Get a sneak peek at whats next for Permanent Hazards on our April 7th Office Hours!

Post Reply

Segnalazione ZTL con simbolo polizia

Post by sir_udi
Ciao a tutti
Mi chiedevo...che senso ha segnalare con il simbolo "polizia" le ztl? vedo, nella mappa di Waze, un sacco di punti blu nelle mappe delle città...secondo me è sbagliato segnalarle con quel simbolo. Meglio mettere una restrizione...
sir_udi
Posts: 114
Has thanked: 8 times
Been thanked: 16 times

POSTER_ID:17398252

1

Send a message
:D :arrow:
Rimini e provincia
Map editor 2

Post by Fabianotkd
sir_udi wrote: Mi chiedevo...che senso ha segnalare con il simbolo "polizia" le ztl? [...] secondo me è sbagliato segnalarle con quel simbolo. Meglio mettere una restrizione...
L'utilizzo della segnalazione di polizia agli ingressi delle ZTL fu scelto per evidenziare l'ingresso nella ZTL durante la navigazione con Waze visto che non si inserivano, come invece adesso, le restrizioni.

La loro presenza non comporta nulla nella navigazione se non il fatto che vengano evidenziati i varchi.

Nella guida per gli editor italiana trovi l'attuale gestione delle ZTL ma è sempre consigliabile metterti in contatto con lo State Manager della regione dove stai editando che potrà guidarti e consigliarti nella crescita come editor.
Fabianotkd
Posts: 321
Has thanked: 21 times
Been thanked: 56 times
Send a message

Post by sir_udi
Penso di si...(FTW cosa è)
Penso che la segnalazione "Polizia", sia per autovelox o posto di blocco (per chi vuole segnalarli).
Le restrizioni Ztl non sono importanti ai fini del Live Map, ma sono importanti ai fini della navigazione corretta... Altrimenti vedremmo un sacco di puntini blu in ogni città.
Qui il link dell'immagine...così mi spiego meglio

sir_udi
Posts: 114
Has thanked: 8 times
Been thanked: 16 times
Send a message
:D :arrow:
Rimini e provincia
Map editor 2

Post by sir_udi
Ok, quindi è una cosa che veniva utilizzata prima...
Secondo me non è utile che nella mappa ci sia il simbolino della polizia per segnalare le Ztl...

Grazie
sir_udi
Posts: 114
Has thanked: 8 times
Been thanked: 16 times
Send a message
:D :arrow:
Rimini e provincia
Map editor 2

Post by sir_udi
Credo di si. In realtà, tali icone seno presenti nella Mappa a Siena, Bologna, Firenze, Palermo ecc...
Se vuoi ti metto i permalink ma in realtà, nel map edit, non si vedono (si vedono solo nel livemap, come da allegato iniziale)
sir_udi
Posts: 114
Has thanked: 8 times
Been thanked: 16 times
Send a message
:D :arrow:
Rimini e provincia
Map editor 2

Post by sir_udi
TurfTurf wrote:Puoi postare i permalink delle zone dove li hai trovati?
Poi si verifica e si vede di risolvere.
https://www.waze.com/it/livemap?lon=13. ... t=38.11569
sir_udi
Posts: 114
Has thanked: 8 times
Been thanked: 16 times
Send a message
:D :arrow:
Rimini e provincia
Map editor 2

Post by speedtrippa
Personalmente trovo invece molto utile l' avviso che feedthewaze forniva tramite popup sull'applicazione se sul percorso era presente una porta ztl controllata, penso ad esempio a un utente che vede terminare il percorso prima della destinazione non guarda i segnali e si infila ugualmente nel varco vietato, penso ad esempio alla volta che il routing server ha considerato un prefestivo infrasettimanale come se fosse un sabato e quindi non ha considerato le TBR della ZTL di Torino.

Ci sono ovviamente dei limiti, ad esempio il fatto che l' avviso sul client viene dato anche quando le telecamere sono spente, perché non possiamo stabilire un orario di validità del messaggio.

Per questo motivo finché non ci sarà una gestione migliore delle ZTL sono contrario ad eliminare le segnalazioni di FTW sulle porte di accesso, il sistema non sarà bellissimo, ma è una cosa in più per evitare problemi agli utenti
speedtrippa
State Manager
State Manager
Posts: 197
Has thanked: 78 times
Been thanked: 43 times
Send a message

Post by TurfTurf
Forse ti riferisci alle segnalazioni dei varchi di accesso alle ZTL fatte con FTW?
TurfTurf
State Manager
State Manager
Posts: 1048
Has thanked: 362 times
Been thanked: 157 times
Send a message

Post by TurfTurf
FTW è l'acronimo di Feed the Waze (scusa, errore mio: ho dato per scontato che lo conoscessi, anche se ormai si usa più poco o nulla).
Si tratta di un'applicazione non ufficiale con la quale si gestivano alcuni aspetti che Waze non aveva ancora implementato, tra cui le ZTL e le chiusure brevi.
Nel caso delle ZTL compariva l'icona della polizia ai varchi di ingresso.
TurfTurf
State Manager
State Manager
Posts: 1048
Has thanked: 362 times
Been thanked: 157 times
Send a message

Post by TurfTurf
Puoi postare i permalink delle zone dove li hai trovati?
Poi si verifica e si vede di risolvere.
TurfTurf
State Manager
State Manager
Posts: 1048
Has thanked: 362 times
Been thanked: 157 times
Send a message