Post Reply

Correzione pronuncia Casalecchio di Reno (Bo)

Post by OmarCom73
Buonasera a tutto il forum.
Non uso quasi mai Waze nei dintorni di Bologna, mia città natale.
Ma quando capita una partenza o un rientro sentir pronunciare il nome "Casalecchio" con una e aperta alla milanese fa sanguinare le orecchie di noi bolognesi, o almeno le mie. :D
Nulla contro la pronuncia lombarda sia chiaro ma c'è modo di sistemare la pronuncia in modo che sia almeno neutra?
Grazie
OmarCom73
Posts: 117
Has thanked: 40 times
Been thanked: 18 times

POSTER_ID:15438463

1

Send a message

Post by Davide68DD
Ciao OmarCom73,
ho notato il problema di pronuncia come da te riferito e ed ho già aperto la segnalazione.

Buone feste
Davide68DD
Posts: 210
Has thanked: 77 times
Been thanked: 37 times
Send a message

Post by OmarCom73
No, non ho provato principalmente per due motivi: non edito più da un bel po' di tempo e non so come segnalare la pronuncia di un intero quartiere/comune. Ricordo bene il fatto il fatto di segnalare sulla singola strada ma questo poi andrebbe ad influire su tutto quello legato alla parola in questione?
OmarCom73
Posts: 117
Has thanked: 40 times
Been thanked: 18 times
Send a message

Post by OmarCom73
Davide68DD wrote:Ciao OmarCom73,
ho notato il problema di pronuncia come da te riferito e ed ho già aperto la segnalazione.

Buone feste
Grazie mille.
OmarCom73
Posts: 117
Has thanked: 40 times
Been thanked: 18 times
Send a message

Post by TurfTurf
Ciao Omar,
hai già provato a segnalare l'errore di pronuncia dal WME?
Clicchi sul nome della strada (come se dovessi modificare quello), poi sull'altoparlantino azzurro a destra del PN; da qui hai sia l'opzione Play sound (per ascoltarlo da WME) e Report a problem.
Quest'ultimo ti rimanda sul form "TTS Pronunciation and Abbreviation issues", nel quale puoi descrivere il problema, che andrà ai nostri coordinatori.

L'importante è, sempre, evitare di elaborare soluzioni fatte in casa con la forzatura di accenti o lettere accentate anche perché si avrebbe, al massimo, una soluzione locale; di contro, la correzione centralizzata del TTS si espanderà a tutti i problemi simili sulla nostra mappa.
TurfTurf
State Manager
State Manager
Posts: 1048
Has thanked: 362 times
Been thanked: 157 times
Send a message

Post by TurfTurf
OmarCom73 wrote:No, non ho provato principalmente per due motivi: non edito più da un bel po' di tempo e non so come segnalare la pronuncia di un intero quartiere/comune. Ricordo bene il fatto il fatto di segnalare sulla singola strada ma questo poi andrebbe ad influire su tutto quello legato alla parola in questione?
Si, se viene corretta la pronuncia della parola Casalecchio, questa correggerà la parola in qualunque contesto sia inserita (city name o nome di una strada).
TurfTurf
State Manager
State Manager
Posts: 1048
Has thanked: 362 times
Been thanked: 157 times
Send a message