Get a sneak peek at whats next for Permanent Hazards on our April 7th Office Hours!

Post Reply

Memorizzare un percorso ho una via

Post by world_7n2tm20e
Con waze non è possibile memorizzare un percorso? Evitando che mi cambi strada a suo piacimento??ogni volta che devo andare in quel x paese o città?? Ad esempio la prima volta x andare in quella città mi fa fare una strada tutta dritta,e semplice, la seconda volta che ci
vado , x arrivarci cambia percorso, ce un modo per evitare che cambi percorso??? Tipo memorizzare tutto il percorso, senza deviazioni strane ?? 2 e possibile memorizzare al momento che ne so, x caso finisco in un bel paese o via, waze non mi da la possibilità di memorizzare il luogo al momento, devo inserire nome far partite la navigazione e così posso salvare, basterebbe un tasto memorizza luogo, ciao o grazie
world_7n2tm20e
Posts: 2

POSTER_ID:17896978

1

Send a message

Post by alexnet1983
Anche a me capita che il percorso che mi suggerisce la mattina per andare a lavoro è parecchio peggiore di quello che poi faccio per i fatti miei (è convinto ci voglia 15min per entrambi ma in realtà quello che sceglie è da 25min), ma il "mio" percorso compare come seconda scelta quando gli faccio calcolare gli itinerari alternativi. Se il tuo percorso studiato da anni di prove non è neanche tra gli itinerari possibili, forse una domanda me la farei riguardo la bontà di quel tragitto (ovviamente se non ci sono problemi sulla mappa che generano problemi di calcolo). Quindi il "confronto" tra il tuo percorso che vorresti "forzare" e gli altri, in qualche modo waze l'ha già fatto e ti ha dato la sua risposta che banalmente è "non conviene".
alexnet1983
Posts: 820
Has thanked: 45 times
Been thanked: 58 times
Send a message

Post by MisterC76
però sarebbe bello, almeno per le mie abitudini molto utile, avere la possibilità su alcuni percorsi (tipo casa lavoro e viceversa) avere la possibilità di memorizzare il percorso predefinito, cioè quello che uno per enne motivi è abituato a fare ed avere indicazioni rispetto a quello. A me farebbe comodo che il navigatore mi dica che oggi con il mio percorso ci metterei 40 minuti mentre facendo un'altra strada 30.
MisterC76
Posts: 3
Send a message

Post by MisterC76
Questo lo so, ma appunto se uno usa un percorso particolare, magari studiato da anni di prove, non se lo troverà mai. Per me sarebbe bello avere la possibilità di paragonare un percorso prestabilito con altre soluzioni.
Ovviamente sarebbe un limite da applicare al casa-lavoro
MisterC76
Posts: 3
Send a message

Post by RickyPV89
1) a cosa ti serve un navigatore che può farti evitare il traffico se tu vuoi fare sempre la stessa strada? Waze cambia tragitto in funzione dei dati di traffico medi storici e in tempo reale, lo stesso percorso può essere diverso ogni 15 minuti, ed è proprio questo uno dei punti di forza di Waze.

2) tieni premuto sulla mappa l'icona della tua macchina (o freccia blu), ti comparirà il popup "Sei Qui", da lì tasto Info ("i") e poi stellina ([emoji93]) per salvarlo come preferito.

Inviato dal mio Oneplus 6T utilizzando Tapatalk
RickyPV89
Waze Global Champs
Waze Global Champs
Posts: 483
Has thanked: 157 times
Been thanked: 43 times
Send a message
Riccardo
Italy: GC, LC, CM, SM (Liguria), DM (PV)
Mentor, Localizer, Wiki Master, Beta Tester

https://s.waze.tools/gc.pnghttps://s.waze.tools/lc.pnghttps://s.waze.tools/cm.pnghttps://s.waze.tools/mntr.pnghttps://s.waze.tools/loc.pnghttps://s.waze.tools/wiki.pnghttps://s.waze.tools/s0500.pnghttps://s.waze.tools/c6.png
Editing Rules for Italy: Wazeopedia Italy

Map editing is fun, but it's not for everyone.

Post by ruspicioni
MisterC76 wrote:però sarebbe bello, almeno per le mie abitudini molto utile, avere la possibilità su alcuni percorsi (tipo casa lavoro e viceversa) avere la possibilità di memorizzare il percorso predefinito, cioè quello che uno per enne motivi è abituato a fare ed avere indicazioni rispetto a quello. A me farebbe comodo che il navigatore mi dica che oggi con il mio percorso ci metterei 40 minuti mentre facendo un'altra strada 30.
Quando imposti una destinazione hai la possibilità di scegliere, quindi di vedere il tempo di percorrenza stimato e i relativi chilometri, su tre percorsi differenti proposti dal navigatore. A meno che il tuo percorso solito non sia estremamente particolare lo troverai li.
ruspicioni
State Manager
State Manager
Posts: 194
Has thanked: 25 times
Been thanked: 29 times
Send a message

Post by TurfTurf
Il "tuo" percorso, per caso, è molto poco frequentato? Magari Waze non ha statistiche sufficienti per un calcolo affidabile dell'alternativa.

Ad ogni modo, se lo indichi a chi gestisce la tua area, si può verificare assieme che non vi sia qualche impostazione errata che glielo faccia escludere.
TurfTurf
State Manager
State Manager
Posts: 1048
Has thanked: 362 times
Been thanked: 157 times
Send a message