[Editing] Strade Chiuse (Liv. 1)

Moderators: asterix06, anto64, Italy Admins

[Editing] Strade Chiuse (Liv. 1)

Postby kirares » Fri Jun 16, 2017 8:47 am

Ciao a tutti, sono nuovo del forum (primo post) ma da qualche anno con Waze.

Sono Map Editor di livello 1. 76,883 punti / 25 modifiche (perchè spesso trovo, come da titolo, strade chiuse etc. che non posso editare dal mio livello, mi limito quindi a segnalare e commentare ma la segnalazione sparisce già il giorno successivo se non dopo qualche ora)

Ho due strade chiuse da segnalare, perchè lo saranno per vari mesi causa lavori, a chi posso rivolgermi? e potrei prendere punti da queste modifiche?

Grazie!
kirares

Has thanked: 1 time
Been thanked: 0 time

Re: [Editing] Strade Chiuse (Liv. 1)

Postby miole67 » Fri Jun 16, 2017 12:45 pm

La funzione che permette di chiudere le strade dal WME è riservata in Italia agli editors di liv. 5 e superiori o agli State Manager che sono gli editors responsabili di una intera Regione.
Il motivo è comprensibile perchè si va ad agire il Realtime su una strada che viene chiusa o riaperta nel giro di 5, 10 minuti e questo influenza molto il routing.

Però ci sono 4 modi per segnalare strade che debbono essere chiuse:
- mettere la chiusura da client usando l'apposito tasto e ma come dici tu poi dopo un po' la chiusura sparisce se non viene confermata.
- lasciare nel punto in cui si trova la strada chiusa una UR specificando che si è trovata la strada chiusa e possibilmente più dettagli possibili sui motivi e i tempi previsti di chiusura (lavori in corso, frana, voragine...) e si verrà quasi subito (entro qualche ora o la giornata di solito...) da un editor che può prendere in carico la richiesta.
- usare il foglio per la richiesta della chiusura della strada precisando con il PL (permalink) quali segmenti devono essere chiusi e fino a quando. https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIp ... w/viewform
questo stesso foglio può essere usato per chiedere le chiusure programmate (quindi anche per eventi che inizieranno nei giorni successivi alla segnalazione).
- Entrare sul WME, e poi nella chat vedere se c'è online un editor esperto (liv. 5 o superiore...) contattarlo e spiegargli il problema che si vuole risolvere.

Come ultima possibilità, visto che dovresti essere abruzzese... se mi mandi un PM (messaggio privato) qui sul forum spiegandomi cosa c'è da fare... ti faccio io le chiusure... :D

Spero di esserti stata di aiuto.
Maria Iole
Italian Global Champ
[ img ][ img ][ img ][ img ][ img ]↖ Wazeopedia Italia
miole67
Italian Coordinator
Country Administrator: Italy, Madagascar, Liberia, Ivory Coast
miole67
Waze Global Champs
Waze Global Champs

Has thanked: 301 times
Been thanked: 289 times

Re: [Editing] Strade Chiuse (Liv. 1)

Postby kirares » Fri Jun 16, 2017 1:47 pm

Ti mando tutto in PM allora, grazie mille per la disponibilità e la spiegazione!
kirares

Has thanked: 1 time
Been thanked: 0 time

Return to Editor: parliamo del World Map Editor (WME)