Post by IN3FQC
hispanico wrote:Buongiorno Wazers.
Il problema delle cifre decimali e' attivo anche su iOS4.

Potrei suggerire, per il futuro, una gestione di inserimento a posteriori su mappa cosi' come avviene per prezzibenzina.it? Se non si e' passeggeri, l'indicazione dei prezzi al momento e' parecchio rischiosa e per rendere un servizio alla comunita' si rischia grosso.

Buona giornata wazers (speriamo non diluvi)
Marco
Tecnicamente Waze non è responsabile del comportamento scorretto di un automobilista. Ieri ne ho aggiornati cinque, ma mi sono sempre fermato dentro al distributore e ho inserito i prezzi con l'automobile ferma. ;)
IN3FQC
Posts: 960
Has thanked: 2 times
Been thanked: 9 times
Send a message

Post by IN3FQC
davide7O wrote:
m4rc072 wrote:1) su android fa inserire i 4 numeri del prezzo in sequenza, poi premuto invio inserisce in automatico il punto. Su Iphone riuscite ad inserire direttamente le 4 cifre del prezzo in sequenza?
No, si riesce a inserire solo la prima. Ho letto che anche in Brasile hanno avuto lo stesso problema, che si è risolto con l'attuale versione 3.2.2 di Waze.


Inviato con Tapatalk
Portate pazienza... gli 8 punti sono riservati agli Androidiani, per il momento :!: :lol: :lol: :lol:
IN3FQC
Posts: 960
Has thanked: 2 times
Been thanked: 9 times
Send a message

Post by IN3FQC
Dopo aver aggiornato i prezzi, cliccando su Avanti, si arriva alla schermata di conferma di ricezione degli 8 punti.
Qui il tasto Avanti dovrebbe essere sostituito dalla X di chiusura della finestra, invece si sovraimprime.
Inoltre penso sarebbe una buona idea automatizzare la chiusura dell'ultima finestra di dialogo con un conto alla rovescia di 10 secondi.
screenshot-20121014-204759.png
(19.15 KiB) Downloaded 836 times
IN3FQC
Posts: 960
Has thanked: 2 times
Been thanked: 9 times
Send a message

Post by IN3FQC
lizcrime wrote:Ciao a tutti.
Volevo annunciarvi che Total Erg è un inserzionista che ha pagato per avere i pin sulle nostre mappe quindi non cancellate o modificate i loro landmark.
I loro distributori non sempre combaciano con le posizioni reali quindi ho preparato questo modulo che vi permetterà di indicarci la posizione esatta dei loro distributori.
Serve inserire: l'indirizzo completo, numero civico, città e provincia e LATITUDINE E LONGITUDINE.
Per ogni distributore compilate di nuovo il format:
Ecco il modulo.
Ciao Elizabeth,

sta bene che un inserzionista inserisca i propri dati per fare pubblicità, qualora però non danneggino il lavoro della comunità.
Due critiche in merito:
  1. nessun avviso da parte di Waze agli A.M. prima dell'inserimento dei landmark. Un po' tardi adesso chiedere che non vengano toccati;
  2. forse pensare ad un landmark specifico per le pubblicità potrebbe risolvere la confusione, che si è creata.
Considera poi che i landmark "Gas Station" della pubblicità, non riportano nel campo Name il valore STAZIONE DI SERVIZIO, quindi non rispettano nemmeno le "regole" che si è data la comunità.
Terzo e ultimo aspetto: perché dovrei aiutare un'azienda, correggendo le coordinate dei loro esercizi? Ho capito che indirettamente aiuto anche Waze, ma il compito di noi A.M. è "sistemare le strade" non gli esercizi commerciali...
IN3FQC
Posts: 960
Has thanked: 2 times
Been thanked: 9 times
Send a message

Post by IN3FQC
AndreaDFC wrote:Ok lamentarsi per un disservizio e chiedere maggiore precisione e attenzione, ma non facciamo discorsi ingenui: Waze deve trovare un modo per monetizzare i suoi sforzi.

Chricolombo, vuoi continuare ad usare un'applicazione così innovativa e gratuita e nello stesso tempo ritieni che non vi si possa introdurre nessuna pubblicità? Allora, sinceramente, forse è meglio che cominci già ora a guardarti attorno, perchè ti stai illudendo di qualcosa che non può assolutamente esistere.

Io invece non vedo l'ora che Waze implementi un sistema pubblicitario efficiente anche solo la metà di quello di Google (giusto per citare l'esempio più immediato), e se potrò gli darò il mio aiuto: credo molto nel progetto, desidero che continui e prosperi e quindi che implementi un sistema credibile per diventare economicamente sostenibile!
Le mappe che noi creiamo sono fondamentali e Waze ne dovrà sempre tener conto, ma servono anche infrastrutture informatiche, energia, sviluppatori capaci... tutte cose che costano.
+1

Waze NON E' OPEN SOURCE. Se volete una prodotto simile, rivolgetevi a OpenStreetMap. Come è più e più volte stato detto, ogni singolo contributo dato dagli utenti a Waze, diviene proprietà di Waze stesso e l'utente ne rimane il responsabile a livello legale.
Per tanto Waze è libero di fare quello, che ritiene più opportuno con i dati raccolti, compreso metterli a pagamento, se dovesse ritenerlo necessario.
Allo stato attuale Waze vuole restare gratuito e liberamente scaricabile e utilizzabile da chiunque, così come visto dalle condizioni contrattuali di utilizzo del software che si accettano, più o MENO consapevolmente, quando lo si scarica e quando si entra nel World Map Editor, a.k.a. W.M.E.
La pubblicità è una parte essenziale per la sopravvivenza del programma e fino a quando sarà introdotta in maniera responsabile, non mi darà fastidio.
Le prime prove di advertising hanno prodotto qualche problema e credo sia comprensibile. Qual è la novità che è stata introdotta in Waze che non ha comportato un periodo di test prima di essere ottimizzata :?: Nessuna :!:
Quello, che non deve succedere, è che venga confusa la pubblicità con un servizio del navigatore, andando a modificare dati accurati ,che sono stati introdotti nel database dagli utenti, con altri meno accurati, forniti dall'Azienda in questione. Questo è gravissimo e sono sicuro che lo Staff di Waze è già al lavoro per porvi rimedio.
L'Azienda si è detta NON interessata a correggere i propri dati, quindi lo Staff spera che, se la Comunità compilerà la pagina fornita da Elizabeth con le coordinate esatte, si possa convincere il Committente a correggere i dati delle proprie Stazioni di Servizio.
La scelta se compilare o meno tale pagina è a completa nostra discrezione e personalmente - parlo per me stesso, ora - non sono interessato a fornire dati accurati a TotalErg, anche se questo ha delle ricadute positive per Waze. Il nostro compito, come A.M. ed editor minori è di correggere e ampliare la cartografia di Waze, non di correggere ed ampliare il database della Compagnia Petrolifera. Quindi non ho intenzione di collaborare alla correzione dei dati delle Stazioni di Servizio. Tuttavia continuerò a modificare e sistemare quelle Stazioni di Servizio che sono mal configurate o mal posizionate, rispetto alla loro corretta ubicazione, così come continuerò a modificare il campo Name con il valore "STAZIONE DI SERVIZIO" così come previsto dalla Comunità, col fine di migliorare il servizio offerto da Waze.
Al resto non è compito nostro provvedere e sono più che sicuro che lo Staff di Waze porrà rimedio a qualsiasi problema possa aver scaturito l'introduzione delle pubblicità di TotalErg.
Buona giornata a tutti.
IN3FQC
Posts: 960
Has thanked: 2 times
Been thanked: 9 times
Send a message

Post by IN3FQC
Marcoqwerty wrote:Qui ti sbagli...

NOI SIAMO PARTE ESSENZIALE PER LA SOPRAVVIVENZA DEL PROGRAMMA

NOI facciamo la differenza tra un comune programma di navigazione e quello per cui Waze e diventata famosa...

meditate...
La forza di Waze sono le comunità che gli si sono sviluppate attorno, non credere che non lo sappia lo Staff :!: Per quello ci trattano con i guanti di velluto.
Senza però un'entrata economica che faccia quadrare il bilancio, probabilmente Waze sarebbe ancora al livello di OpenStreetMap: una bellissima mappa, piena di colori, ma difficilmente sfruttabile.
I piani di sviluppo sarebbero legati ai congressi mondiali e nazionali e soprattutto alle donazioni altalenanti di anno, in anno...
E' inutile far finta di non vedere: servono sia le comunità, sia il ritorno economico, altrimenti il progetto assumerebbe una staticità che presto, o tardi, finirebbe per stufare.
IN3FQC
Posts: 960
Has thanked: 2 times
Been thanked: 9 times
Send a message

Post by IN3FQC
zabb wrote:Riguardo alla domanda che avevo fatto sopra, ovvero inserire "not offered" ai combustibili non presenti, mi immaginavo che la cancellasse subito... in effetti era un po' sciocca come idea, ma mi chiedo comunque a cosa serva quella segnalazione e chi la gestisca.
Se l'hanno fatta significherà qualcosa, no?
Però non mi pare che ci abbiano informati a riguardo.
Serve solo a cancellare prezzi di carburante inseriti per errore e non presenti nella Stazione di Servizio.
IN3FQC
Posts: 960
Has thanked: 2 times
Been thanked: 9 times
Send a message

Post by IN3FQC
È facoltà del gestore scegliere il prezzo, quindi se due di questi si comportano da asini, allora si fanno concorrenza unicamente sul prezzo e possono avere prezzi diversi. :geek:

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
IN3FQC
Posts: 960
Has thanked: 2 times
Been thanked: 9 times
Send a message

Post by IN3FQC
zabb wrote:Ho visto l'articolo su sito del sole24ore...
non ho capito perchè abbiano taroccato il distributore :S
A Gambarare Mira (vicino via Bastie), è prsente il solito TotalErg che orami ci siamo abituati ad odiare, mentre nella foto c'è un TAMOIL (??????????)
http://www.motori24.ilsole24ore.com/Tec ... A.facebook

boh... per un momento ho pensato che avessero inserito altri loghi, ma boh...
Spirito giornalistico... avrà inserito il logo con GIMP!
IN3FQC
Posts: 960
Has thanked: 2 times
Been thanked: 9 times
Send a message

Post by IN3FQC
canfe wrote:Ho visto che si può impostare il carburante che si usa (es: Diesel) ma non trovo la possibilità di impostare il raggio di ricerca dei distributori. Il "concorrente" Prezzibenzina ha questa opzione.
Sono tutti optional che pian, piano saranno sicuramente implementati. Portate pazienza, sono ancora ad una fase iniziale di sviluppo. :)
IN3FQC
Posts: 960
Has thanked: 2 times
Been thanked: 9 times
Send a message