Post by TurfTurf
Io aspetto il settimo giorno (oggi dovrei chiuderne tante) all'ora di pranzo.
Lascio aperte tutte quelle sulla Colombo (dove fa uscire dalla centrale e rientrare poco dopo) perché avevo passato il problema agli esperti.

Secondo me, quando le segnalazioni non hanno risposta anche dopo 4/5 giorni, buona parte potrebbero essere chiuse con un messaggio come dici tu (al limite le si riapre alla prossima occasione).

Altre le chiuderei subito (tipo "semaforo spento"), ma in mancanza di indicazioni dall'alto e di risposte dall'utente le lascio invechiare; se si possono chiudere subito (cum grano salis) spiegando all'utente che non vanno aperte, si fa anche prima.
TurfTurf
State Manager
State Manager
Posts: 1048
Has thanked: 362 times
Been thanked: 157 times
Send a message

Post by TurfTurf
miole67 wrote:Grazie ragazzi, dopo il mio appello, ho visto che la situazione sta migliorando... :D
Per quanto mi riguarda, chiunque veda una risposta dell'utente ad una mia domanda iniziale, non mi offendo se chiude la UR, anzi... una in meno da verificare :mrgreen:

Forse, almeno nelle grandi città, si potrebbe abbassare il limite dei 7 giorni per la risposta, anche perché spesso le UR sono ripetute (solo oggi ho chiuso 3 Wrong d.d. oppure Turn n.a. tra Boccea/Torrevecchia e "Planet Pet" che poi... ci sono passato e le indicazioni erano esatte :twisted: ).

Roma si riempie anche per via dei MP dovuti all'interpretazione fantasiosa del C.d.S. dei romani e di tante UR relative agli indirizzi e n.civici, che costringono anche all'aggiornamento di Google Maps, per evitare che si ripetano.
TurfTurf
State Manager
State Manager
Posts: 1048
Has thanked: 362 times
Been thanked: 157 times
Send a message

Post by TurfTurf
starless72 wrote:Ciao,
come mai da questo segmento di via Aurelia il proseguimento verso l'ospedale S. Carlo è impostato con restrizioni orarie? Non è così, si può percorrere sempre.
https://www.waze.com/it/editor/?lon=12. ... 87&env=row
È un segmento sfortunato, ricordo di aver segnalato qualcosa del genere già in passato :roll:.

Grazie.
Marco
E' impostato con restrizioni per categorie di veicoli, non restrizioni orarie; non si riesce a vedere quali siano questi veicoli, ma a vedere chi ha messo quella freccia gialla, è sicuramente messa a ragion veduta ;)
TurfTurf
State Manager
State Manager
Posts: 1048
Has thanked: 362 times
Been thanked: 157 times
Send a message

Post by TurfTurf
starless72 wrote:
TurfTurf wrote:
starless72 wrote:Ciao,
come mai da questo segmento di via Aurelia il proseguimento verso l'ospedale S. Carlo è impostato con restrizioni orarie? Non è così, si può percorrere sempre.
https://www.waze.com/it/editor/?lon=12. ... 87&env=row
E' impostato con restrizioni per categorie di veicoli, non restrizioni orarie; non si riesce a vedere quali siano questi veicoli, ma a vedere chi ha messo quella freccia gialla, è sicuramente messa a ragion veduta ;)
Scusa ma non capisco, come funziona la restrizione per categorie di veicoli? Come fa Waze a sapere che veicolo ha l'utente?
Io (che ho una normalissima auto a benzina) ho notato il problema perché da qualche tempo non mi consigliava più di passare per quel tratto di Aurelia, strada che invece prima consigliava sempre e che anche ora risulta essere più conveniente, una volta superato quel segmento e ricalcolati i tempi.
....
altrimenti questo fantomatico veicolo che non può passare, cosa fa? Si infila in via Cardinal Bofondi e muore lì? :D

Marco
Le restrizioni per categorie di veicoli saranno implementate sulle prossime versioni del client, da quel che è stato scritto appena inserite sul WME.
Non passo da quelle parti da un mesetto (e, quando ci passo, vado a memoria, senza guardare i cartelli :roll: ), per cui ho ipotizzato che avessero messo qualche restrizione nuova, magari per automezzi pesanti o cose del genere.
Tenderei ad escludere si tratti dell'anello ferroviario, altrimenti bisognerebbe adattare mezza città :shock:
TurfTurf
State Manager
State Manager
Posts: 1048
Has thanked: 362 times
Been thanked: 157 times
Send a message

Post by TurfTurf
Scusate, ma il raddoppio di Via Teulada (oltretutto scollegato dal resto del mondo)? :shock:
https://www.waze.com/editor/?zoom=5&lat ... 95&env=row
TurfTurf
State Manager
State Manager
Posts: 1048
Has thanked: 362 times
Been thanked: 157 times
Send a message

Post by TurfTurf
Lascio a chi è esperto di routing questa UR (delle due vicine, quella con due messaggi, del 15 Novembre.

Senza traffico particolare, e ce lo dice l'utente, il giro è strano, a meno di errore di posizionamento dell'indirizzo di destinazione
TurfTurf
State Manager
State Manager
Posts: 1048
Has thanked: 362 times
Been thanked: 157 times
Send a message

Post by TurfTurf
miole67 wrote:
miole67 wrote:
starless72 wrote:Ciao,
come mai da questo segmento di via Aurelia il proseguimento verso l'ospedale S. Carlo è impostato con restrizioni orarie? Non è così, si può percorrere sempre.
https://www.waze.com/it/editor/?lon=12. ... 87&env=row
È un segmento sfortunato, ricordo di aver segnalato qualcosa del genere già in passato :roll:.

Grazie.
Marco
Se avete pazienza stasera risolviamo l'arcano...
la restrizione fatta sulla svolta riguarda tutti i veicoli ad eccezione di Taxi e mezzi pubblici.
Io non ricordo di averla messa, anche se l'ultima ad aver modificato il segmento sono stata io, però dalla data di modifica potrebbe anche essere stato un esperimento che abbiamo fatto in sede di test dall'editor beta proprio per capire quando sarebbero state effettive le restrizioni.
Devo confrontarmi con gli altri liv. 5 o liv. 6 che in quel periodo stavano testando la cosa e vediamo se è un errore o una cosa voluta.
Confermo che in una prossima versione di waze sul telefono dovrebbe apparire la possibilità di scegliere il veicolo e allora sì che le restrizioni andranno a pieno regime. Adesso waze considera tutti come "veicoli privati" e quindi se quella categoria è inibita a passare sul tratto non lo considera nel percorso.
Invece dovremo sistemare questo pezzo di Via Aurelia che ha una corsia preferenziale provenendo da P.za Irnerio verso il centro. https://editor-beta.waze.com/it/editor/ ... 1,83877962.

E' proprio l'esperimento fatto su questo tratto di preferenziale che mi fa pensare che quella freccia gialla sia un errore o una dimenticanza...
"Tagliata la testa al toro"!!!!
Ho cancellato la restrizione su quel segmento all'incrocio con via Bofondi.
Ho ripristinato il doppio senso su Via Aurelia https://editor-beta.waze.com/it/editor/ ... 1,83877962 ma se guardate bene ci sono restrizioni sui segmenti che in automatico si ripercuotono sulle frecce di direzione.
Adesso vediamo che succede...
Ad essere ultrapignoli, questa freccia gialla non serve, perché chi viene da quel segmento (salvo infrazioni) è un autobus/taxi, e si immette sulla parte di Aurelia libera per tutti; infatti la freccia verde per chi viene dalla Madonna del Riposo è perfetta.

Ho chiuso la UR (solved) anche senza risposta dell'utente perché, ora, è evidente il motivo del routing consigliato da Waze.

P.S.: per V.Teulada non avevo cancellato perché ho sempre il terrore di cancellare, visti un paio di precedenti, e perché non sapevo se fosse opportuno avvisare prima l'autore del raddoppio.

Ah, MariaIole, per non far ammattire quelli tardi come me (ci ho messo 10 tentativi di accesso negato per capire il motivo :lol: :oops: :roll: ), la prossima volta metti i permalink dell'editor normale? :mrgreen:
TurfTurf
State Manager
State Manager
Posts: 1048
Has thanked: 362 times
Been thanked: 157 times
Send a message

Post by TurfTurf
alexnet1983 wrote:vi aggiungo anche quest'altra segnalazione
https://www.waze.com/editor/?zoom=5&lat ... s=80916821

pensate abbia scritto una cavolata al reporter con la storia della confluenza?
ho parlato per esperienza personale, ma non so neanche dove possa trovare tale informazione...
pare che la strada sia configurata bene quindi ci sarà un motivo se non gli dice di svoltare a sinistra
Potrebbe dipendere dall'angolo, che è minore di 30 gradi?
Quello attuale è impostato a 29.
Si potrebbe modificare leggermente portandolo a 31 e chiedere se cambia qualcosa ;)
TurfTurf
State Manager
State Manager
Posts: 1048
Has thanked: 362 times
Been thanked: 157 times
Send a message

Post by TurfTurf
giovanni-cortinovis wrote:
alexnet1983 wrote: pensate abbia scritto una cavolata al reporter con la storia della confluenza?
ho parlato per esperienza personale, ma non so neanche dove possa trovare tale informazione...
pare che la strada sia configurata bene quindi ci sarà un motivo se non gli dice di svoltare a sinistra
In questo post di Matteo Conversazioni (Guida e codice di comportamento) c'è scritto:
Regola generale: si inizia una conversazione perché si vuole cercare di risolvere un problema segnalato ma soprattutto se si è in grado di gestirlo in autonomia. Non ha senso cercare di risolvere UR apparse su strade con un Rank più alto del proprio livello.
Questo dev'essere chiaro a tutti gli editor, si contatta un segnalatore se si può intervenire sui segmenti (vedi Road Rank) e se si conoscono bene le regole di editing.

Per quella giunzione consiglio una lettura di questo paragrafo del wiki :arrow: Y Intersections ;)

In linea di principio, Giovanni, hai ragione, solo che Roma sta sparendo sotto centinaia di segnalazioni (tra UR ed MP) che, spesso, si sovrappongono sugli stessi segmenti; c'è stato anche un appello di Maria Iole una o due pagine addietro, per chiudere un po' di UR.
Se non ci si lavora in parecchi, risulta difficile riuscire ad uscire da questa situazione critica.
Attualmente (ma se devo cambiara modus operandi lo faccio senza problemi), io cerco di capire tutto quello che posso capire, e chiedo lumi ai boss quando non ci posso arrivare; In caso di errori su segmenti lockati, mando una richiesta e si risolve in fretta, perché il "piccolo" si fa carico del problema, ed il "grande" si limita ad un'occhiata ed un intervento mirato.

Considera che, oltretutto, alcune UR dovute a destinazioni localizzate male, richiedono anche un intervento su Gmaps... non possiamo caricare i boss anche di questo. ;)
TurfTurf
State Manager
State Manager
Posts: 1048
Has thanked: 362 times
Been thanked: 157 times
Send a message

Post by TurfTurf
Colombo - Casalpalocco

Qualcuno di grosso, può verificare se questo incrocio si pùò semplificare, almeno a livello di corsie laterali?
Ho la sensazione che la UR su Via Pindaro possa essere legata alla geometria un po' complessa. :?
TurfTurf
State Manager
State Manager
Posts: 1048
Has thanked: 362 times
Been thanked: 157 times
Send a message