Post Reply

Via Negri è razzista???

Post by Giovanni-Griziotti
Buongiorno, a seguito di un post trovato su facebook, ho provato a cercare via Negri a Milano tramite microfono, opzione che uso più spesso mentre guido e sorpresa, mi trova via N****, ovviamente senza darmi alcuna indicazione. Riprovo specificando via Ada Negri e mi trova via Ada N****, ovviamente anche in questo caso senza darmi indicazioni. Per risolvere il problema, ho dovuto digitare il nome completo, cosa che richiede ovviamente di fermarsi per poterlo eseguire.
Ora mi pare che questa cosa del razzismo stia sfuggendo realmente di mano, abbiamo ben tre vie Negri a Milano, immagino che ce ne siano parecchie in giro per l'Italia, è un COGNOME assolutamente comune, credo sia il caso di intervenire, evitando di scadere nel ridicolo!!! Immaginate anche quante varianti di questo cognome e di altri tipo Zingaro, Zingari e via discorrendo, non potranno essere trovate seguendo questa idea bacata?
Giovanni-Griziotti
Posts: 2

POSTER_ID:14182446

1

Send a message

Post by alexnet1983
...e pensa a chi deve andare a Bastardo (PG)
alexnet1983
Posts: 820
Has thanked: 45 times
Been thanked: 58 times
Send a message

Post by AndreaDFC
Qui possiamo provare a gestire le problematiche della mappa di Waze e qualcosina dell'app, non certo quelle legate al riconoscimento vocale di Android / Google. Quindi dovresti prima informarti sull'origine del problema e poi indirizzare correttamente la protesta.
Tutto questo ovviamente trascurando che il problema non è certo sconosciuto e infatti, come illustrato da Bedo, c'è già la soluzione.

P.S. Avrei qualche dubbio nel definire a chi è qui sfuggito di mano il problema, rischiando di cadere nel ridicolo...
AndreaDFC
Posts: 2683
Has thanked: 563 times
Been thanked: 410 times
Send a message

Post by bedo2991
Dall'App "Google":
"icona con le tre barre orizzontali" in basso a destra > Impostazioni > Voce > disabilita "Blocca parole offensive".

https://it.phhsnews.com/how-to-disable- ... istant4106
bedo2991
Waze Global Champs
Waze Global Champs
Posts: 2385
Answers: 2
Has thanked: 237 times
Been thanked: 627 times
Send a message

Post by bedo2991
Stai cercando su Waze o sull'App di Google?
Google.jpg
(66.55 KiB) Downloaded 199 times
bedo2991
Waze Global Champs
Waze Global Champs
Posts: 2385
Answers: 2
Has thanked: 237 times
Been thanked: 627 times
Send a message

Post by Giovanni-Griziotti
"icona con tre barre orizzontali" non pervenuta, nemmeno nelle impostazioni.
Giovanni-Griziotti
Posts: 2
Send a message

Post by LivioTA
Seppur vero che anziché "negri" compare la scritta "N****" è anche vero che sia nel primo elenco che in "altri risultati per..." il cognome "negri" compare in chiaro e waze è in grado di portarti a destinazione (senza dover digitare tutto l'indirizzo).
Quindi ok, è una fisima del vocalizzatore di Google, ma ai fini della ricerca in waze non incide minimamente.
LivioTA
Posts: 521
Has thanked: 107 times
Been thanked: 87 times
Send a message