Post Reply

GAS PRICE - E' STATO ATTIVATO

Post by
Questa mattina è stata attivata la funzione GAS PRICE sui nostri cellulari.

Riporto le istruzioni (già presenti nellle WIKI EDITING INSTRUCTIONS) relative a

- inserimento Gas Stations
- inserimento Prezzi Carburanti
- gestione Prezzi Carburanti

Eventuali modifiche avverranno in corso d' opera

STAZIONI DI SERVIZIO E AGGIORNAMENTO PREZZO CARBURANTI
INSERIMENTO STAZIONI DI SERVIZIO

- Una volta creato il Landmark procedere ad inserire le varie voci come segue :
- Type : GAS STATION (è di default)
- NAME : STAZIONE DI SERVIZIO (è il nome usato di default da WAZE ed è anche il
nome della categoria presente quando si effettua la ricerca per Categorie
- BRAND : scegliere dal menù a tendina il Brand che cì interessa: questa lista è stata ampliata (suscettibile di modifiche) inserendo alcuni Brand privati e di catene di supermercati.
I brand italiani attivi sono attualmente 593 e non ha senso inserirli tutti in lista
- DETAILS – inserite ciò che ritenete più utile per l’ utente
Per le Stazioni di Servizio in autostrada inserire il nome della stazione nel campo DETAILS e non nel campo "NAME"

AGGIORNAMENTO PREZZO CARBURANTI
I prezzi posso essere aggiornati quando si è presso, o molto vicini, alla stazione di servizio.
- Cliccare su tasto report (in basso a destra)
- Scegliere Gas Price
- Selezionare la Stazione di Servizio dalla lista
- Qui Troverete i prezzi per ogni tipo di carburante
- I tipi di carburante disponibili sono :
Senza Piombo
Diesel
Metano
Gpl
(NOTA : non si possono inserire altre tipologie di carburanti perché sono disponibili solo quattro campi )


Nota : Waze registra un solo prezzo per ogni tipo di carburante. Se una Stazione offre un prezzo diverso per pagamento in contanti o con carta di credito, si raccomanda di inserire il prezzo per pagamento in contanti.

Se i prezzi inseriti sono corretti, schiacciate YES e la data sarà aggiornata ad oggi come prezzo più recente. Se uno di essi è sbagliato, schiacciate NO per ricominciare l’aggiornamento prezzi.
Per aggiornare i prezzi, tappate sul prezzo attuale ed aggiornatelo.
Se il tipo di carburante non è presente nella Stazione, schiacciate il bottone Not Available.
Se il prezzo attuale è corretto per quel tipo di carburante, schiacciate Next per mantenere il prezzo attuale e passate al tipo successivo di carburante.
Schiacciate Send per salvare le modifiche
L’inserimento di prezzi in una Stazione di Servizio assegna 8 punti ad operazione-

SETTAGGIO STAZIONI DI SERVIZIO (per Marchio, tipo di Carburante)
Potete scegliere di vedere solo le Stazioni di Servizio preferite, o il tipo di carburante preferito.
- Aprire il Menu e selezionate Imposta
- nel Menù impostazioni scegliere Stazioni di Servizio
- selezionare Stazione Preferita :
qui potete scegliere “Tutte le Stazioni” o la vostra stazione preferita
- selezionare Tipo di Carburante
scegliete il tipo di carburante che desiderate venga evidenziato durante la ricerca
- selezionare Ricerca per :
scegliete come debbano essere mostrati i risultati della ricerca :
per Prezzo
per Distanza
per Marca

Tutte le altre discussioni relative alle Gas Station sono state chiuse

POSTER_ID:42862

1

Send a message

Post by ab212
miole67 wrote:Nell'ottica di miglioramento del sistema, ribadisco, come qualcuno ha già scritto prima di me, che è fondamentale quando si cerca il distributore per inserire i prezzi, che nelle proposte sul client vengano mostrati anche altri dettagli oltre il brand, tipo la via e numero civico, perché in buona fede si rischia di aggiornare il distributore sbagliato.
E' successo a me stamattina. Mi dava 2 ENI e 1 Tamoil nelle vicinanze. Per gli ENI tutto OK, sono 1 di fronte all'altro su due corsie della stessa strada ed hanno prezzi identici.
Per il Tamoil appena ci sono passata davanti ho inserito i prezzi e li ha aggiornati.
Solo dopo mi sono accorta che nelle segnalazioni non mi aveva aggiornato quello giusto, ma un altro Tamoil che si trova in una strada parallela.
Quindi lo so che è un lavoraccio, perché non dappertutto abbiamo messo le vie, ma penso che diventi un operazione indispensabile da chiedere.
In effetti già adesso quando chiediamo in navigazione di mostrarci i distributori vicini con i prezzi già aggiornati ad esempio appare il telefono dove è stato messo (vedi Esso che li ha messi in blocco dal sistema).
Bravissima Maria Iole, sono pienamente d'accordo con te, ottima considerazione.
ab212
Area Manager
Area Manager
Posts: 453
Has thanked: 229 times
Been thanked: 143 times
Send a message
روكو موريا

Post by AleVela
m4rc072 wrote:
daimadoshi85 wrote:Ero fermo in macchina :-?, dentro la stazione di servizio

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ma te lo fa tutte le volte? Mi dici che smartphone usi, che rom usi, ecc..

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Questo discorso lo fa pure a me e qualche altro mio amico :? io uso un samsung GT-S5830 con android 2.3.5 Versione banda base:s5830xwks2 Versione Kernel: 2.6.35.7-perf-CL650682 root@DELL137 #1 Versione Build: GINGERBREAD.BUKS2.
Se riuscite a scoprire qualcosa fattemi sapere :D
AleVela
Posts: 26
Been thanked: 1 time
Send a message

Post by AleVela
m4rc072 wrote:Fai una prova, installa questa app e dimmi se ti da ancora problemi.
https://play.google.com/store/apps/deta ... gpsstatus2
Purtroppo con Android Gingerbread il a-gps da un pò di problemi con alcune app questa applicazione dovrebbe sistemare le cose cose, aggancia il segnale e non lo molla più.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ho provato e purtroppo il con il mio galaxy Ace non c'è nulla da fare, invece provandolo con un galaxy s plus dopo 3 tentativi è andato, qualche altra idea :( ?
AleVela
Posts: 26
Been thanked: 1 time
Send a message

Post by alexoy66
Anche io non riesco a inserire le cifre dopo il punto...sia con iPhone 4s iOS 6 e co Ipad con Ipad iOS 5.1
C'è qualche novità a riguardo??
Grazie
alexoy66
Posts: 1
Send a message

Post by AndreaDFC
zabb wrote:Non si farebbe prima a spostare i landmark direttamente sulla mappa????
È lo stesso mio pensiero: mi va benissimo mantenere i loro landmark (sono contento che un'azienda paghi per farsi pubblicità su Waze perchè così contribuisce al progetto), ma appunto se cancello quello inserito da noi e sposto quello creato dalla TotalErg non è la soluzione ideale?

Tra l'altro sarei tendenzialmente anche d'accordo di fregarmene e lasciarli nel posto sbagliato, visto che in teoria sarebbe un problema dell'azienda. Ma nella pratica poi accade che mi ritrovo più landmark vicini e che in realtà rappresentano lo stesso distributore: così, quando voglio inserire i prezzi, non capisco mai quale è quello corretto.
AndreaDFC
Posts: 2683
Has thanked: 563 times
Been thanked: 410 times
Send a message

Post by AndreaDFC
Bruno3589, io ho il tuo stesso smartphone ma sto usando la versione beta di Waze e non ho problemi ad inserire i prezzi.
AndreaDFC
Posts: 2683
Has thanked: 563 times
Been thanked: 410 times
Send a message

Post by AndreaDFC
Secondo me, dato che questa funzione serve per trovare il distributore col prezzo più basso, devi sempre inserire il costo della modalità più economica.
Se ci fai caso, non esiste la possibilità di mettere il prezzo della benzina con più ottani o del super diesel: sono sempre più cari e quindi scartati da chi cerca il prezzo migliore.
AndreaDFC
Posts: 2683
Has thanked: 563 times
Been thanked: 410 times
Send a message

Post by AndreaDFC
Ok lamentarsi per un disservizio e chiedere maggiore precisione e attenzione, ma non facciamo discorsi ingenui: Waze deve trovare un modo per monetizzare i suoi sforzi.

Chricolombo, vuoi continuare ad usare un'applicazione così innovativa e gratuita e nello stesso tempo ritieni che non vi si possa introdurre nessuna pubblicità? Allora, sinceramente, forse è meglio che cominci già ora a guardarti attorno, perchè ti stai illudendo di qualcosa che non può assolutamente esistere.

Io invece non vedo l'ora che Waze implementi un sistema pubblicitario efficiente anche solo la metà di quello di Google (giusto per citare l'esempio più immediato), e se potrò gli darò il mio aiuto: credo molto nel progetto, desidero che continui e prosperi e quindi che implementi un sistema credibile per diventare economicamente sostenibile!
Le mappe che noi creiamo sono fondamentali e Waze ne dovrà sempre tener conto, ma servono anche infrastrutture informatiche, energia, sviluppatori capaci... tutte cose che costano.
AndreaDFC
Posts: 2683
Has thanked: 563 times
Been thanked: 410 times
Send a message

Post by AndreaDFC
Che la pubblicità sia parte essenziale per la sopravvivenza futura del programma (a meno che non si decida per altre forme di monetizzazione), non è in contrasto con l'importanza che ha avuto, ha e avrà la comunità degli editor: sono due fattori entrambi necessari!
Senza il nostro lavoro sulle mappe Waze non funzionerà, senza ricavi che entrino nella società noi rischiamo (anzi secondo me è certo) di non avere più nulla da editare (per quello che ho già detto, cioè che server, energia... costano).
AndreaDFC
Posts: 2683
Has thanked: 563 times
Been thanked: 410 times
Send a message

Post by AndreaDFC
zabb wrote:Poi waze avrebbe dovuto prestare più attenzione, con questo fatto dei punti sparsi a caso, ci sta facendo una figuraccia.
Concordo!
AndreaDFC
Posts: 2683
Has thanked: 563 times
Been thanked: 410 times
Send a message