile nel pannello dell'editor, dove trovo invece la data 2?? Ne ho bisogno, se devo confrontarle...
anto64 wrote:in quel tratto hai ragione ci deve essere qualche problema che non viene visualizzato, ho forzato un po il percorso ma sempre quel giro fa fare provvedo a scollegare e ricollegare l'incrocio poi dovremmo comunque il map update
Ok grazie mille.

Marco
starless72
Posts: 89
Has thanked: 2 times
Been thanked: 3 times
Send a message

Post by starless72
anto64 wrote:La data 1 è quella che trovi sull'editor la data2 la trovi sul tuo profilo
Sul mio profilo? Dove? Puoi essere più preciso per favore?
Grazie.
starless72
Posts: 89
Has thanked: 2 times
Been thanked: 3 times
Send a message