Get a sneak peek at whats next for Permanent Hazards on our April 7th Office Hours!

Post Reply

Comandi vocali. Ci sono?

Post by runner50th
Salve,ho letto un post di diversi mesi fa dove si illustrava la novità dei comandi vocali per fare segnalazioni. Come mai non ci sono nell'app?
runner50th
Posts: 2

POSTER_ID:17882853

1

Send a message

Post by AndreaDFC
Io ho letto che l'integrazione tra Waze e Google Assistant, che permetterà di dare comandi vocali, è per ora attiva solo in USA.
AndreaDFC
Posts: 2683
Has thanked: 563 times
Been thanked: 410 times
Send a message

Post by Citri_80
C'è qualche aggiornamento in merito alle segnalazioni vocali?
Sto provando in questi giorni ma non capisco se sto sbagliando qualcosa oppure non è ancora attivo qui in Italia. Grazie
Citri_80
Posts: 1
Send a message

Post by Fraxlin
Ad oggi 20/06/2023 come siam messi? Vedo che hanno messo degli obiettivi nell'app che includono le segnalazioni vocali, ma non riesco a sfruttarli: con "ok waze" non si attiva nulla, mentre con "ok google" oppure "ehi google" si attiva l'assistente vocale di Google, ma non ha nessuna interazione con Waze, funziona come se  richiamassi l'assistente da qualsiasi altra schermata.
Fraxlin
Posts: 51
Has thanked: 3 times
Been thanked: 4 times
Send a message

Post by Fraxlin
A quanto pare Google Assistant con Waze funziona solo in Inglese, Francese, Spagnolo e Portoghese in alcuni determinati Paesi: https://support.google.com/waze/answer/9332876
Peccato, sebbene sia molto interessante come funzionalità, ormai è passato tanto, troppo tempo, non penso faranno più nulla per estendere il supporto :cry:
E pensare che ci sono anche i relativi obiettivi della loro "gamification" sulle segnalazioni vocali
 
 
Fraxlin
Posts: 51
Has thanked: 3 times
Been thanked: 4 times
Send a message

Post by Fraxlin
L'assistente lo segnala su Google Maps, non su Waze (eccetto la polizia dove probabilmente c'è un bug visto che non lo segnala da nessuna parte).
Purtroppo penso che sia inutile parlare in inglese per segnalare su Waze, visto che entrambi (assistente e navigatore) devono essere impostati in inglese, ma soprattutto il Paese deve rientrare tra quelli consentiti da Google, e l'Italia purtroppo non c'è.
Fraxlin
Posts: 51
Has thanked: 3 times
Been thanked: 4 times
Send a message

Post by korsooo
Se io do un comando vocale come ad es. "segnala la polizia" Google assistente sembra trasmetterlo a Waze, perché lo ripete ad alta voce, ma poi non succede nulla. Forse pronunciando il comando in inglese...
Ma non credo
korsooo
Posts: 1
Send a message

Post by runner50th
AndreaDFC wrote:Io ho letto che l'integrazione tra Waze e Google Assistant, che permetterà di dare comandi vocali, è per ora attiva solo in USA.
Ti pareva,gli usa sempre i primi :roll: . Aspetteremo
runner50th
Posts: 2
Send a message