Post by TurfTurf
Ma i photored non si possono inserire solo da telefono? :?
TurfTurf
State Manager
State Manager
Posts: 1048
Has thanked: 362 times
Been thanked: 157 times
Send a message


Post by TurfTurf
Sto provando a modificare un nome via per vedere se la pronuncia del telefono cambia.
da Via Tommaso Arcidiacono a Via Tommaso Arcidiàcono, perché sentirlo pronunciare Via Tommaso Arcidiacòno è veramente strambo.
Per favore non cambiatelo fino al prossimo Map Update, così vedo se funziona.
TurfTurf
State Manager
State Manager
Posts: 1048
Has thanked: 362 times
Been thanked: 157 times
Send a message

Post by TurfTurf
Acilia

Questo segmento, a livello 4, è scollegato da tutto quello che c'è attorno.
Qualcuno può sistemarlo? Grazie :)
TurfTurf
State Manager
State Manager
Posts: 1048
Has thanked: 362 times
Been thanked: 157 times
Send a message

Post by TurfTurf
biscotto wrote:
TurfTurf wrote:Acilia

Questo segmento, a livello 4, è scollegato da tutto quello che c'è attorno.
Qualcuno può sistemarlo? Grazie :)
ciao turf, quel segmento lo avevo creato (e anche diversi altri) per il raddoppio di via di acilia che credevo imminente ( lol )
credo sia venuto il momento di cancellarlo...
ciao

edit: aggiungo, visto che stai bazzicando da quelle parti, che ho scritto un pm all'utente lsoliera che ha creato i parcheggi nel comprensorio privato e ha anche tracciato un parco si via eschilo. gli ho chiesto di cancellare almeno il parco e di leggere le guide. se non risponde in una decina di giorni cancellerò io.

A Roma, il concetto di imminente è relativo :mrgreen:
Comunque il parco non può cancellarlo, perché è stato portato automaticamente a livello 4: però la rotatoria pedonale è fantastica; secondo me rispetto al parco sono peggio i parcheggi nelle strade chiuse: anche se manca la P, possono ingannare il guidatore che non vi ha accesso.
TurfTurf
State Manager
State Manager
Posts: 1048
Has thanked: 362 times
Been thanked: 157 times
Send a message

Post by TurfTurf
alexnet1983 wrote:
biscotto wrote:
alexnet1983 wrote: ...
l'altra segnalazione in realtà si riferisce a due parcheggi che stanno lì vicino, uno solo dei quali è segnato come parcheggio e si riferisce al fatto che gli fa fare le montagne russe...
io però ho letto più volte che le strade private e i parcheggi (se correttamente configurati) non vengono mai presi come alternative...sbaglio? anche perchè una strada non collegata ha utilità pari a zero a quel punto, che la disegniamo a fare allora???
comunque ora chiedo lo sblocco, grazie dell'info
le strade di tipologia parcheggi e strade private sono a tutti gli effetti percorribili per waze

l'utilità è in effetti pari a zero se scollegata ma è addirittura deleteria se collegata :mrgreen:
nel caso specifico poi ci sono dei bei cancelli che impediscono in ogni caso di accedere al comprensorio
e -per puro caso- abbiamo anche l'esempio delle "montagne russe" che, tralasciando il motivo per cui waze le ha messe nel percorso, non sarebbero state prese in considerazione se non le avessimo disegnate

ricapitolando, l'unico pro che vedo nel disegnare in quel modo è la "soddisfazione" di rifinire il quartiere in cui si abita ma dal punto di vista del routing per me ci si rimette solamente :)
il fatto è che a quanto pare c'è la convinzione che marcandole come privata o parcheggio vengano in qualche senso ignorate dal calcolo del percorso (salvo che non si sia puntato proprio quella strada).
ora prendi con le pinze la mia affermazione ma addirittura leggevo questa cosa sulla guida all'editing? o mi sono drogato?
comunque in effetti le "montagne russe" non le avrebbe fatto se la strada oggetto della prima segnalazione fosse stata configurata correttamente, ma è una risoluzione casuale perchè effettivamente non capisco perchè passare di lì...sia che fossero parcheggi che fossero strade, neanche con un cratere atomico sulla strada principale :lol:
Scusate, visto che è scomparsa la UR, potete dirmi qual'era il segmento interessato?
Ho passato i giorni scorsi a ripassarmi a pettine fine tutta la zona, e sono curioso di sapere cosa mi è sfuggito, prima di mangiarmi il mouse (come quando Rockerduck si mangiava il cappello :mrgreen:).
Anche io sono straconvinto di aver letto sulla guida all'editing che le "private" non vengono considerate nel routing, a meno che non vi sia la destinazione all'interno.
Se è il caso di evitare di metterle, direi di evidenziarlo sulla guida, altrimenti l'errore si dilata col tempo
TurfTurf
State Manager
State Manager
Posts: 1048
Has thanked: 362 times
Been thanked: 157 times
Send a message

Post by TurfTurf
biscotto wrote:
TurfTurf wrote:Scusate, visto che è scomparsa la UR, potete dirmi qual'era il segmento interessato?
Ho passato i giorni scorsi a ripassarmi a pettine fine tutta la zona, e sono curioso di sapere cosa mi è sfuggito, prima di mangiarmi il mouse (come quando Rockerduck si mangiava il cappello :mrgreen:).
Anche io sono straconvinto di aver letto sulla guida all'editing che le "private" non vengono considerate nel routing, a meno che non vi sia la destinazione all'interno.
Se è il caso di evitare di metterle, direi di evidenziarlo sulla guida, altrimenti l'errore si dilata col tempo
è tutta quest'area qui e se dovessi decidere io cancellerei tutto

tornando alle private, se avete letto così magari è cambiato qualcosa e non lo so, però direi che il routing proposto all'utente dell'UR dimostra esattamente il contrario

Mi riferivo a questo:
Private Road e Parking Lot Road

Queste strade vengono utilizzare nel calcolo del percorso da Waze solo nel caso la destinazione (o la partenza) si trovi all’interno del segmento medesimo. Non vengono quindi usate come segmenti di attraversamento.

Per questo motivo i parcheggi e le stazioni di servizio, se richiedono la tracciatura di alcuni limitati tratti di viabilità interna, utilizzano la tipologia parking lot road, mentre le strade riservate ai frontisti e ai residenti vanno impostate come private road (senza ulteriori accorgimenti: le svolte di ingresso e uscita devono rimanere abilitate).


Io sarei per cancellare il ricamo (o montagne russe, come sono già state chiamate), limitando le private ai segmenti di ingresso e uscita, opure, per evitare MP quando qualcuno dei residenti ci passa, scollegare un infinitesimo la parte private quando collega due strade normali.

Il principio è che se è già successo, potrebbe ancora succedere.
Occhio a cancellare troppo, perché è già successo un paio di volte di AM disabilitati in automatico per qualche giorno.

Però, visto che si tratta di un possibile problema generalizzato, sentirei Asterix o Linus, prima di procedere; cosa ne pensi?
Oltretutto non si tratta certo di strade trafficatissime.
TurfTurf
State Manager
State Manager
Posts: 1048
Has thanked: 362 times
Been thanked: 157 times
Send a message

Post by TurfTurf
giovanni-cortinovis wrote:Prima cosa siamo OT ;)
Ps: qui trovate una bella guida Private Installations
Resto OT
Grazie per la consulenza e per la guida, Giovanni.
Una cosa non mi è chiara al 100%: per le Nested, si mette private solo ai segmenti di ingresso, e si lasciano street (o quel che è) le altre e, automaticamente, navigando all'interno o attraverso un livello, evita quello più interno?
TurfTurf
State Manager
State Manager
Posts: 1048
Has thanked: 362 times
Been thanked: 157 times
Send a message

Post by TurfTurf
Chiedo lumi agli esperti.
Visto anche quello che ha risposto l'utente di questa UR, come mai fa fare il giro più lungo, con traffico scorrevole?
Io stavo pensando a tipo di strada (la Portuense è primary, mentre V.O.da Gubbio è street) o alla velocità media che, nell'itinerario suggerito, è maggiore; resta il fatto che, senza traffico, è un inutile allungamento del tragitto.
TurfTurf
State Manager
State Manager
Posts: 1048
Has thanked: 362 times
Been thanked: 157 times
Send a message

Post by TurfTurf
alexnet1983 wrote:ciao signori,
avrei bisogno di una consulenza...
a questo link
https://www.waze.com/editor/?zoom=7&lat ... TTTTTTTTTT

tra via dei mazzanti e via casetta mattei c'è uno slargo con trama "a ragnatela".
a quanto pare quel "coso" ha un nome e si chiama Largo dei Floridi.
Come posso fare per censirlo? una strada? in realtà poi è pedonale, ma giustamente se dovete recarvi il largo dei floridi numero 5 e questo non esiste non andate da nessuna parte!

aiuto!!!
grazie.

Alex
Potresti mettere una "Pedestrian" (o più di una) in corrispondenza di dove si trovano i numeri civici e, magari, compilare anche il campo "name" del landmark Park.
Credo sia importante la strada perché i civici li puoi mettere solo là.
Su Google maps, Largo dei Floridi non esiste a Roma (e le ricerche di Waze ancora sfruttano il DB di Google), per cui sarebbe il caso di aggiornare anche quello coerentemente a Waze.
TurfTurf
State Manager
State Manager
Posts: 1048
Has thanked: 362 times
Been thanked: 157 times
Send a message