Post Reply

Waze su tablet con antenna gps esterna

Post by umby75
Salve, sto tentando di usare un'antenna gps bluetooth esterna con Waze. Fino a quando sono entrato in una galleria di circa 1Km tutto ok, poi all' uscita non ha più ripreso il gps dell' antenna esterna (Holox bt321).
E' stato inutile il riavvio dell' app e tablet, ma ho dovuto switchare su on il gps interno del tablet e poi ridisattivarlo per continuare ad usare il navigatore con l'antenna esterna.
Però mi chiedo:
1) perchè dopo la galleria si è perso? il gps esterno continuava a comunicare col tablet perchè il bluetooth era attivo e funzionante ed anche il segnale gps era ok;

Finora ho provato un Samsung sm-t239 ed un Nexus 9 che sto usando e devo dire che entrambi sono stati deludenti per la sezione gps (interno) , anche se un po' meglio il Nexus..
2) esiste un tablet decente da usare in auto senza avere problemi col gps?
umby75
Posts: 7
Has thanked: 1 time

POSTER_ID:16994239

1

Send a message

Post by asterix06
Al momento attuale Waze non supporta la navigazione nelle gallerie , quindi si ha perdita di segnale all’ entrata della galleria e ricupero dei dati GPS all uscita della stessa .
Ciò avviene con qualsiasi device , telefono o tablet .
A meno che non ci si trovi in una galleria dove siano stati installati dei beacon (una sorta di ripetitore segnale GPS )
asterix06
Coordinators
Coordinators
Posts: 5021
Has thanked: 231 times
Been thanked: 886 times
Send a message
https://lh3.googleusercontent.com/-4L_o ... _small.pnghttps://s.waze.tools/gc.png
Iphone8+ Waze 4.43.0
Coordinator Waze Italy
Country Administrator Italy, CM China , CM Africa, Iran, Croatia, Bosnia & Herzegovina, Turchia.
Forum Administrator

Post by evillz
umby75 wrote:Salve, sto tentando di usare un'antenna gps bluetooth esterna con Waze. Fino a quando sono entrato in una galleria di circa 1Km tutto ok, poi all' uscita non ha più ripreso il gps dell' antenna esterna (Holox bt321).
Da possessore di un'antenna bluetooth GPS esterna come te ho capito che:
1. Bisogna avere comunque attivo il GPS interno dello smartphone
2. Il GPS bluetooth esterno prevale su quello interno, infatti una volta agganciato il segnale, quello esterno prevale su quello interno, e sarà l'unico in uso.
3. Uso spesso un GPS bluetooth in galleria e appena la supero fa subito il fix del segnale. Potrebbe essere un problema della tua antenna. Quale app usi per accoppiare bluetooth esterno e smartphone?
evillz
Area Manager
Area Manager
Posts: 72
Has thanked: 27 times
Been thanked: 5 times
Send a message