Post by TurfTurf
Pomezia - Torvaianica Alta
Ci sarebbe anche da bloccare la svolta tra V.Oceano Atlantico e Via di Torvaianica Alta, perché la prima è chiusa con dei blocchi di cemento a quell'incrocio.

Grazie
TurfTurf
State Manager
State Manager
Posts: 1048
Has thanked: 362 times
Been thanked: 157 times
Send a message

Post by TurfTurf
alexnet1983 wrote:
TurfTurf wrote:
alexnet1983 wrote:vi aggiungo anche quest'altra segnalazione
https://www.waze.com/editor/?zoom=5&lat ... s=80916821

pensate abbia scritto una cavolata al reporter con la storia della confluenza?
ho parlato per esperienza personale, ma non so neanche dove possa trovare tale informazione...
pare che la strada sia configurata bene quindi ci sarà un motivo se non gli dice di svoltare a sinistra
Potrebbe dipendere dall'angolo, che è minore di 30 gradi?
Quello attuale è impostato a 29.
Si potrebbe modificare leggermente portandolo a 31 e chiedere se cambia qualcosa ;)
l'importante secondo me è che intanto non gli ho detto una cavolata...quindi sotto i 30 gradi non parla?
ora vedete un po' voi se lì è il caso di fargli dire di girare e quindi aumentare l'angolo...
Ho aumentato l'angolo proprio sull'incrocio (bisogna ingrandire per vederlo) portandolo a 61 gradi.
Nei prossimi giorni vedrò di verificare se funziona.
TurfTurf
State Manager
State Manager
Posts: 1048
Has thanked: 362 times
Been thanked: 157 times
Send a message

Post by TurfTurf
Mi rivolgo soprattutto ai boss che operano su Roma (anto64, lopaolo69 e miole67) per un problema ricorrente e un'idea distruttiva che mi era venuta in mente come unica soluzione.

Come recita questa UR, c'è un problema persistente che si verifica, però, non sempre.

La settimana scorsa, prima di chiudere due UR simili, avevo simulato l'itinerario da Boccea/Don Gnocchi verso Planet Pet, sia inserendo il Landmark che l'indirizzo, e il routing era corretto (arrivava all'incrocio con Battistini e tornava indietro e, pure se sulla mappa la striscia viola era confusa (perché andata e ritorno si sovrappongono), dall'incrocio Boccea/Torrevecchia/Cornelia, la distanza dalla meta era 1,1 Km.

Oggi, con la nuova UR, ho rifatto lo stesso giro più volte (col semaforo spento è stata una bella avventura :roll: ) impostando, di volta in volta, sia l'indirizzo che il Landmark come destinazione e, sempre, mi indicava di girare a SX sopra al muretto. :?

Mi sono anche fermato mezzo sul marciapiedi e rifatto il test, e non mi costringeva mai ad andare avanti e tornare indietro.
C'è un errore (ho già chiesto la modifica) sulla svolta successiva (va tolta la freccia verde a SX, che deve diventare rossa), ma non influenza assolutamente il routing.

Dalle prime UR ad oggi, ho fatto:
1) impostato il parcheggio di Planet Pet come Via Boccea, e, qui, messo il civico del negozio (ora non c'è più, quindi, o qualcuno lo ha cancellato, o fa parte degli ultimi errori di caricamento segnalati anche da Elisabeth)

2) fatto le stesse modifiche su Gmaps.


Soluzione? Sinceramente non vedo il motivo per cui il routing sia sbagliato; sicuramente Waze cerca il civico sul lato corretto della strada (l'ho visto dal segmento viola che attraversava Boccea, saltando il muretto, quando mi ci sono fermato davanti).


Di qui l'idea (magari balzana, eh): ma, visto che si tratta di strada a corsie separate, perché non separarla anche su Waze?
Basterebbe :roll: cancellare tutto il pezzo che va qui fino all'ingresso della Cattedrale ucraina.
In questo tratto vi sono solo le interruzioni
1) Incrocio Nazareth/Pasquale II'
2) all'altezza ddell'IP/Via Apricale (qui l'attraversamento non è facile da intuire)
3) Incrocio Torrevecchia/Cornelia
4) Tra Santa Sofia ed il punto in cui viene divisa in due corsie separate (ma c'è la doppia riga continua, quindi le svolte vanno escluse.

Il pezzo successivo, è correttamente impostato a due corsie separate.

Separare le corsie, dovrebbe impedire questo tipo di errori inspiegabili (almeno inspiegabili per me).
TurfTurf
State Manager
State Manager
Posts: 1048
Has thanked: 362 times
Been thanked: 157 times
Send a message

Post by TurfTurf
anto64 wrote:
TurfTurf wrote:Mi rivolgo soprattutto ai boss che operano su Roma (anto64, lopaolo69 e miole67) per un problema ricorrente e un'idea distruttiva che mi era venuta in mente come unica soluzione.

Come recita questa UR, c'è un problema persistente che si verifica, però, non sempre.

La settimana scorsa, prima di chiudere due UR simili, avevo simulato l'itinerario da Boccea/Don Gnocchi verso Planet Pet, sia inserendo il Landmark che l'indirizzo, e il routing era corretto (arrivava all'incrocio con Battistini e tornava indietro e, pure se sulla mappa la striscia viola era confusa (perché andata e ritorno si sovrappongono), dall'incrocio Boccea/Torrevecchia/Cornelia, la distanza dalla meta era 1,1 Km.

Oggi, con la nuova UR, ho rifatto lo stesso giro più volte (col semaforo spento è stata una bella avventura :roll: ) impostando, di volta in volta, sia l'indirizzo che il Landmark come destinazione e, sempre, mi indicava di girare a SX sopra al muretto. :?

Mi sono anche fermato mezzo sul marciapiedi e rifatto il test, e non mi costringeva mai ad andare avanti e tornare indietro.
C'è un errore (ho già chiesto la modifica) sulla svolta successiva (va tolta la freccia verde a SX, che deve diventare rossa), ma non influenza assolutamente il routing.

Dalle prime UR ad oggi, ho fatto:
1) impostato il parcheggio di Planet Pet come Via Boccea, e, qui, messo il civico del negozio (ora non c'è più, quindi, o qualcuno lo ha cancellato, o fa parte degli ultimi errori di caricamento segnalati anche da Elisabeth)

2) fatto le stesse modifiche su Gmaps.


Soluzione? Sinceramente non vedo il motivo per cui il routing sia sbagliato; sicuramente Waze cerca il civico sul lato corretto della strada (l'ho visto dal segmento viola che attraversava Boccea, saltando il muretto, quando mi ci sono fermato davanti).


Di qui l'idea (magari balzana, eh): ma, visto che si tratta di strada a corsie separate, perché non separarla anche su Waze?
Basterebbe :roll: cancellare tutto il pezzo che va qui fino all'ingresso della Cattedrale ucraina.
In questo tratto vi sono solo le interruzioni
1) Incrocio Nazareth/Pasquale II'
2) all'altezza ddell'IP/Via Apricale (qui l'attraversamento non è facile da intuire)
3) Incrocio Torrevecchia/Cornelia
4) Tra Santa Sofia ed il punto in cui viene divisa in due corsie separate (ma c'è la doppia riga continua, quindi le svolte vanno escluse.

Il pezzo successivo, è correttamente impostato a due corsie separate.

Separare le corsie, dovrebbe impedire questo tipo di errori inspiegabili (almeno inspiegabili per me).
trasformata via di boccea a doppia carreggiata dovrebbe essere ok tranne questo pezzetto sembra che si è creato un ghost segment https://www.waze.com/editor/?zoom=8&lat ... =231830605
se domani non sparisce faccio richiesta di cancellazione.
Gran bel lavoro :)
Il Ghost è esattamente dove avevo messo il parcheggio ed il civico del negozio che provocava le varie UR.
La parte subito dopo l'ingresso di Santa Sofia fino alla precedente doppia corsia non ha il muretto in mezzo, anche se ha la doppia riga continua, quindi può anche restare doppia,a meno che qualcuno non ci faccia inversione provocando qualche MP.

L'uscita da Via Apricale su Boccea consente di attraversare entrambe le corsie (c'è il semaforo e il cartello che lo consentono).
In direzione opposta, invece, va bene così, perché per andare su Via Apricale bisogna entrare nel distributore, attendere il rosso ed andare leggermente in diagonale contromano: cosa vietata
TurfTurf
State Manager
State Manager
Posts: 1048
Has thanked: 362 times
Been thanked: 157 times
Send a message

Post by TurfTurf
alexnet1983 wrote:ho fatto 3 segnalazioni in zona portuense - monteverde per eventualmente cambiare un po' il disegno di 3 incroci che potrebbero portare a delle incomprensioni.
Se chi le prende in carico legge da queste parti e avesse bisogno di indicazioni basta un messaggino ;)
Ciao
Alex
Ah, eri tu? Mi chiedevo chi fosse l'utente che mette segnalazioni così dettagliate... ce ne fossero tutti i giorni :D

Per quella di Via Vitellia, Via Pio Foà, come ti ho risposto, ho provato a mettere lo stesso identico angolo alle due svolte, sperando che, vedendoli uguali, dica di tenersi a destra o tenersi a sinistra in entrambi i casi (anche se siamo sotto ai 30 gradi).
TurfTurf
State Manager
State Manager
Posts: 1048
Has thanked: 362 times
Been thanked: 157 times
Send a message

Post by TurfTurf
alexnet1983 wrote:@TurfTurf: spero tu abbia fatto in tempo a leggere il commento alla UR di via Ozanam prima che venisse chiusa a casaccio :lol:
Si avevo letto: per quanto mi riguarda ero d'accordo, ma visto che l'ha chiusa una persona con un'esperienza enorme, sicuramente a me èsfuggito qualcosa ;)
TurfTurf
State Manager
State Manager
Posts: 1048
Has thanked: 362 times
Been thanked: 157 times
Send a message

Post by TurfTurf
Qualcuno sa spiegare i problemi di routing alla base di questa UR ?
TurfTurf
State Manager
State Manager
Posts: 1048
Has thanked: 362 times
Been thanked: 157 times
Send a message

Post by TurfTurf
Piazza San Silvestro è stata completamente pedonalizzata (si passa solo davanti alla posta per scendere da Via della Mercede a Via delle Convertite); passandoci oggi a piedi, mi chiedevo: ha senso mantenere la Junction/Interchange come quando c'erano i capolinea ?
TurfTurf
State Manager
State Manager
Posts: 1048
Has thanked: 362 times
Been thanked: 157 times
Send a message

Post by TurfTurf
Qualcuno questa UR?
La svolta da disabilitare, secondo il reporter, è questa, giusto?
TurfTurf
State Manager
State Manager
Posts: 1048
Has thanked: 362 times
Been thanked: 157 times
Send a message

Post by TurfTurf
fabio656 wrote:
TurfTurf wrote:Qualcuno questa UR?
La svolta da disabilitare, secondo il reporter, è questa, giusto?
non ho capito quale sia il problema, spiegati meglio cosi ti do una mano :)
A vevo fame e mi sono mangiate un po' di parole.
La richiesta corretta era:
Qualcuno di livello 5, può risolvere questa UR?
La svolta da disabilitare dovrebbe essere questa
TurfTurf
State Manager
State Manager
Posts: 1048
Has thanked: 362 times
Been thanked: 157 times
Send a message