Get a sneak peek at whats next for Permanent Hazards on our April 7th Office Hours!

Post Reply

quanto conviveranno ancora Waze e GM?

Post by tobpk
Buongiorno Ragazzi...

leggevo questo articolo in cui si annuncia che su Google Maps sarà possibile iniziare a fare tutta una serie di segnalazioni "social" che fino ad oggi erano una caratteristica distintiva di Waze e che, nonostante le tante pecche che Waze può avere, hanno portato negli anni gli utenti a provare Waze invece di affidarsi a Google Maps.

Mi chiedo: quanto senso c'è che continuino ad esistere sotto lo stesso tetto entrambi i navigatori? O, almeno, perchè non rendere i dati dell'uno e dell'altro condivisi? Ad esempio esportando i dati rilevati in tempo reale dai tantissimi utenti che hanno Gmaps installato sul cellulare verso Waze ed importando le mappe aggiornatissime di Waze su Gmaps?

Quanto ancora avrà senso questo percorso "parallelo" dei due navigatori di Big G?

Secondo voi???
tobpk
Posts: 76
Has thanked: 26 times
Been thanked: 9 times

POSTER_ID:16963400

1

Send a message

Post by AndreaDFC
L'ultima volta che ho sentito qualcuno di Waze esprimersi su questo punto l'asserzione è stata del tipo: "Waze e Google Maps son due cose diverse, non è previsto che vengano unite".
Avendo visto, però, come si comporta Google con le società acquisite, prevedo anche io che prima o poi ciò accadrà.
AndreaDFC
Posts: 2683
Has thanked: 563 times
Been thanked: 410 times
Send a message

Post by Duke1981
Vero ma allo stato attuale Maps non ha quella "libertà" di modificare le strade direttamente senza attendere i tempi biblici sui controlli ecc ecc.
Sicuramente staranno pensando come fare per unirle...ma purtroppo penso che questa sia una scelta che penalizzerebbe entrambe le app.
tobpk wrote:Anche perchè mi sembra che fino a questo momento GM abbia "usufruito" di Waze (prima le segnalazioni prese direttamente da Waze ed ora questa possibilità di segnalare direttamente dentro GM), ma non sia mai successo il contrario.

Questa "unilateralità" mi sembra il preludio allo "svuotamente di Waze", perchè si stanno accavallando, forse, troppo a questo punto le due applicazioni.
Duke1981
Posts: 338
Has thanked: 6 times
Been thanked: 11 times
Send a message

freegiampi
Posts: 203
Has thanked: 58 times
Been thanked: 14 times
Send a message

tobpk
Posts: 76
Has thanked: 26 times
Been thanked: 9 times
Send a message

Post by tobpk
Anche perchè mi sembra che fino a questo momento GM abbia "usufruito" di Waze (prima le segnalazioni prese direttamente da Waze ed ora questa possibilità di segnalare direttamente dentro GM), ma non sia mai successo il contrario.

Questa "unilateralità" mi sembra il preludio allo "svuotamente di Waze", perchè si stanno accavallando, forse, troppo a questo punto le due applicazioni.
tobpk
Posts: 76
Has thanked: 26 times
Been thanked: 9 times
Send a message